Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Serie Di Problemini.....

Serie Di Problemini..... 03/02/2008 15:59 #6658489

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti,
ho torvato un po di tempo per il mio xtz, ho una piccola "serie" di problemini, piu che altro ho bisogno di delucidazioni...se qualcuno mi puo aiutare
non so se tutto e a dovere per quanto riguarda la tensione di lavoro del mio xtz:
1-il regolatore e' un ducati energia T6.0-041, credo che sia di provenienza scooteristica
2-misurato al minimo 14,3 V
3-misurato minimo luci accese 13,1
4-misurato a 5000 giri 13,6
5-misurato a 5000 giri luci accese 13,7
6- batteria a motore spento 12,7
quando accendo le luci noto la spia folle che si affievolishe
Mi sembra che sia sotto il livello indicato che dovrebbe essere 14,5 =15,5 a 5000 giri
Il regolatore e' montato dietro la centralini, cavi portati a 2,5 mm......e' sottodimensionato il regolatore? :(


ciao a tutti

Serie Di Problemini..... 03/02/2008 18:43 #6658512

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
I valori mi sembrano abbastanza buoni, non ha la massima carica ai 5000 giri , questo può essere il modello di regolatore, che cmq se ti ricarica la batteria , il suo lavoro lo fà..................

Ciao Luca

Un grande in bocca al lupo, per la situazione del paese dove vivi spero finiscano in fretta :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie Di Problemini..... 03/02/2008 21:18 #6658539

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
grazie luca..come sempre gentile.....allora tutto ok...pero' come avevo detto ho problemini.....il secondo e' la frizione, ho cambiato i dischi tempo fa', pero' mi sembra che faccia fatica ad innestarsi, devo sgassare un paio di volte, con la leva tirata, per far entrare la marcia dolcemente. ho paura che, non avendo la chiave dinamometrica, non ho serrato bene il piatto spingidisco (oppure ho chiuso troppo). La leva praticamente ha pochissimo gioco. Se aumento il gioco il cambio si fa ruvido, e non mi entra bene la frizione....... :( P.S. a marzo vengo a casa, credo che comprero' sta chiave dinamometrica. aspetto fino a marzo oppure devo intervenire subito? Grazie.... P.S. la situazione in nairobi e' meglio, ma negli slum e al nord continuano...ad ammazzarsi, spero che non vada a finire come il rwanda.....
ciao a tutti

Serie Di Problemini..... 03/02/2008 21:31 #6658540

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
grazie luca..come sempre gentile.....allora tutto ok...pero' come avevo detto ho problemini.....il secondo e' la frizione, ho cambiato i dischi tempo fa', pero' mi sembra che faccia fatica ad innestarsi, devo sgassare un paio di volte, con la leva tirata, per far entrare la marcia dolcemente. ho paura che, non avendo la chiave dinamometrica, non ho serrato bene il piatto spingidisco (oppure ho chiuso troppo). La leva praticamente ha pochissimo gioco. Se aumento il gioco il cambio si fa ruvido, e non mi entra bene la frizione....... :( P.S. a marzo vengo a casa, credo che comprero' sta chiave dinamometrica. aspetto fino a marzo oppure devo intervenire subito? Grazie.... P.S. la situazione in nairobi e' meglio, ma negli slum e al nord continuano...ad ammazzarsi, spero che non vada a finire come il rwanda.....
ciao a tutti
...tenete duro...siete grandi

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi