Ciao a tutti ho appena risolto il problema dello statore e già sto diventando matto per qualche problemino...tipo guarnizioni testa cilindro da cambiare!! qualcuno mi può dire se c'è una procedura da seguire...prima di fare danni???
Poi nel smontare il carburatore mi sono accorto che la plastica nera dei collettori tra carburatore e testa si sono scollati dalla parte in acciaio. La plastica nera mi sembra ancora in buone condizioni. Secondo voi è possibile incollare i due pezzi??se si con cosa???
Ciao a tutti e grazie Gabri
Non mi ricordo che moto hai, presumo un 600......per i collettori prendili nuovi, come ti hanno già detto..............per la guarnizione della testata, cosa ti interessa sapere...è un lavoro delicato ma nel contempo semplice , basta fare le cose nel modo giusto e usare attrezzi adatti......................e per fare un lavoro a regola d'arte è bene tirar giù il motore, pulire bene le parti, testa e cilindro, cambiare le guarnizioni di tenuta del passaggio dell'olio tra testa e cilindro ( se si parla del 600).....usare dell'ermetico per incollare la guarnizione e serrare con la chiave dinamometrica.............da tenere sott'okkio sono i filetti sul cilindro se danneggiati ( cosa non rara) si devono sostituire con gli elicold
però in base ai km del motore può essere il caso di tirar giù anche il cilindro e pistone , se non necessita di rettifica si possono cambiare le fasce....per la testa almeno si smerigliano le valvole.....la catena di distribuzione, da controllarne la lunghezza ( prima di smontare il motore )
Ciao Luca.........................cmq dai qualche info in più su casa vuoi fare e perchè