Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: HELP Guarnizioni Testa/cilindro E Collettori Di Aspirazione

HELP Guarnizioni Testa/cilindro E Collettori Di Aspirazione 31/01/2008 12:12 #6657704

Ciao a tutti ho appena risolto il problema dello statore e già sto diventando matto per qualche problemino...tipo guarnizioni testa cilindro da cambiare!! qualcuno mi può dire se c'è una procedura da seguire...prima di fare danni???
Poi nel smontare il carburatore mi sono accorto che la plastica nera dei collettori tra carburatore e testa si sono scollati dalla parte in acciaio. La plastica nera mi sembra ancora in buone condizioni. Secondo voi è possibile incollare i due pezzi??se si con cosa???

Ciao a tutti e grazie Gabri

HELP Guarnizioni Testa/cilindro E Collettori Di Aspirazione 31/01/2008 12:43 #6657716

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
CAMBIALI.....PROVA A VEDERE IL TOPIC " INTERCAMBIABILITA'"...DOVRESTI TROVARE QUALCOSA....
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=1627
[/url]

HELP Guarnizioni Testa/cilindro E Collettori Di Aspirazione 31/01/2008 12:59 #6657718

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciao:

HELP Guarnizioni Testa/cilindro E Collettori Di Aspirazione 31/01/2008 13:34 #6657729

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
prendili originale costano poco e sono giusti

HELP Guarnizioni Testa/cilindro E Collettori Di Aspirazione 31/01/2008 14:29 #6657771

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao a tutti ho appena risolto il problema dello statore e già sto diventando matto per qualche problemino...tipo guarnizioni testa cilindro da cambiare!! qualcuno mi può dire se c'è una procedura da seguire...prima di fare danni???
Poi nel smontare il carburatore mi sono accorto che la plastica nera dei collettori tra carburatore e testa si sono scollati dalla parte in acciaio. La plastica nera mi sembra ancora in buone condizioni. Secondo voi è possibile incollare i due pezzi??se si con cosa???

Ciao a tutti e grazie Gabri

Non mi ricordo che moto hai, presumo un 600......per i collettori prendili nuovi, come ti hanno già detto..............per la guarnizione della testata, cosa ti interessa sapere...è un lavoro delicato ma nel contempo semplice , basta fare le cose nel modo giusto e usare attrezzi adatti......................e per fare un lavoro a regola d'arte è bene tirar giù il motore, pulire bene le parti, testa e cilindro, cambiare le guarnizioni di tenuta del passaggio dell'olio tra testa e cilindro ( se si parla del 600).....usare dell'ermetico per incollare la guarnizione e serrare con la chiave dinamometrica.............da tenere sott'okkio sono i filetti sul cilindro se danneggiati ( cosa non rara) si devono sostituire con gli elicold

però in base ai km del motore può essere il caso di tirar giù anche il cilindro e pistone , se non necessita di rettifica si possono cambiare le fasce....per la testa almeno si smerigliano le valvole.....la catena di distribuzione, da controllarne la lunghezza ( prima di smontare il motore )


Ciao Luca.........................cmq dai qualche info in più su casa vuoi fare e perchè :wink:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

HELP Guarnizioni Testa/cilindro E Collettori Di Aspirazione 31/01/2008 14:33 #6657774

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
mio mio mio mio mio mio

fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto

HELP Guarnizioni Testa/cilindro E Collettori Di Aspirazione 31/01/2008 15:30 #6657823

Ciao, si la moto è un tenerè 600 1vj k02 ha 40.000 km, di preciso volevo sapere come devo fare con la catena di distribuzione per non sfasarla.
Cosa intendi per ermetico??? devo mettere le guarnizioni + la pasta nera???
Altro problema: la moto sopra i 4000 giri inizia a fare un brutto rumore proveniente dal blocco, possono essere le valvole da registrare???

Ciao e grazie gabriele

HELP Guarnizioni Testa/cilindro E Collettori Di Aspirazione 31/01/2008 15:36 #6657826

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
se sei un ''meccanico'' ti conviene cambiare il pattino della catena
credo sia /possa essere quello

il mio xt 600 z che il meccanico sta preparando con l'allestimento bonna45
feceva un runore al motore ma non nel basamento
il meccanico vero mi ha controllate/registrato le valvole
e ha detto che la catena può fare ancora un po' di km
poi sarà da cambiare insieme al tenditore

HELP Guarnizioni Testa/cilindro E Collettori Di Aspirazione 31/01/2008 16:03 #6657839

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao, si la moto è un tenerè 600 1vj k02 ha 40.000 km, di preciso volevo sapere come devo fare con la catena di distribuzione per non sfasarla.
Cosa intendi per ermetico??? devo mettere le guarnizioni + la pasta nera???
Altro problema: la moto sopra i 4000 giri inizia a fare un brutto rumore proveniente dal blocco, possono essere le valvole da registrare???

Ciao e grazie gabriele

L'ermetico è un mastice liquido da mettere con il pennello sopra e sotto la guarnizione , non la pasta nera............

Per la catena si devono seguire i riferimenti, sul volano la T incisa per il PMS e sull'albero a camme con questi riferimenti :arrow:



Di solito se c'è un problema di valvole da registrare lo avverti anche al minimo...può essere la catena di distribuzione o il cambio .riesci a sentire da dove proviene??

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

HELP Guarnizioni Testa/cilindro E Collettori Di Aspirazione 31/01/2008 16:07 #6657841

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
adesso che il bos mi ha portato un motore del 600 smontato
vado a vedere senza fare danni :shock: :shock: :shock: :shock:
Tempo creazione pagina: 0.247 secondi