Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Montaggio Campana Frizione

Montaggio Campana Frizione 24/01/2008 11:37 #6656646

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...HO SOSTITUITO LA CAMPANA FRIZIONE CON QUELLA A MOLLE RINFORZATE DEL TDM........
RIMONTANDO I DISCHI DELLA FRIZIONE MI ACCORGO CHE IL PRMO DISCO....E' CONTRASSEGNATO DA UNA SPECE DI SCALINO TONDO....CHE FA RIFERIMENTO SU UN SEGNO DELLA CAMPANA ORIGINALE.......
...SU QUELLA CHE HO MONTATO...NON C'E' NESSUN SEGNO........SI PUO METTERE OVUNQUE?.........
CHIEDO A CHI L'HA GIA' FATTO..........LUCA SEI ESCLUSO..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
POSTO FOTO DEI SEGNI SULLA CAMPANA ORIGINALE,,,,,,,....

[/url]

Montaggio Campana Frizione 24/01/2008 11:58 #6656657

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Ma ti stai preparando a cambiare mestiere?!?

Tra un po' metterai su un'officina!

Bravo Mauro!

:banana: :banana: :banana:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Montaggio Campana Frizione 24/01/2008 12:08 #6656660

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..CIAO, FERNIK......NO..NO......SICCOME STO PASSANDO UN PERIODACCIO......ALLORA AL POSTO DI GUARDARE LA TV CHE RINCOGLIONISCE...MI DEDICO A FARE IL MECCA PER DISTRARMI UN PO.......CON OVVI DISGUIDI TECNICI.....NON SIAMO MICA TUTTI LUCA..... :mrgreen: :mrviolet: :mrorange: :mrblue: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd:
[/url]

Montaggio Campana Frizione 24/01/2008 13:46 #6656702

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Sai che confusione.....chiami Luca e si girano in 100 persone :wink: :wink: :wink: :ciapet: :ciapet: :ciapet:




:ciao: Luca :chef:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Montaggio Campana Frizione 24/01/2008 16:41 #6656748

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Sai che confusione.....chiami Luca e si girano in 100 persone

Quello "giusto" ha la dinamometrica in mano! :mrgreen:

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Montaggio Campana Frizione 27/01/2008 07:08 #6657008

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
:D :ciao:

Ciao, io ho sostituito i diuschi guarniti dopo l'off road day a Merlara....sono stato attento durante lo smontaggio ma non ricordo grandi differenze dei dischi di acciaio ... :oops:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Montaggio Campana Frizione 27/01/2008 08:36 #6657014

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...CIAO MALFABIO....NON INTENDEVO QUELLI I ACCIAIO.....INTENDEVO IL RIFERIMENTO CHE C'E' NEI DISCHI FRIZIONE...IL DENTE O SCALINO......VA MESSO IN CORRISPONDENZA DEI SEGNI CHE CI SONO SULLA CAMPANA ORIGINALE.......MA SU QUELLA DEL TDM NON CI SONO.......
QUESTO E' IL DENTE CHE C'E' SULLA FRIZIONE.....


QUESTO IL RIFERIMENTO SULLA CAMPANA ORIGINALE..CHE SUL TDM NON C'E'....




SE IL DENTE VA SUL SEGNO......MA IO NON HO IL SEGNO....DOVE LO METTO IL DENTE?.....UN POSTO VALE L'ALTRO????
[/url]

Montaggio Campana Frizione 27/01/2008 08:55 #6657016

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
:D

Devo ammettere che non conosco la risposta come se fossi un meccanico :oops: , comunque se consideri che i dischi di acciaoio ruotano insieme alla campana penso che sarebbero gli unici a dover essere montati in un certo ordine nella campana stessa.
Quelli guarniti invece ruotano solidali con il centro quindi anche se li monti con un certo riferimento sulla campana difficilmente li troverai ancora in quella posizione :roll: .

Secondo me' li puoi montare senza tenere conto dei riferiomenti ......

Secondo me' il riferimento sulla campana serve ad altro.

ciao :mrgreen: :D :ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Montaggio Campana Frizione 27/01/2008 09:13 #6657019

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...E PER FORTUNA NON NE SAI NIENTE.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .........GRAZIE.....PROVO E CASOMAI......TIRO QUALCHE SANTO...... :censored: :censored: :censored: :banana: :banana: :banana: :banana:
[/url]

Montaggio Campana Frizione 27/01/2008 12:01 #6657031

  • Daniele
  • Avatar di Daniele
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1395
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
Ehmm... veramente è il contrario, quelli in acciaio girano solidali al mozzetto cerntrale, mentra quelli guarniti sono agganciati alla campana.

La frizione è una delle poche cose modificate nel corso degli anni tra i vari modelli di super, io ho un super del 95, che dovrebbe avere l'ultimo modello di campana (lo stesso del tdm?) e non ho riferimenti per i dischi guarniti, quando ho cambiato la frizione li ho infialti e basta (e funziona).

Piuttosto devi stare attento all'alternanza dei dischi se ce ne sono di particolari da infilare per primi o per ultimi. Di che anno è il tuo ST?

In questo post avevo chiesto ragguagli quando ho cambiato la mia. Avevo anche riportato le differenze fra le frizioni dei super negli anni (fonte Haynes).

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Montaggio Campana Frizione 27/01/2008 12:17 #6657034

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...ciao daniele.....PER QUEL CHE RIGUARDA I DISCHI....QUANDO LI HO TOLTI..L'HO FATTO A PACCO...CIOE' LI HO TOLTI TUTTI ASSIEME......E RIMESSI COSI COM'ERANO......QUINDI ALMENO QUESTI SONO APPOSTO......L'UNICO DUBBIO CHE HO E' APPUNTO IL RIFERIMENTO MOSTRATO.....QUELLO SUL SPINGIDISCO E' GIA ALLINEATO......MA SE MI DITE CHE X IL RESTO NON CI SONO SEGNI....ALLORA BUTTO SU E VIA!!!!!!!!....SPEREN........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[/url]

Montaggio Campana Frizione 27/01/2008 14:38 #6657044

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
:D

Devo ammettere che non conosco la risposta come se fossi un meccanico :oops: , comunque se consideri che i dischi di acciaoio ruotano insieme alla campana penso che sarebbero gli unici a dover essere montati in un certo ordine nella campana stessa.
Quelli guarniti invece ruotano solidali con il centro quindi anche se li monti con un certo riferimento sulla campana difficilmente li troverai ancora in quella posizione :roll: .

Secondo me' li puoi montare senza tenere conto dei riferiomenti ......

Secondo me' il riferimento sulla campana serve ad altro.

ciao :mrgreen: :D :ciao:


Zio è l'esatto contrario :lol: :lol: :lol: quelli d'acciaio hanno i denti interni e girano sul tamburo, quelli guarniti girano con la campana..........

Chi ha due dischi guarniti differenti , ( a seconda delle versioni ) questi vanno uno per primo e l'altro per ultimo se ci sono i riferimenti seguiteli, sonoi riferimenti di lavorazione per avere la massima planarità..........come pure ler il piatto spingidisco e il tamburo........


Ciao Luca :wink: :wink:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Montaggio Campana Frizione 27/01/2008 16:29 #6657049

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..ecco il dottore.....MI SEMBRAVA CHE I DISCHI GIRASSERO CON LA CAMPANA...VISTO CHE SONO INCASTRATI IN ESSA........IL SEGNO..( TIPO BUCO) SUL SPINGIDISCO SONO SOLIDALI CON IL TAMBURO.....SONO QUELLI DELLA FRIZIONE CHE NON HANNO PIU RIFERIMENTO....IO FACCIO COSI....PRENDO IL PIU INTERNO LO METTO IN LINEA CON QUELLO PIU ESTERNO....E CACCIO SU TUTTO...VISTO CHE SULLA CAMPANA NON C'E' NIENTE...DOVREBBE ANDARE...AL MASSIMO LI METTO IN LINEA COI SEGNI DEL TAMBURO/SPINGIDISCO......E SIA MORTA QUA.....
..MA FACEVANO FATICA A FARE 2 SEGNETTI SULLA CAMPANA?.....
[/url]
Tempo creazione pagina: 0.226 secondi