Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Benza Nell ' Olio ?

Benza Nell ' Olio ? 23/01/2008 18:48 #6656537

Ciao a tutti ,

ho incominciato da poco un nuovo lavoro , e praticamente uso la mia bimba tutti i giorni ( SPETTACOLO ) .

Controllando l ' olio , ho notato che è abbastanza pulito , ma troppo liquido ( Controllato dopo mezz'ora di marcia
circa 10 Km . ) . Livello olio giusto .

Ora , mi sembra che profumi un pò di benza , tenendo presente che chiudo sempre i rubinetti benza , solo una volta li ho lasciati aperti , ma non avevo molta benzina dentro , circa un quarto abbondante di serbatoio .
Me l ' aveva già fatto che passava benzina . Ultima cosa , la mia bimba è sempre sul cavalletto centrale , anche per pochi minuti . ( é molto più bella ) .

Domenica pomeriggio , volevo sostituire olio , filtro , e dare un quarto di giro in più viti aria , da 5 e un quarto , a 5 e mezzo , mi scoppietta ancora un filo .

Se volessi controllare la menbrana della pompa benzina , vorrei sapere i pro e i contro grazie .

Anche per non avere sempre il timore dei rubinetti , " Li ho chiusi o no ? "


Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Benza Nell ' Olio ? 23/01/2008 19:15 #6656540

  • orso
  • Avatar di orso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 15
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: le viti aria, si svitano max 2 giri e mezzo ,non serve a nulla aprirle di più. oltre i 2 e mezzo , la moto se scoppietta ,necessita di getti minimo,di 2o3 punti in più. e gia che ci sei cambia gli spilli dei,galleggianti,che sicuramente danneggiati o, usurati ,ti creano problemi ,se lasci il rubinetto aperto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
marco 3471787604

Benza Nell ' Olio ? 23/01/2008 20:18 #6656551

Ciao Orso , io ho il kit Kedo montato , ma devo e voglio capire il problema della benza nell ' olio ...............


Non vorrei che sia olio vecchio antecedente al Kedo , non ricordo.............
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Benza Nell ' Olio ? 23/01/2008 20:56 #6656556

  • orso
  • Avatar di orso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 15
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se quando hai montato il kit carburatori kedo ,non hai sostituito (non credo) gli spilli dei galleggianti, non stare a pensarci troppo, cambiali e risolvi il problema . non costano un esagerazione. e comunque nel kit non sono presenti. la pompa benzina non centra nulla. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
marco 3471787604

Benza Nell ' Olio ? 23/01/2008 23:25 #6656601

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao orso, come quasi tutti di noi che hanno acquistato il kit kedo anche Mik dovrebbe aver acquistato e montato i polverizzatori nuovi.

Mik, non saprei che dire, io con 4 giri e 1/2 ho risolto il problema dello scoppiettio. Hai per caso montato uno scarico diverso ?

caio Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Benza Nell ' Olio ? 23/01/2008 23:43 #6656605

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Mik nel dubbio cambia l'olio, le bronzine costano care :wink: ...................e se i galleggianti anche solo una volta perdono mettili nuovi, e vai sul sicuro


Ciao luca.......con il kedo l'apertura delle viti va bene :wink:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Benza Nell ' Olio ? 24/01/2008 12:52 #6656669

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
eh già è successo anche a me .... ero all'inizio della mia vita in compagnia della cicciona!

In pratica da quello che ho capito io succede questo.
Gli spilli non chiudono bene , lasciando i rubinetti della benzina aperti , qundo c'è tanta benzina , questa scende lentamente ma inesorabilmente , poi riescono ad entrare nei cilindri . Le facie elastiche del pistone non hanno tenuta sulla benzina , che sempre lentamente passa , e finisce nel carter motore..........
Ora , con gli spilli del kedo , questo non dovrebbe succedere ..... percui penso e spero che sia dovuto al fatto che sia passata prima enon adesso .
In ogni caso cambia olio e chiudi i rubinetti! lo so che ciò che ho scritto fa un po rabbrividire , ma non ci possono essere altre spiegazioni meccaniche ........ la benzina nell'olio ci può finire solo così!
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Benza Nell ' Olio ? 24/01/2008 13:43 #6656700

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Si ma gli spilli del kedo non centrano, sono quelli del galleggiante i colpevoli..................a questo punto periodicamente sarebbe il caso cambiarli, prima che succeda di annegare l'olio con la benzina...........tutta colpa dei collettori verticali :wink:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Benza Nell ' Olio ? 24/01/2008 13:50 #6656704

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
a proposito...ma è una cosa buona mettere saltuariamente dell'olio nella benzina? un vecchio mekka lo consigliave di farlo sporadicamente ...bho :roll:


saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

Benza Nell ' Olio ? 24/01/2008 13:55 #6656708

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
a proposito...ma è una cosa buona mettere saltuariamente dell'olio nella benzina? un vecchio mekka lo consigliave di farlo sporadicamente ...bho :roll:


saso :ciao:

Ne ho sentito parlare ma erano altri tempi,....................................................... oltre a i 2 tempi..........se metti olio fai solo fumo e sporchi le candele



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Benza Nell ' Olio ? 24/01/2008 14:13 #6656719

  • orso
  • Avatar di orso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 15
Si ma gli spilli del kedo non centrano, sono quelli del galleggiante i colpevoli..................a questo punto periodicamente sarebbe il caso cambiarli, prima che succeda di annegare l'olio con la benzina...........tutta colpa dei collettori verticali :wink:

Ciao Luca
:? :? :? io cosa avevo detto . cosa parlo arabo. :? :? :?
marco 3471787604

Benza Nell ' Olio ? 24/01/2008 14:32 #6656727

Ciao a tutti ,
in ogni caso l ' olio lo cambio lo stesso .
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha
Tempo creazione pagina: 0.218 secondi