Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: LUCA Aiutoooooooooooooo

LUCA Aiutoooooooooooooo 20/01/2008 23:01 #6656068

:nerd: ciao LUCA , ti scrivo perch? un po di tempo fa mi hai gentilmente dato le quantit? e la luce a vuoto di olio per rigenerare le forcelle del mio xtz 660 anno 94-95 doppio faro per intenderci, oggi per? mi sono deciso a fare l'operazione e ho riscontrato che deve esserci un errore in quanto mettendo la quantit? d'olio consigliata ( 669 cc per stelo ) la luce con canna abbassata era ben lontana da quella che dovrebbe, e cio?, 124 mm riscontrati contro i 94 che avrei dovuto trovarmi, a questo punto deve esserci un'errore ma non so se sulla quantit? o sulla luce, io posso dirti che ho provato la moto e sembra pesante avanti e meno maneggevole cosa che f? pensare all''anteriore basso ma per assurdo v? meglio in discesa cosa che di norma succede se si ha l'anteriore alto, ti ricordo che dietro tuo consiglio ho montato il sae 15 anzich? il previsto 10. ti prego potresti ricontrollarmi la scheda in modo da intervenire in modo corretto? un grazie di cuore e un salutone ciao stefano

LUCA Aiutoooooooooooooo 21/01/2008 07:01 #6656074

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...CIAO STEFANOBMW...HAI RILETTO IL TOPIC?......HAI FATTO TUTTO COME DETTO DAL DOCTOR?.......MI SEMBRA STRANO CHE ABBIA TOPPATO.......A VOLTE UNA PICCOLA DIMENTICANZA CI FA SBALLARE TUTTO IL LAVORO......
...IO NON NE SO NIENTE .....DI CONSEGUENZA LASCIO LA PAROLA AGLI ESPERTI.........
SE VUOI RIVEDERE .......
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...hlight=olio+forcelle
[/url]

LUCA Aiutoooooooooooooo 21/01/2008 08:41 #6656078

ciao padano, ti assicuro che ho fatto tutto a regola d'arte comprese le misurazioni, deve esserci qualcosa che non v? , ma sono sicuro che con l'aiuto di SUPERLUCA troveremo il modo di sistemare il tutto. ciao

LUCA Aiutoooooooooooooo 21/01/2008 08:55 #6656081

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
vedrai che luca risolve tutto

LUCA Aiutoooooooooooooo 21/01/2008 14:39 #6656139

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Eccomi :D :D ......confermo i 669.....e il livello a 94 mm dal bordo superiore dello stelo , a pacco senza molla.......di sicuro qualcosa sulla misurazione c'? ma non saprei dirti cosa, potrei ipotizzare un errore di lettura sulla caraffa graduata dove hai misurato la quantit? d'olio........perch? ? pi? facile leggere una lettura maggiore nel caso fossa rimasta una bolla d'aria nella forcella..........prova a togliere l'olio e a ri misurarlo......

ha controllato tra i modelli con faro rettangolare e doppio faro la taratura ? uguale...


:arrow:



Fammi sapere....


Ciao Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LUCA Aiutoooooooooooooo 21/01/2008 23:33 #6656235

ciao luca, allora: in attesa della tua risposta ho consultato il concessionario yamaha della mia zona ma in computer non aveva la scheda per il 660 del 94 , poi in officina mi hanno detto che non facevano riferimento ai cc ma misuravano solo la luce e mi indicavano la consigliata dalla casa in 120 mm che poi equivale a quella trovata da me mettendo i 669 cc per stelo come tu mi hai scritto, per cui dovrebbero essere esatti i 669 cc ma portano ad una luce di 120 a differenza dei 94 indicati nella tua sheda, forse un errore di stampa o chissa che cosa.... per ora mi limito a portare il livello preciso al millimetro e forse miscelo con un p? di sae 10 cos? da alzare un p? con il livello ma abbassare pi? velocemente in staccata e in curva grazie all'olio un p? meno denso , appena potr? provare ti faccio sapere . grazie ancora un salutone stefano

LUCA Aiutoooooooooooooo 22/01/2008 14:14 #6656341

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
La cosa ? plausibile, se con la quantit? il livello ? diverso, non c'? dubbio che un errore ci sia da qualche parte......controllando in giro, sul manuale il livello ? specificato sia sulla scheda tecnica, quella che ho postato, sia sull'esploso che ? in fondo al manuale...ma anche sul sito Tedesco specifico per il 660 danno la stessa quantit? e steso livello, vuol dire che l'errore di stampa ? generalizzato su tutte le versioni.

Pero tu avverti differenza tra prima e adesso , sarebbe interessante sapere quanto olio hai tolto .........cmq mi segno il dato e correggo il manuale :wink:

Ciao Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.166 secondi