Ciao Benedetto, se hai tutto originale nei carburatori, non credo che hai problema di troppa aria , anzi credo il contrario, fai una prova, se non hai il kit kedo prova a chiudere tutte e due le viti della miscela e svitale da tutto chiuso di 2.5 giri(cacciavite a taglio proprio alla base delle vaschette galeggianti), l'operazione la puoi fare smontando solo il serbatoio,se invece hai su il kit kedo mettile da 3.5 giri a 4 dal tutto chiuso, secondo me hai troppa benzina ed ? per questo che senti il vuoto quando apri, al contrario se hai troppa aria senti che la moto in chiusura di gas scoppietta tipo il classico rumore che si avvertiva sulle fiat uno quando toglievi il gas.
Quando la moto fa il vuoto in acellerazione ? perch? ha troppa benzina e non la brucia, controlla anche lo stato delle membrane i due coperchietti neri, attento quando li sviti che c'? un oring alla base molto piccolo, ? quello che stagna il forellino per la depressione.
Se hai troppa aria invece al minimo senti spesso uno scoppio all'interno dei filtri, se ? questo caso stacca un po di conettori che passano a dx del traliccio centrale e falli passare da sotto, vedi che poi il filtro ci cade sopra i carbs.
Margi68