Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: XTZ Catalitica

XTZ Catalitica 11/01/2008 22:28 #6654999

Ieri sono passato dalla ditta Fresco,e ho fatto due chiacchiere con il proprietario a riguardo la fattibilit? della costruzione di marmitte catalitiche per le ns. moto.E' stato molto disponibile,avrebbe proposto il progetto all'ingegnere,tempo di risposta 10 gg.,mi ha detto che conosceva il sito per via dei contatti avuti con Fedster in passato.
Poi parlando ? venuto fuori il discorso dell'iter burocratico: tasto dolente dove si arenano tutti i buoni propositi.
Approfondendo il discorso meccanico,sono sortite le perplessit? riguardo le strozzature dello scarico...nonch? i problemi sulla carburazione che ne sarebbero conseguiti.
Morale:gli ho chiesto se mi avrebbe costruito uno scarico doppio in acciaio Euro O omologato :risposta ok.
Le catalitiche sono altre moto.Le vere MOTO sono euro 0 . :ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

XTZ Catalitica 11/01/2008 22:55 #6655001

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
che peccato...la solita burocrazia :(

ma quanto ti ha chiesto per lo scarico?

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

XTZ Catalitica 11/01/2008 23:30 #6655009

La marmitta con i due scarichi piu' la staffa siamo sull'ordine dei 350 ? ,facendone un solo esemplare,e come la vorrei io. :ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

XTZ Catalitica 12/01/2008 08:24 #6655025

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ieri sono passato dalla ditta Fresco,e ho fatto due chiacchiere con il proprietario a riguardo la fattibilit? della costruzione di marmitte catalitiche per le ns. moto.E' stato molto disponibile,avrebbe proposto il progetto all'ingegnere,tempo di risposta 10 gg.,mi ha detto che conosceva il sito per via dei contatti avuti con Fedster in passato. Poi parlando ? venuto fuori il discorso dell'iter burocratico: tasto dolente dove si arenano tutti i buoni propositi....

:cry: :cry: :cry:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

XTZ Catalitica 12/01/2008 08:38 #6655027

  • marcovero
  • Avatar di marcovero
  • OFFLINE
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Messaggi: 1724
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Ciao :ciao:
non credo che il problema sia avere o no la marmitta catalitica, anche perch? dipeende dalla sua efficienza, manutenzione etc., il problema vero ? avere dei limiti da rispettare, rilevati in certe condizioni e con una determinata apparecchiatura. Pare per? che in Italia non sia cos? ... se qualcuno s? qualcosa in merito ? una discussione ed una analisi che mi piacerebbe portare avanti, che ne dite?
Marco
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

XTZ Catalitica 12/01/2008 08:48 #6655028

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
In Italia non esiste il buon senso, se uno rispetta, di fatto, i limiti di inquinamento imposti ma non ha un timbo/firma/scritta sul libretto ? fuori legge !!

Io sono profondamente italiano e nazionalista (senza essere razzista !!) ma negli ultimi anni l'Italia sta diventando un paese da cui viene voglia di fuggire :cry:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

XTZ Catalitica 12/01/2008 11:45 #6655042

Ascolta Aldo,da quanto mi ? sembrato di capire ,non ? soltanto un problema burocratico ,ma anche di meccanica .L'installazione della catalitica comporta anche una serie di modifiche sulla struttura della gestione della carburazione ,nonch? della perdita di potenza nel caso che la questa operazione abbia buon esito.Il gioco,nel caso,varrebbe la candela ?
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

XTZ Catalitica 12/01/2008 16:29 #6655082

Ieri sono passato dalla ditta Fresco,............
Poi parlando ? venuto fuori il discorso dell'iter burocratico: tasto dolente dove si arenano tutti i buoni propositi.
Approfondendo il discorso meccanico,sono sortite le perplessit? riguardo le strozzature dello scarico...nonch? i problemi sulla carburazione che ne sarebbero conseguiti.

Fatemi capire.... catalizatore??+ carburatori :shock:
stai parlando di una soluzione pagliativa ed insulsa come il "retrofit"??? (peraltro euro 0 e dopo 20000km non seviviva una mazza! :evil: )
I gas che arrivano al catalizatore devono essere entro certi paramerti e non devono essererci gas incombusti, altrimenti "fotti" il catalizatore
Forse non sono aggiornato, ma da quanto mi risulta per euro 1 sono veicoli con iniezione eletrtronica con sonda lambda e catalizatore... (con limiti molto elevati di CO2)

Se tu installi un catalizatore su un motore a carburatori "distruggi" il catalizatore in breve tempo, PENSA SOLO A QUANTE VOLTE LA NS. BELLA PARTE A 1 O BORBOTTA..... :mrorange:

SE PROPRIO NON SE NE PUO FARE A MENO DI "ECOLOGIA VERA"

L'unica strada perseguibile per le ns. belle ? quella percorsa e funzionante in Brasile.... ovvero di cambiare getti e spilli con piu portata,
ed inserire nel serbatoio etilene (alcol puro vegetale) al confronto l'euro 4 ? una schifezza!
Logicamente inun bel paese come l' Italia (con amministratori statali che smerciano "monezza" agli altri paesi) con questo carburante non s? pu? circolare su strade pubbliche, in quanto lo stato ne vieta l'uso!! :(
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

XTZ Catalitica 12/01/2008 16:34 #6655083

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Non credo Sergio, la mia auto ha il catalizzatore ma ? ancora a carburatori, niente iniezione (Nissan Primera SW prima serie)

Comunque sia, concordo che per vari problemi un retrofit potrebbe causare vari problemi alla ns ST ma sarebbe un pagliativo isto che servirebbe solo per vere l'omologaione, poi si toglie :mrgreen:

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi