Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: AIUTO PER IMPIANTO ALLO XENON

AIUTO PER IMPIANTO ALLO XENON 08/01/2008 22:10 #6654494

STO USCENDO PAZZO!!!

Provo l'impianto da terra e funziona tutto...poi, monto tutto, faccio passare i cavi e niente...

le luci si accendono e si spengono subito, o al massimo si accende una sola lampada e dopo qualche secondo si spegne.

La batteria segna 11V....pu? per caso essere quella che non da energia sufficente ai ballast?o questi si sonobruciati?

sto per sradicare tutto e spaccare tutto!!!sono due giorno che sto impazzendo!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

AIUTO PER IMPIANTO ALLO XENON 08/01/2008 22:44 #6654502

io non so aiutarti....ma + di unavolta ho avuto anche io questi "amichevoli" pensieri nei confronti della mia.....quindi hai la mia solidariet?.... :x
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

AIUTO PER IMPIANTO ALLO XENON 08/01/2008 23:27 #6654524

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
STO USCENDO PAZZO!!!

Provo l'impianto da terra e funziona tutto...poi, monto tutto, faccio passare i cavi e niente...

le luci si accendono e si spengono subito, o al massimo si accende una sola lampada e dopo qualche secondo si spegne.

La batteria segna 11V....pu? per caso essere quella che non da energia sufficente ai ballast?o questi si sonobruciati?

sto per sradicare tutto e spaccare tutto!!!sono due giorno che sto impazzendo!

Se funziona a terra sicuramente qualche connessione da montato crea problemi o ? mal posizionata......a terra con cosa lo alimentavi??

Il consumo e minore delle lampade normali quindi non dovrebbe essere l'energia il problema......al limite collega una batteria diversa ( magari quella dell'auto) se veramente ? la batteria ..

Ciao Luca...............................con l'impianto elettrico ci vuole pazienza ...molta pazienza :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AIUTO PER IMPIANTO ALLO XENON 08/01/2008 23:51 #6654529

Le centraline di alcuni impianti xenon aftermarket sono molto sensibili al voltaggio e vanno subito in protezione.
Ne so qualcosa perch? ho avuto problemi simili montandole sulla macchina, lievi variazioni di voltaggio le fanno andare subito in protezione.
Controlla che i volts siano effettivamente non meno di 11 / 11,5 e non piu di 14, altrimenti vanno quasi sicuramente in protezione.
Anche se il regolatore non stabilizza bene e fa uscire tensione molto "tremolante" pu? essere un problema per le centraline...
Ma a motore spento almeno si accendono bene??
Se nemmeno a motore spento vanno, io sono portato a pensare che il voltaggio ? insufficiente (a 10,5 / 11 volts le lampade ad incandescenza si accendono senza problemi ma le centraline a volte no....) in tal caso rifai i cablaggi diretti dalla batteria con un bel rel?!

Una info per aiutarti... prima di rifare l'impianto luci della ST ho notato che pur essendoci 12 volts alla batteria, alle luci di posizione ne arrivavano meno di 10!
Gli altri si perdevano nei contatti ossidati (interruttore luci, contatto chiave ecc) e nei fili oscenamente sottodimensionati.
Perci? se hai l'impianto di serie ? facile che tu abbia troppo pochi volts.

Io sulla macchina ho risolto mettendo un condensatore da 2200 16V in parallelo ad ogni centralina, non so il perch? ma funzionano alla grande.
CIAO
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi