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ARGOMENTO: Sensore NEUTRAL

Sensore NEUTRAL 01/01/2008 23:39 #6653209

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La mi a Tenny ha sempre la spia del folle accesa, indipendentemente dalla marcia inserita o meno.
Ho smontato il sensore dal motore e ho fatto svariate prove, anche di continuit? come indicato nel manuale.
Non c'? continuit? tra filo azzurro e telaio.. ergo sensore cotto? :?:
Qualcuno mi sa spiegare come funziona questo sensore?
Il contatto a puntale "spuntato" che sta dal lato del cambio tocca le forchette del cambio?
Su KEDO non l'ho trovato specifico della 660, ma solo della 600 e costa 18,97 ?. :mrorange:
Sar? uguale?
Mille grazie.

Sensore NEUTRAL 01/01/2008 23:57 #6653220

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Ciao...il "sensore" altro non fa che mettere a massa il filo azzurro.......se fai una prova con il tester lo vedi se con la marcia inserita non c'? continuit? il micro funziona.......questo a prendere sul selettore, se si consuma la punta non riesce a fare la corsa sufficiente e non spegne le spia...


Ma pu? essere che hai il filo a massa da qualche parte?? ...se sviti il filo da micro la spia si spegne??


Questo accessorio da quello che so sono uguali tra 600 e 660....

Ciao Luca
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Sensore NEUTRAL 02/01/2008 12:43 #6653292

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Se svito il filo dal micro la spia rimane accesa.
La punta ? "spuntata", pu? essere che non faccia corsa sufficiente....anche se ho provato a premere a fondo il puntale avendo la carcassa del sensore a massa ma non cambia nulla.
Chi aveva prima la moto..aveva risolto brillantemente: TOLTO LA LAMPADINA DAL QUADRO :mrblue: :mrorange: :mrviolet:
Oggi faccio qualche altra indagine.

Sensore NEUTRAL 02/01/2008 13:34 #6653299

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Se svito il filo dal micro la spia rimane accesa.
La punta ? "spuntata", pu? essere che non faccia corsa sufficiente....anche se ho provato a premere a fondo il puntale avendo la carcassa del sensore a massa ma non cambia nulla.
Chi aveva prima la moto..aveva risolto brillantemente: TOLTO LA LAMPADINA DAL QUADRO :mrblue: :mrorange: :mrviolet:
Oggi faccio qualche altra indagine.

Allora hai il filo che tocca a massa da qualche parte, seguilo a ritroso, probabile che sia rimasto schiacciato sotto a qualche vite


Ciao Luca
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Sensore NEUTRAL 02/01/2008 17:17 #6653342

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Risolto l'arcano...il cavo blu che dallo switch va allo spintotto di plastica vicino al telaio sottosella, era pizzicato nel carter.
Qualche simpaticone, rimontando il carter l'ha preso in mezzo!! :shock:
Adesso ho risolto cambiando il percorso al filo per non aprire il carter.
Se apro il carter lato statore, cade l'olio, veeerooo :?: :oops:

Comunque adesso funge tutto, nessun sensore bruciato! :D

Sensore NEUTRAL 02/01/2008 17:24 #6653345

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Mi tocca pure cancellarmeli a mano 270 post
che lavoro infame

Sensore NEUTRAL 02/01/2008 17:25 #6653346

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Risolto l'arcano...il cavo blu che dallo switch va allo spintotto di plastica vicino al telaio sottosella, era pizzicato nel carter.
Qualche simpaticone, rimontando il carter l'ha preso in mezzo!! :shock:
Adesso ho risolto cambiando il percorso al filo per non aprire il carter.


:banana: :banana: :banana: :banana: Un classico..il filo pizzicato

Se apro il carter lato statore, cade l'olio, veeerooo :?: :oops:

Comunque adesso funge tutto, nessun sensore bruciato! :D

Esatto :idea:



Ciao Luca :ciao:
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Sensore NEUTRAL 02/01/2008 17:29 #6653347

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Per smontare il carter lato statore devi togliere l'olio motore e inclinare la moto in modo che poi non sgoccioli col carter smontato.
Oppure la appoggia dalla parte opposta e non esce niente ( metti la moto coricata sul fianco DX )......fa come ti accomoda (se lo devi aprire )


:ciao: Luca
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Sensore NEUTRAL 02/01/2008 21:44 #6653391

Ocio che sugli ultimi XTZ 660 (non so se anche sui primi) avevano fatto una campagna di richiamo nel 1995 per sostituire proprio il sensore difettoso, il difetto era che gocciolava olio....sostituito e da allora tutto OK.
Tenerone&Tenerina (XTZ660'95 la Mitica è tornata!)
5 Terre 1995 - Coast to Coast U.S.A. 1997
Nordkapp 1998 & 2000 - Dolomiti 1999/2002/2005/2011
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