Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ancora Sbuffi Dalla Marmitta Dopo Il Kedo

Ancora Sbuffi Dalla Marmitta Dopo Il Kedo 28/12/2007 13:55 #6652655

Dopo aver montato il kedo secondo regola (3?tacca spilli, rondellina, 5 giri e 1/5, tutte le membrane nuove, valvole gallegianti nuove, filtri aria nuovi simil-originali) ho notato che il minimo forse ? troppo basso. Poi ho notato che il minimo ? calato (800giri), ma la cosa che non capisco ? ancora la presenza di sbuffi dalla marmitta soprattutto appena la accendo con queste temperature prossime allo 0?C.
Ho sbegliato qualcosa oppure dipende dalle temperarure rigide....o magari le candele.....x il resto il motore va benissimo....
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

Ancora Sbuffi Dalla Marmitta Dopo Il Kedo 28/12/2007 14:24 #6652657

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ti sei risposto :up: .... con le temperature rigide devi dare tempo alle candele di scaldarsi un po.......c'? sempre la possibilit? che un cilindro parta prima dell'altro, anche di un po e da qui gli sbuffi.......il minimo va a 1200 giri circa

Dopo tutti i lavori hai sincronizzato i carbs con il vacuometro :?:


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora Sbuffi Dalla Marmitta Dopo Il Kedo 28/12/2007 14:43 #6652662

ancora no......tra oggi e domani vado a chiedere quanto costa..... non penso + di 20?!

Quindi ? normale? Magari aumento un p? il minimo... Ma ieri me lo ha fatto (solo 1 o 2 volte) anche a caldo....

Devo cambiare le candele in questi giorni......ma x' hanno reso la manutenzione cos? complicata? Possibile che uno non abbia accesso diretto ai carburatori o alle candele? E'lungo anche cambiare 2 lampadine! Tutte le moto hanno 2 viti esterne x smontare il fanale posteriore.......LEI NO!!!! Devo smontare anche la piastra del bauletto x cambiare 2 lampadine!!!
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

Ancora Sbuffi Dalla Marmitta Dopo Il Kedo 28/12/2007 16:51 #6652677

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Le moto oramai per compattare tutto ? complicato cmq il Super ? ancora facile .........prova con altre e poi sappimi dire....ad es. le candele sull'ST sposti o togli le carene e sviti il radiatore, sulla AT o TA devi togliere anche il serbatoio ........dai che ilo Super ? ancora facile da manutenzionare :wink:

Per le tue lampade post, faresti meglio a montare il monorack, eviterai che si spacchi il portapacchi e potrai accedere al porta oggetti aprendo solo lo sportellino.....

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora Sbuffi Dalla Marmitta Dopo Il Kedo 28/12/2007 21:17 #6652705

Dite quindi che ? meglio tenere il minimo sopra i 1000 rpm per salvaguardare la distribuzione ?
Ci? ? valido anche se a 800 giri ,quali sono quelli della mia, il motore ha una rotazione regolarissima? :ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Ancora Sbuffi Dalla Marmitta Dopo Il Kedo 28/12/2007 23:40 #6652728

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
...contenuto cancellato su richiesta dell'autore...
Sono state fatte delle prove se tieni le viti a 4 giri ci possono essere dei vuoti a 2500 /3000 giri.....( con il getto del minimo 35 )




Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora Sbuffi Dalla Marmitta Dopo Il Kedo 28/12/2007 23:48 #6652731

Prover? ad alzare il minimo e mettere 2 belle candele nuove! Poi vedr? come va.
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi