Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!!

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 08/02/2008 10:26 #6659647

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
GURU!!!!!!!!!!!!!

aiutate il mio amicooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LUCA... la parola a te!!!!!!!!!!!!!!!!
:loveit: :loveit: :loveit:

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 08/02/2008 10:27 #6659649

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao e Benvenuto al :clubtenereitalia:



La carburazione si può ingrassare per il consumo di spilli e polverizzatori allargandosi fanno passare più benzina alla stessa apertura della farfalla, l'usura o la non perfetta tenuta dello starter può incidere moltissimo sul consumo...........le condizioni delle membrane sono anche importanti ma su queste ci sono sintomi diversi , vibrazioni e erogazione irregolare.
Se tutto ciò è stato attentamente verificato dall'assistenza Honda, resta da verificare la compressione, la tenuta delle valvole, se non perfetta , oltre all'aumento del consumo si avrà anche difficoltà di avviamento e mancanza di potenza........
Da verificare anche l'usura o distorsioni delle punte delle viti pilota aria.......
E' interessante sapere se il consumo è aumentato gradualmente o in un episodio particolare che lo ha accentuato, dopo qualche intervento o altro......


Per il momento.... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 08/02/2008 10:57 #6659657

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
dato k come potrete immaginare Jonata nn ha sempre la possibiltà di collegarsi al pc..

il suo blog è:

partireper.spaces.live.com/

potete lasciargli mssaaggi li.!

grazie, Gab

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 08/02/2008 22:09 #6659775

Ma la moto si accende subito?
a freddo gira bene?
Scoppietta in rilascio?
Rende bene, risponde, arriva alla velocità massima
Consuma molto olio??
Cerca di darci informazioni che possono essere utili per una diagnosi.
Con delle informazioni precise possiamo darti delle risposte precise.

Se hai la carburazione grassa come dici, direi che una revisione dei carburatori con quel chilometraggio ......
controlla lo stato di usura degli spilli, le membrane insomma una revisione completa

Per non appesantire il post e non creare confusione visto che non sei dietro l'angolo, lascio lo spazio ad altri per consigli meccanici più tecnici.

Complimenti per l'avventura.

ciao pazzo e grazie degli spunti...
direi che la moto parte subito
risponde bene
consuma lo stesso olio
scoppietta in rilascio

il carburatore é pulito, ma gli spilli e membrane non sono sicuro siano stati controllati

inoltre ho notato una forte instabilità nel minimo. del tipo se lo regolo in folle a motore caldo, quando riparto e mi rifermo poi i giri sono troppo alti, se poi lo regolo e riparto, quando mi fermo i giri sono così bassi che la moto si spegne. e sembra anche che in folle, a moto ferma, i giri del motore oscillino troppo rispetto al solito...

dove sono le membrane e gli spilli e come li revisiono???????

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 08/02/2008 22:10 #6659777


Jo !!!!!!!!!!!! ce l'hai fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non potevo mancare....

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 08/02/2008 22:13 #6659780

Ciao e Benvenuto al :clubtenereitalia:



La carburazione si può ingrassare per il consumo di spilli e polverizzatori allargandosi fanno passare più benzina alla stessa apertura della farfalla, l'usura o la non perfetta tenuta dello starter può incidere moltissimo sul consumo...........le condizioni delle membrane sono anche importanti ma su queste ci sono sintomi diversi , vibrazioni e erogazione irregolare.
Se tutto ciò è stato attentamente verificato dall'assistenza Honda, resta da verificare la compressione, la tenuta delle valvole, se non perfetta , oltre all'aumento del consumo si avrà anche difficoltà di avviamento e mancanza di potenza........
Da verificare anche l'usura o distorsioni delle punte delle viti pilota aria.......
E' interessante sapere se il consumo è aumentato gradualmente o in un episodio particolare che lo ha accentuato, dopo qualche intervento o altro......


Per il momento.... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Ciao Luca

in effetti il carburatore é vecchio di 21 anni

come controllo gli spilli? basta ripulirli o devo sostituirli?
e le membrane? stessa cosa? pulisco o cambio?
le viti pilota sono state cambiate, sono nuove hanno 9000 km.
ma il problema rimane.
ho un carburatore di riserva, mandatomi da Milano da un mio lettore. proverò a montare quello, ma visto che devo vivisezionare quello vecchio, se mi dite come fare le verifiche, mi faccio un po' di scuola autodidatta sul problema

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 08/02/2008 22:15 #6659781

dato k come potrete immaginare Jonata nn ha sempre la possibiltà di collegarsi al pc..

il suo blog è:

partireper.spaces.live.com/

potete lasciargli mssaaggi li.!

grazie, Gab

nessun problema. il mio tour di oceania é finito ieri. ora sono a christchurch dove lavorerò fino a dicembre per pagarmi il tour panamericano....

se vi interessano le news in tempo reale, iscivetivi alla mailing list su www.partireper.it/news.htm

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 08/02/2008 23:59 #6659792

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao e Benvenuto al :clubtenereitalia:



La carburazione si può ingrassare per il consumo di spilli e polverizzatori allargandosi fanno passare più benzina alla stessa apertura della farfalla, l'usura o la non perfetta tenuta dello starter può incidere moltissimo sul consumo...........le condizioni delle membrane sono anche importanti ma su queste ci sono sintomi diversi , vibrazioni e erogazione irregolare.
Se tutto ciò è stato attentamente verificato dall'assistenza Honda, resta da verificare la compressione, la tenuta delle valvole, se non perfetta , oltre all'aumento del consumo si avrà anche difficoltà di avviamento e mancanza di potenza........
Da verificare anche l'usura o distorsioni delle punte delle viti pilota aria.......
E' interessante sapere se il consumo è aumentato gradualmente o in un episodio particolare che lo ha accentuato, dopo qualche intervento o altro......


Per il momento.... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Ciao Luca

in effetti il carburatore é vecchio di 21 anni

come controllo gli spilli? basta ripulirli o devo sostituirli?
e le membrane? stessa cosa? pulisco o cambio?
le viti pilota sono state cambiate, sono nuove hanno 9000 km.
ma il problema rimane.
ho un carburatore di riserva, mandatomi da Milano da un mio lettore. proverò a montare quello, ma visto che devo vivisezionare quello vecchio, se mi dite come fare le verifiche, mi faccio un po' di scuola autodidatta sul problema

A questo punto si smontano i carb e si cambiano i polverizzatori, si estraggono smontandoli da dentro le vaschette........le membrane si smontano aprendo i coperchi al di sopra dei carb, gli spilli sono tenuti da una vitina cmq quando li hai in mano vedi come agire......si cambiamo se sono fessurate o secche se mai cambiate, fallo........

L'instabilità al minimo può essere che ci sia un collettore di gomma fessurato e aspira aria parassita........

Da effettuare anche la sincronizzazione delle farfalle con il vacuometro.....


Esploso carb



Membrane con valvola ( non so se Honda dia solo la membrana o la valvola completa) N°13

Spilli conici N°16

Polverizzatori ......non so di preciso se il N° 17 o il gruppo N° 21 (da verificare)



Starter N° 8




Ciao Luca :ciao: :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 09/02/2008 09:49 #6659821

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
:nerd: LUCA SEI VERAMENETE COMPETENTE ....... :nerd: VORREI ESSERE BRAVO COME TE ..A PROPOSITO ADESSO CHE E' ARRIVATA MIRELLA COME FARO' PER LA MANUTENZAIONE??? METTO UNA WEBCAM NEL GARAGE E MI COLLEGO A ...PRONTO LUCA ???

:ciao: :ciao:

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 09/02/2008 10:12 #6659825

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:nerd: LUCA SEI VERAMENETE COMPETENTE ....... :nerd: VORREI ESSERE BRAVO COME TE ..A PROPOSITO ADESSO CHE E' ARRIVATA MIRELLA COME FARO' PER LA MANUTENZAIONE??? METTO UNA WEBCAM NEL GARAGE E MI COLLEGO A ...PRONTO LUCA ???

:ciao: :ciao:

luca 3131

il pronto luca sempre in linea

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 09/02/2008 11:48 #6659851

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
:nerd: LUCA SEI VERAMENETE COMPETENTE ....... :nerd: VORREI ESSERE BRAVO COME TE ..A PROPOSITO ADESSO CHE E' ARRIVATA MIRELLA COME FARO' PER LA MANUTENZAIONE??? METTO UNA WEBCAM NEL GARAGE E MI COLLEGO A ...PRONTO LUCA ???

:ciao: :ciao:

AHAHAHAH!

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 09/02/2008 12:18 #6659859

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Non vorrei diire ma per un impresa del genere la honda potrebbe dargli quanche aiutino
Tutta pubblicità
Anche solo una serie ricambi carburatore...........

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 09/02/2008 12:28 #6659863

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Non vorrei diire ma per un impresa del genere la honda potrebbe dargli quanche aiutino
Tutta pubblicità
Anche solo una serie ricambi carburatore...........

in effetti.... ed è pure vicino!!!!!

comunque Jonata... sei mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cambia un pò di guarnizioni va!!!!!

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 09/02/2008 12:57 #6659869

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Comlpimenti Jonata per il tuo "giretto". :shock:
Complimenti anche a Luca per la velocità e completezza.
Volevo far notare una cosa: nella figura (esploso) che Luca ha messo, sui due carburatori ci sono i getti indicati con 2 numeri differenti,
21 e 22.
Strano, no? di solito a Numeri diversi corrispondono particolari differenti. :book:
In più non vedo il gruppo 21, mi pare che indichi solo il getto.
Ciao.

AMICO HONDISTA CON PROBLE IN New Zealand!!! 09/02/2008 13:55 #6659875

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Comlpimenti Jonata per il tuo "giretto". :shock:
Complimenti anche a Luca per la velocità e completezza.
Volevo far notare una cosa: nella figura (esploso) che Luca ha messo, sui due carburatori ci sono i getti indicati con 2 numeri differenti,
21 e 22.
Strano, no? di solito a Numeri diversi corrispondono particolari differenti. :book:
In più non vedo il gruppo 21, mi pare che indichi solo il getto.
Ciao.

Hehheeh non è strano che con i cilindri messi uno davanti all'altro ci siano delle differenze, queste sono date dalla diversa temperatura di esercizio dei cilindri sebbene raffreddati a liquido, il cilindro posteriore tende a scaldare di più, non prende aria come quello anteriore, ( strano ma vero è così anche sul Ducati) per questo motivo il getto sul cilindro posteriore è più grande, ingrassando la carburazione si raffredda un po di più il cilindro......

Quindi ci sono i getti differenti tra i due carbs. :wink:



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.221 secondi