Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Strappi......

Strappi...... 20/12/2007 21:12 #6651823

Ciao a tutti! sono qu? alla ricerca di consigli da voi tutti!!!!!

Ultimamente, la mia bestiola quando d? il gas o lo lascio strappa e anche parecchio.....ho provato a tirare la catena e lo fa lo stesso.....e non contenta...dopo poco tempo che l'ho tirata, si allenta di brutto.....che me dite? :bash: :bash: :bash:

Strappi...... 20/12/2007 21:22 #6651824

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
in attesa di persone pi? esperte...

dai sintomi sembrerebbero quasi i parastrappi delle ruota ma se dici che dopo poco che la tendi ? di nuovo lasca....
quanti km ha la catena? sar? mica arrivato il momento di appenderla in cantina come trofeo?
tessera nr. 97

Strappi...... 20/12/2007 21:28 #6651826

la moto segna trenatduemila........altra cosa, quando si va in due...fa un rumore della malora...ho cambiato il passa catena ma nn ha giovato :(

Strappi...... 20/12/2007 21:43 #6651827

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
secondo me come chilometri pi? o meno ci siamo :(

Per il rumore non saprei cosa dirti, in teoria con pi? peso dovrebbe tendersi e sbattere di meno.
Il dado del pignone ? stretto? (non so se sia come nella ST)

aspettiamo gli esperti.

Solo una cosa: attento ad andare in giro con la catena troppo molla perch? se salta potrebbero essere dolori.
tessera nr. 97

Strappi...... 20/12/2007 21:54 #6651828

non ci ho guardato..... :roll: quando ho un'attimo ci guardo....

Strappi...... 20/12/2007 22:08 #6651830

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Ciao a tutti! sono qu? alla ricerca di consigli da voi tutti!!!!!

Ultimamente, la mia bestiola quando d? il gas o lo lascio strappa e anche parecchio.....ho provato a tirare la catena e lo fa lo stesso.....e non contenta...dopo poco tempo che l'ho tirata, si allenta di brutto.....che me dite? :bash: :bash: :bash:


Quando la catena perde registro in breve tempo vuol dire che ? alla fine. Cambia catena corona e pignone e vedrai che la moto cambia................. :ciao: :ciao: :ciao:
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Strappi...... 20/12/2007 22:09 #6651831

Ciao a tutti! sono qu? alla ricerca di consigli da voi tutti!!!!!

Ultimamente, la mia bestiola quando d? il gas o lo lascio strappa e anche parecchio.....ho provato a tirare la catena e lo fa lo stesso.....e non contenta...dopo poco tempo che l'ho tirata, si allenta di brutto.....che me dite? :bash: :bash: :bash:


Quando la catena perde registro in breve tempo vuol dire che ? alla fine. Cambia catena corona e pignone e vedrai che la moto cambia................. :ciao: :ciao: :ciao:

dici che ? ora?? consigli? pi? o meno la spesa....

Strappi...... 20/12/2007 22:56 #6651834

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Oramai il trittico trasmissione ha finito di trasmettere :shock: :shock: :lol: ....va sostituito..........spesa in media 150 ? dipende dalla marca.........



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Strappi...... 21/12/2007 08:58 #6651875

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Si decisamente i sintomi di fine vita della catena , se controlli meglio ti sembra che sia subito lenta dopo che l'hai tirata perch? sicuramente se provi a far girare la ruota posteriore ti accorgi che la tensione varia, le cause possono essere che hai delle maglie blokkate, oppure delle maglie stirate, oppure corona ovale, con queste tre probabilit? avverti il classico rumore della catena che sbatte sui gommini guida ed anche il classico ondeggiamento della moto dovuto al passo non pi? regolare delle maglie.
Su ebay le trovi a circa 100 euro, germania, mi sembra che luis.de le aveva in offerta DID che ? la migliore.

www.louis.de/

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Strappi...... 29/12/2007 14:36 #6652792

Visto che siamo in tema di catene...
Sto ancora facendo manutenzione alla mia supertener? da quando sono caduto... le sorprese non finiscono mai.... :? :cavallo:
Il pattino scorricatene sul mono ? ridotto in queste condizioni


Dovendo comperare alcune cose da kedo, visto il costo di spedizione non cambia.... IL CODICE 28204 ? GIUSTO?? 57?? OPPURE ? IL CODICE 28203 , 6.95??
KEDO pattino catena???

C'e qualcuno che sa indicarmi anche altre strade? si puo usate una guida di scorrimento industriale?? altre idee??

Buone feste, mi raccomando non esagerate con il panettone!! :wohow: :wohow: :mrgreen: :mrgreen:
:ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Strappi...... 29/12/2007 15:49 #6652805

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Credo proprio che siano 57 ? :evil: l'altro ? ( almeno credo ) il rullo.....


Prova da Louis ma non credo cambi molto .....ma visto la tua possibilit? di lavorare con macchine utensili, puoi adattare del nylon o teflon lavorandolo a misura, magari con forma diversa ma che svolga lo stesso compito, evitare che la catena mangi il forcellone, sempre ch? qualcuno non lo abbia usato da darti...


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Strappi...... 29/12/2007 16:04 #6652808

Credo proprio che siano 57 ? :evil: l'altro ? ( almeno credo ) il rullo.....


Prova da Louis ma non credo cambi molto .....ma visto la tua possibilit? di lavorare con macchine utensili, puoi adattare del nylon o teflon lavorandolo a misura, magari con forma diversa ma che svolga lo stesso compito, evitare che la catena mangi il forcellone, sempre ch? qualcuno non lo abbia usato da darti...


Ciao Luca

57? per 40gr di pvc :shock:
Prov?r? se riesco prima a riutilizare dei pezzi di guidacatene industriale! :oops:
Ciao :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Strappi...... 29/12/2007 21:27 #6652857

solo oggi sono riuscito a collegarmi ad internet.....intanto grazie delle risposte, volevo sapere se avete qualche consiglio in merito al numero dei denti per corona e pignone....grazie...ps ne approfitto per fare gli auguri a tutti!

PPS: qualche link per vedere i prezi.......

Strappi...... 30/12/2007 00:07 #6652881

solo oggi sono riuscito a collegarmi ad internet.....intanto grazie delle risposte, volevo sapere se avete qualche consiglio in merito al numero dei denti per corona e pignone....grazie...ps ne approfitto per fare gli auguri a tutti!

PPS: qualche link per vedere i prezi.......

prova su www.kedo.de per i rapporti fai tu... in base al'uso.... dalla fabbrica esce con catena 520 VM (Se non ricordo male..?) e pignone z=16 e corona z=46

Il codice dei kit con rapporti e catena con dimensioni originali (520 )originali partona da 89 fino a 118 ? ( CODICI KEDO: 91762-90041-91151, e sono i rispettivi modelli di catena:XR - SO - VM a tua scelta)
con catena piu robusta (MOD. 530 ) DA 92 fino 138? cod. 91764-91449-91760 (XR - SO - VM a tua scelta)

Cerca anche altri fornitori su internet... i prezzi vanno sempre confrontati!

Se vuoi rapporti particolari scegli una catena della lunghezza voluta, ed abbinala alle varie pignonie e corone con numero di denti a scelta.

Pultroppo questi modelli di canena non si trovano dai fornitori di materiale industriale.... ? un settore di nicchia.... e i costi sono di nicchia....
AUGURI ANCHE A TE' ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Strappi...... 30/12/2007 09:01 #6652903

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
dalla fabbrica esce con catena 520 VM (Se non ricordo male..?) e pignone z=16 e corona z=46:


Attenzione..stiamo parlando del 600 non del 750... dovrebbe avere il 15/45, 106 maglie????
pentolini fatevi avanti...
tessera nr. 97
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi