Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Regolazione Fascio Luce Fari-.....

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 20/12/2007 13:44 #6651801

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Beh sei 3/4 cm meno di me, forse ho la gamba pi? lunga , e anche con 3 cm pi? alta tocco con tutto il piede.........in realt? i benefici, non sono ben spiegabili a parole, il mono lavora con le biellette pi? corte di 6 mm variando la progressivit?, ? pi? frenato....la stabilit? sul veloce ( ma anche sul misto stretto, tornanti ecc. )non l'avevo mai trovata cos? ben ferma, sui curvoni anche a 120 kmh senza ondeggiamenti... il baricentro ,lo abbasso viaggiando con il pieno di benza :mrgreen: :mrgreen:

@Mauro...le mie staffe sono costate 3 ? cad, me le sono forate :wink:

Ciao Luca...................mi modero per l'OT :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 20/12/2007 20:12 #6651817

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..grazie ragazzi.......
..LUCA LO SO CHE HAI SPESO UNA CAZZATA PER QUELLE STAFFE...HO SEGUITO LA STORIA.......MA ERA DA POCO CHE AVEVO L'ST...E CONOSCEVO POCO ANCHE IL CTI...........PER QUESTO NON SONO RIENTRATO NEL GRUPPO DI ACUISTO....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .
..ORA SONO IN CONFUSIONE..........ABBASSO IL DAVANTI......O ALZO IL CULO?.......( POTREBBE ESSERE FRAINTESO............ :ciapetnude: )..........
..INTANTO SISTEMI I FARI....POI IN BASE AI MORTI CHE FACCIO X STRADA...VEDO IL DAFARSI......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PS..OGGI HO CONOSCIUTO UN TIPO CHE LAVORA INOX CON TAGLIO AL LASER......MI HA DETTO DI PASSARE DA LUI X MOSTRARGLI IL DISEGNO DELLE STAFFE.......MAHHHH....VEDIAMO QUANTO MI CHIEDE.......SE LA COSA E' ABBORDABILE....METTO UN GRUPPO DI ACCUISTO....VEDIAMO SE C'E' ANCORA QUALCUNO INTERESSATO......
....MA COME SI DICE DA STE PARTI......CON I SE ..E CON I MA'.....IN MONA NO SE VA'..!!!!!!..... :banana: :banana:
[/url]

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 20/12/2007 20:43 #6651820

la mia con le staffe era troppo alta e tendeva a perdere aderenza sul posteriore in frenata si alzava xo io non ho il mono originale!!!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 22/12/2007 22:47 #6652040

...CIAO LUCA.....A PROPOSITO DELLE STAFFE.....VISTO CHE DEVO TOGLIERE IL MONO....VOLEVO SOSTITUIRLE CON QUELLE FATTE DA TE.......HO CHIESTO IN GIRO A VARI ARTIGIANI DELL'ACCIAIO......QUELLO CHE SPARA IL PREZZO PIU BASSO VUOLE......40? A STAFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COSTRUIRMELE E' UN PROBLEMA VISTO CHE NON SONO ATTREZZATO X LAVORARE L'ACCIAIO...........
..MI SA CHE DEVO OPTARE X LA MODIFICA CHE HA FATTO MARGI68...............

Se le compri su eBay le paghi 35,00 la coppia + spedizione
Ciao
Welcome to the real world!

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 22/12/2007 22:53 #6652041

Hahahaha :D , ragazzi non vedo l'ora di incontrarvi, Luca io sono alto 1.80 e se alzavo il posteriore compromettevo la mia sicurezza, ho un problema , mi sono gi? sdraiato tre volte da fermo, quindi se alzo dietro rischio di sdraiarmi ogni volta che mi fermo, sono un tipo che quasi ci vuole fare trial con la xtz750 e spesso devo sudare sette camice, quando perdo l'equilibrio e devo poggiare un piede a terra, magari su fondo sdruciolevole, che fatica.!!!..poi un pensiero, la lascio o non la lascio, poi dico ma che cavolo mi si rovina la vernice e allora colpo di schiena(due ernie al disco di cui una operata) e raduno le ultime forze e la riporto in equilibrio, anche se dopo cammino storto per tutto il giorno.
Quindi ho abbassato l'anteriore, anche per toccare meglio, concludendo se abbassi davanti hai tre pregi, maneggevolezza, luci , e altezza, se alzi il posteriore ne hai due soltanto, a meno che non sei alto 2 metri, e comunque alzi il baricentro che ? gia alto di suo sulla xtz e non so se giova.

Margi68 :D :ciao:
Per la mia esperienza la moto ? risultata andare molto ma molto meglio alzando leggermente il posteriore rispetto ad abbassare l'anteriore, molto pi? maneggevole ma anche pi? affidabile in curva, io avevo cambiato tutte le sospensioni, ma giravo le curve strette a bassa velocit? meglio che con uno scooterino!
Welcome to the real world!

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 23/12/2007 08:26 #6652064

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
CIAO ALE...HAI PER CASO SOTTOMANO DOVE SONO SU EBAY?...LE HO CERCATE...MA NISBA!!!!!!!!CIAO BEL... :shock: :shock:
[/url]

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 28/12/2007 01:26 #6652591

Io sono ancora un p? scettico a modificare l'assetto originale.....ma mi farebbe comodo avere la moto un paio di cm + bassa!
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 28/12/2007 06:59 #6652611

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...antoniomanta.......TI GIRO LA RISPOSTA CHE MI HA DATO...ALEGERBI.....DAI UN OCCHIO......
eccoti un paio di link, sono lo stesso articolo della stessa ditta, ma uno ? riferito ai leveraggi pi? lunghi per abbassare la moto:

cgi.ebay.it/HECKABSENKUNG-YA...1QQcmdZViewItem

l'altra invece a quelli pi? corti per alzarla:

cgi.ebay.it/HECKHOHERLEGUNG-...1QQcmdZViewItem
[/url]

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 28/12/2007 12:11 #6652645

...antoniomanta.......TI GIRO LA RISPOSTA CHE MI HA DATO...ALEGERBI.....DAI UN OCCHIO......
eccoti un paio di link, sono lo stesso articolo della stessa ditta, ma uno ? riferito ai leveraggi pi? lunghi per abbassare la moto:

cgi.ebay.it/HECKABSENKUNG-YA...1QQcmdZViewItem

l'altra invece a quelli pi? corti per alzarla:

cgi.ebay.it/HECKHOHERLEGUNG-...1QQcmdZViewItem

mi d? pagina non disponibile.....
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 28/12/2007 12:57 #6652650

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
[/url]

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 28/12/2007 13:00 #6652651

ok....ora lo vedo!
Ma se montassi queste staffe dovrei ovviamente anche abbassare le forcelle di qualche mm.....quanti?
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 28/12/2007 16:20 #6652674

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...CON LE STAFFE PIU CORTE ALZI LA MOTO DI CIRCA 3 CM...SI GUADAGNA IN STABILITA E MANEGEVOLEZZA.....
AD ABASSARLA.....NON SO.....MI SEMBRA CHE MARGIE68 L'ABBIA FATTO...SENZA TOCCARE IL POST....NON CREDO CHE QUALCUNO ABBIA ABASSATO SOLO IL RETRO......PROVA AD APRIRE UN TOPIC SU QUESTO.......SE IL DOCTOR E' TORNATO DALLE VACANZE.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[/url]

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 28/12/2007 18:25 #6652685

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
NON SI GUADAGNA IN STABILITA' :wink: , Padano se migliori la maneggevolezza peggiori la stabilit?, io ho ovviato inserendo l'archetto sotto il parafango in ergal, quindi a stabilit? sto ok e a maneggevolezza meglio.

Per Alegerbi e Luca, praticamente parliamo della stessa identica cosa, se abbasso l'anteriore o alzo il posteriore....vado a modificare l'avancorsa, praticamente quello che ti fa avvertire la leggerezza nelle manovre e la rapidita di cambio ? l'avancorsa, ossia il cateto proiettato a terra del triangolo rettangolo che si forma dall'asse del piantone delle piastre di sterzo alla perpendicolare del centro mozzo ruota anteriore, pi? il cateto ? corto pi? la moto ? rapida e leggera, pi? ? lungo pi? tende a stabilizzare e riportare la moto in posizione verticale(custom).
Quindi avancorsa lunga ....moto stabile e poco maneggevole
avancorsa corta moto maneggevole ma meno stabile
Se volete abassare la moto e mantenere i stessi valori basta abbassare il posteriore tanto quanto l'anteriore.
Se invece volete modificare l'avancorsa FATE ATTENZIONE !!!!

Se eccedete con l'avancorsa troppo corta rischiate di chiudere a terra le curve quindi OKKIO, avvertirete a bassa andatura la moto che cerca di andare gi? in curva.
Per il discorso progressione mi avete messo curiosit?, potrebbe essere valido il discorso della differente progressione del mono e quindi prover? anche io a fare come dice Luca e Alegerbi, ma gi? da adesso con la sola modifica dell'anteriore , ho amici strabiliati da come danza sulle curve la xtz750.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 28/12/2007 20:22 #6652700

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...HAI RAGIONE.......NON INTENDEVO DIRE STABILITA'.. :oops: :oops: :oops: .INTENDEVO MANEGEVOLEZZA.........MA TRA UN LAVORO E L'ALTRO...MI E' SCAPPATO COSI......... :ciao:
...SICCOME HO INTENZIONE DI METTERE LE STAFFE....IN QUESTO MODO IL CULO VA IN SU DI CIRCA 3 CM......SECONDO TE....LASCIO STARE L'AVANTRENO?.....NON VORREI CHE COME DICI TU...FARE LE CURVE ORRIZONTALMENTE.......
..DOPO QUESTO LUNGO :offtopic: ......CI AGGIUNGO......ALZANDO IL RETRO DI UN PO...IL FASCIO DEI FARI DOVREBBE TORNARE APPOSTO......... :dots: .....SONO TORNATO ..IN TOPIC.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...GIUSTO DOCTOR?.....
[/url]

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 28/12/2007 23:33 #6652724

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
@ Margi...ho fatto varie prove, e ho raggiunto la conclusione ( a mio giudizio e con il mio stile di guida molto caricato sul davanti, su strada naturalmente) abbassando l'anteriore ho avvertito un miglioramento nell'inserimento di curva ma in velocit? ondeggiava oltre i 140 kmh....alzando il post con le staffe, la progressione del mono cambia, ? pi? rigido, e sono spariti i fastidiosi (direi meglio odiosi e pericolosi) ondeggiamenti in velocit? che solo un mono pi? frenato avrebbe potuto risolvere........la manegevolezza nelle curve ? strabiliante, sia sulle lente e sulle veloci..........che devo dire di pi? per il mio modo di guidare ci vado a nozze :wink: ........poi si s? ogni uno ha esigenze diverse......

Ho optato per accorciare le staffe di 6 mm ma si pu? fare anche diversamente ..............se il tuo mono ? efficiente al 100% non ne sentirai la necessit? , meglio se pi? frenato del settaggio originale
Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.240 secondi