NON SI GUADAGNA IN STABILITA'
, Padano se migliori la maneggevolezza peggiori la stabilit?, io ho ovviato inserendo l'archetto sotto il parafango in ergal, quindi a stabilit? sto ok e a maneggevolezza meglio.
Per Alegerbi e Luca, praticamente parliamo della stessa identica cosa, se abbasso l'anteriore o alzo il posteriore....vado a modificare l'avancorsa, praticamente quello che ti fa avvertire la leggerezza nelle manovre e la rapidita di cambio ? l'avancorsa, ossia il cateto proiettato a terra del triangolo rettangolo che si forma dall'asse del piantone delle piastre di sterzo alla perpendicolare del centro mozzo ruota anteriore, pi? il cateto ? corto pi? la moto ? rapida e leggera, pi? ? lungo pi? tende a stabilizzare e riportare la moto in posizione verticale(custom).
Quindi avancorsa lunga ....moto stabile e poco maneggevole
avancorsa corta moto maneggevole ma meno stabile
Se volete abassare la moto e mantenere i stessi valori basta abbassare il posteriore tanto quanto l'anteriore.
Se invece volete modificare l'avancorsa FATE ATTENZIONE !!!!
Se eccedete con l'avancorsa troppo corta rischiate di chiudere a terra le curve quindi OKKIO, avvertirete a bassa andatura la moto che cerca di andare gi? in curva.
Per il discorso progressione mi avete messo curiosit?, potrebbe essere valido il discorso della differente progressione del mono e quindi prover? anche io a fare come dice Luca e Alegerbi, ma gi? da adesso con la sola modifica dell'anteriore , ho amici strabiliati da come danza sulle curve la xtz750.
Margi68