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ARGOMENTO: Regolazione Fascio Luce Fari-.....

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 19/12/2007 19:53 #6651700

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ciao.....AVENDO MESSO APPOSTO IL CASINO DI CAVI CHE C'ERA E SISTEMATO L'IMPIANTO ELETTRICO........HO SBALLATO LA CONVERGENZA DEI FARI.........SO CHE SI REGOLANO CON LA VITE IN BASSO TRA I 2 FARI....E ANCHE CON QUELLE IN ALTO UNA PER PARTE......
....MA COME?...CI SONO DEI SISTEMI.....TIPO...CHE NE SO.......A UN METRO DI DISTANZA DA UNA PARETE LA LUCE NON DEVE MISURARE OLTRE....80CM......?????? ..L'HO BUTTATA LA..........NON HO LA MINIMA IDEA DI QUANTO POSSA ESSERE.............
....NON VOGLIO ANDARE IN GIRO AD ACCECARE NESSUNO....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Regolazione Fascio Luce Fari-..... 19/12/2007 19:59 #6651701

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non so che modifiche hai fatto all'impianto, ma con la mia non accecherei nessuno...visto i "LUMINI" :wink: :wink: :wink:

a breve far? le modifiche necessarie... :mrgreen:

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 19/12/2007 20:04 #6651702

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..HO MESSO I XENON..........QUANDO HO FINITO POSTO LE FOTO...PER ORA HO ANCORA DA SISTEMARE UN PAIO DI COSETTE....
..HO MONTATO ANCHE LE MANOPOLE RISCALDATE.......NON SONO BELLISSIME....MA FUNZIONANO DA DIO!!!!!..PER 29,00???????!!!!!!!!




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Regolazione Fascio Luce Fari-..... 19/12/2007 20:31 #6651708

fai delle prove se le auto ti mandano a f----o allora li abbassi un po il mio test sono gli automobilisti .i miei sono regolati a 2 metri dalla moto circa
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 19/12/2007 23:37 #6651724

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Ti dico la mia regolazione............la moto a 5/6 m di fronte ad un muro, il fascio di luce a circa 1 m di altezza.....se viaggi in 2 lo abbassi un po, dopo vedi incrociando le macchine se sono alti........


Ciao luca
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Regolazione Fascio Luce Fari-..... 20/12/2007 07:51 #6651737

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Ciao Padano, io ho avuto lo stesso problema montando le h4 piu 50x100, la regolazione che tu dici da me era arrivata a fine corsa(tutte basse) ed ancora creavo molto fastidio alle auto specialmente da dietro, inizialmente avevo risolto spessorando con rondelle di teflon nella parte alta dell'ancoraggio delle parabole, poi ho unito l'utile al dilettevole, non so se mamma yamaha lo ha fatto volutamente ma l'avancorsa della nostra moto ? un po tarata per la stabilit?, a discapito della maneggevolezza, tu ti chiederai che centrano le luci con l'avancorsa, :lol: :?:
Io ti rispondo che sono due cose collegate indirettamente, per aumentare la maneggevolezza ho abassato tutto l'avantreno della moto, (sfilato i steli di 14 millimetri dalle piastre), ho ottenuto una moto estremamente maneggevole sul misto(paragonabile alle monster) e di conseguenza ho abassato il fascio di luce che ora punta giusto e da meno fastidio alle auto.
Occhio se modificate l'avancorsa, la moto tende a chiudere e se eccedete con le regolazioni c'? rischio di chiudere le curve a terra :mrgreen: , deve essere un giusto compromesso tra stabilit? e maneggevolezza, tenete conto del vostro stile di guida e del vostro peso(io si sono arrivato partendo da 20 millimetri a scalare) e facendo cosi aiutate la regolazione delle parabole a guardare pi? in basso, e vi divertirete un casino a dare la paga sul misto alle novelle semistradali, voi in andatura brillante loro inpiccati, con il vantaggio per noi di una guida pi? semplice e confortevole.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 20/12/2007 08:49 #6651746

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la regolazione del fascio per le auto se non sbaglio era a 10m il 90% dell'altezza dei fari....se non sbaglio!!!

:ciao:
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CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 20/12/2007 09:53 #6651751

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..CIAO..E GRAZIE A TUTTI....... PROVERO' CON LE VARIE REGOLAZIONI.......E VEDO COSA OTTENGO.....
PRIMA DI MONTARE I XENON.....CON LE ALOGENE MI FACEVA UN FASCIO TUTTO CONCENTRATO A CIRCA 10 METRI DALLA MOTO......METTENDO GLI ABBAGLIANTI, SPARAVA IN ALTO.....E ILLUMUNAVO MOLTO BENE GLI ALBERI CHE COSTEGGIAVANO LA STRADA......MA LA STRADA RIMANEVA BUIA!!!!!!........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ............ :chef:
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Regolazione Fascio Luce Fari-..... 20/12/2007 09:57 #6651754

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Ciao Padano, io ho avuto lo stesso problema montando le h4 piu 50x100, la regolazione che tu dici da me era arrivata a fine corsa(tutte basse) ed ancora creavo molto fastidio alle auto specialmente da dietro, inizialmente avevo risolto spessorando con rondelle di teflon nella parte alta dell'ancoraggio delle parabole, poi ho unito l'utile al dilettevole, non so se mamma yamaha lo ha fatto volutamente ma l'avancorsa della nostra moto ? un po tarata per la stabilit?, a discapito della maneggevolezza, tu ti chiederai che centrano le luci con l'avancorsa, :lol: :?:
Io ti rispondo che sono due cose collegate indirettamente, per aumentare la maneggevolezza ho abassato tutto l'avantreno della moto, (sfilato i steli di 14 millimetri dalle piastre), ho ottenuto una moto estremamente maneggevole sul misto(paragonabile alle monster) e di conseguenza ho abassato il fascio di luce che ora punta giusto e da meno fastidio alle auto.
Occhio se modificate l'avancorsa, la moto tende a chiudere e se eccedete con le regolazioni c'? rischio di chiudere le curve a terra :mrgreen: , deve essere un giusto compromesso tra stabilit? e maneggevolezza, tenete conto del vostro stile di guida e del vostro peso(io si sono arrivato partendo da 20 millimetri a scalare) e facendo cosi aiutate la regolazione delle parabole a guardare pi? in basso, e vi divertirete un casino a dare la paga sul misto alle novelle semistradali, voi in andatura brillante loro inpiccati, con il vantaggio per noi di una guida pi? semplice e confortevole.

Margi68 :D :ciao:

Un gruppetto di noi, dato che il mono, non stabilizzava come doveva abbiamo fatto il contrario....abbiamo alzato il post dell'ST di circa 3 cm,( cambiando le biellette dei leveraggi ) l'effetto ? quasi il medesimo di quello che hai fatto tu, a mio avviso il grip sulla gomma post ? aumentato , come pureil carico sull'ant, rendendola pi? stabile, e di conseguenza si sono abbassati pure i fari, che ho riportato al loro posto, non ho le H4 ma lampade semilalogene 40/45 W con portalampade originale, non sono allo stesso livello delle H4 ma vedo meglio di prima :wink:


Ciao Luca
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Regolazione Fascio Luce Fari-..... 20/12/2007 10:27 #6651755

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...CIAO LUCA.....A PROPOSITO DELLE STAFFE.....VISTO CHE DEVO TOGLIERE IL MONO....VOLEVO SOSTITUIRLE CON QUELLE FATTE DA TE.......HO CHIESTO IN GIRO A VARI ARTIGIANI DELL'ACCIAIO......QUELLO CHE SPARA IL PREZZO PIU BASSO VUOLE......40? A STAFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COSTRUIRMELE E' UN PROBLEMA VISTO CHE NON SONO ATTREZZATO X LAVORARE L'ACCIAIO...........
..MI SA CHE DEVO OPTARE X LA MODIFICA CHE HA FATTO MARGI68...............
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Regolazione Fascio Luce Fari-..... 20/12/2007 12:16 #6651773

Se invece vuoi usare il metodo HP per la regolazione dei fari,puoi sfruttare la leva dx posta sul manubrio (freno ant).
Il sistema si chiama
"Fascio luce ad assetto variabile" ,ovvero sia,se ti trovi nella situazione di non veder nulla,io freno,abbassandosi anteriormente i proiettori illuminano anche i topi nei tombini

:roll:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 20/12/2007 12:19 #6651775

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:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
......E SE SEI FERMO IN CODA SALI SUL SERBATOIO?......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Regolazione Fascio Luce Fari-..... 20/12/2007 12:29 #6651777

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Grandeeeeeeeeeeeeeeee.....................sono uguali alle mie manopole.......... :ciao: :ciao:
Buone feste a tutti


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 20/12/2007 12:31 #6651779

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
......E SE SEI FERMO IN CODA SALI SUL SERBATOIO?......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Azz! non avevo preso in considerazione le rare volte che mi sarei trovato in coda.....
vorr? dire che mi procurer? le "palpebre" del Maggiolino e le monter?
:lol:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Regolazione Fascio Luce Fari-..... 20/12/2007 12:47 #6651786

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Hahahaha :D , ragazzi non vedo l'ora di incontrarvi, Luca io sono alto 1.80 e se alzavo il posteriore compromettevo la mia sicurezza, ho un problema , mi sono gi? sdraiato tre volte da fermo, quindi se alzo dietro rischio di sdraiarmi ogni volta che mi fermo, sono un tipo che quasi ci vuole fare trial con la xtz750 e spesso devo sudare sette camice, quando perdo l'equilibrio e devo poggiare un piede a terra, magari su fondo sdruciolevole, che fatica.!!!..poi un pensiero, la lascio o non la lascio, poi dico ma che cavolo mi si rovina la vernice e allora colpo di schiena(due ernie al disco di cui una operata) e raduno le ultime forze e la riporto in equilibrio, anche se dopo cammino storto per tutto il giorno.
Quindi ho abbassato l'anteriore, anche per toccare meglio, concludendo se abbassi davanti hai tre pregi, maneggevolezza, luci , e altezza, se alzi il posteriore ne hai due soltanto, a meno che non sei alto 2 metri, e comunque alzi il baricentro che ? gia alto di suo sulla xtz e non so se giova.

Margi68 :D :ciao:
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