Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: FUSIBILI

FUSIBILI 16/12/2007 20:31 #6651374

  • marcovero
  • Avatar di marcovero
  • OFFLINE
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Messaggi: 1724
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Ciao a tutti
sar? anche banale ma sono a un punto morto: che tipo di fusibili devo procurarmi per fare le modifiche sull'impianto elettrico della ST ?
bilamellari, a siluro oppure ???
Scelto il fusibile resta il problema del portafusibile ... potrebbe andare quello in fotografia ?
Suggerimenti dritte sono ben accetti
CIN CIN SUPERTENERE
Marco
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

FUSIBILI 16/12/2007 21:11 #6651376

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
visto la mia esperienza, meglio non dir niente... :roll: :roll: :roll:

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

FUSIBILI 16/12/2007 21:29 #6651379

  • marcovero
  • Avatar di marcovero
  • OFFLINE
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Messaggi: 1724
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W

Cosa intendi :shock: esperienza negativa o non sai dirmi quali usare?
Ciao :ciao:
Marco
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

FUSIBILI 16/12/2007 21:34 #6651382

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Cosa intendi :shock: esperienza negativa o non sai dirmi quali usare?
Ciao :ciao:
Marco
qualche mese fa, per non avere un fusibile di scorta, mi ? costato una bella passeggiata sul carro attrezzi :twisted: :twisted: :twisted:

scusa :offtopic: ma ? un argomento che mi brucia ancora :( :( :(
lascio la parola a chi ne sa di pi? :oops:

saso :ciao:
saso :ciao: (the original)

FUSIBILI 16/12/2007 22:05 #6651387

  • marcovero
  • Avatar di marcovero
  • OFFLINE
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Messaggi: 1724
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Non ti preoccupare, ti capisco
Nel frattempo ho fatto passare il topic di Gabriele e mi pare di capire che:
1. I fusibili da usare sono prpoprio quelli a doppia lamella
2. E' meglio cambiare il fusibile della tenerona (bisognerebbe sapere per? dove ??) con uno a doppia lamella da 30
Resta da chiarire bene l'amperaggio corretto dei fusibili da usare nelle diverse posizioni, meglio sulle diverse linee.
Qualcuno di buona volont? mi aiuta a far luce in questo caos :shock:
PS DEV parla di un fusibile da 30 watt ma penso intendesse dire 30 A (poich? voltxAmpere = watt)
CIN CIN SUPER TENERE' a tutti
Marco
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

FUSIBILI 16/12/2007 22:20 #6651389

Il fusibile principale sta attaccato alla staffa di gomma che tiene su la batteria.
E' un fusibile da 20 Ampere (i fusibili si musurano sempre in Ampere, non in Watt...), se lo sostituisci cion uno da 30 secondo me ? meglio, specie se hai fatto la modifica ai fari anteriori mettendo le lampade 55/60.
Che io sappia ? l'unico fusibile in tutto l'impianto, a parte quello della ventola che si trova sotto il serbatoio, quindi basta sostituire quello!
Il portafusibli che hai messo in foto va benissimo, io farei il cambio, se non altro perch? i fusibili a lamella sono molto pi? diffusi di quelli a siluro che ha la ST in origine!
Quindi, io ti direi di partire pure con i lavori!
Portati sempre e comunque almeno 1 fusibile di scorta.
Ma quali miglierie vuoi / speri di ottenere facendo questo lavoro del fusibile?
te lo chiedo poich? vedo che parli di "modifiche all'impianto elettrico", cosa che lascia intendere che immagini di trasformare l'impianto con solo questa modifica... :)
Non per scoraggiarti, ma questa modifica non ti dar? praticamente alcun effetto benefico, i lavori da fare sono ben altri (io ci sto lavorando da 2 mesi per rifare l'impianto con altri cavi e nuovi connettori....)

Ciao!! :D

FUSIBILI 16/12/2007 22:32 #6651390

  • marcovero
  • Avatar di marcovero
  • OFFLINE
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Messaggi: 1724
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
La modifica in corso ? semplicemente l'installazione del nuovo regolatore di tensione, posizionato in particolare nella parte anteriore vicino alla centralina, niente di nuovo perch? lo hanno gi? fatto in diversi per quanto ho capito.
Personalmente vado con i piedi di piombo e se non capisco una cosa la chiedo una due volte ...
Attaccato alla batteria io non ho trovato nulla, forse il vecchio propetario lo aveva eliminato ... cercher? comunque meglio
Il collegamento con il portafusibile viene fatto semplicemente usando i faston? e per rendere impermeabile il tutto basta un giro di nastro?! :shock:
grazie e a presto
Marco
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

FUSIBILI 16/12/2007 22:58 #6651395

Si vanno bene i faston!!
Credo che una buona quantit? di nastro isolante vada benissimo per isolarli.
Il fusibile di serie lo vedi subito togliendo il fianchetto laterale! Non puoi non vederlo, sta davanti alla batteria, se noti nella cinghietta di gomma che tiene su la batteria c'? una sede ovale in centro...li ? dove dovrebbe stare il fusibile, se non c'? qualcuno lo ha tolto e bisognerebbe capire se ne ha messo uno da un'altra parte o se ha deciso proprio di non metterlo (pericolo!!!).
CIAO

FUSIBILI 16/12/2007 23:39 #6651403

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il fusibile principale ? da 30A.......cmq quelli in foto vanno bene, si trovano ovunque e di qualsiasi amperaggio...... :wink:


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FUSIBILI 16/12/2007 23:44 #6651404

Ciao Luca,
Non oserei mai mettere in dubbio ci? che dici :D :D ma dato che io sulla mia ho sia il fusibile principale che quello di scorta (sembrerebbero originalissimi) da 20A, sei certo certo che sia invece da 30 come indichi?

CIAO
Fede :P

FUSIBILI 17/12/2007 00:05 #6651408

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao Luca,
Non oserei mai mettere in dubbio ci? che dici :D :D ma dato che io sulla mia ho sia il fusibile principale che quello di scorta (sembrerebbero originalissimi) da 20A, sei certo certo che sia invece da 30 come indichi?

CIAO
Fede :P

Dubbio legittimo :idea: ........................................ma................hanno scambiato i tuoi,............. per forza sono nuovi, quelli in vetro da 30A sono praticamente introvabili, infatti anchio li trovo da 25A ( cmq i miei originali sono da 30) :wink:



Per confutare ogni dubbio.....................................il riquadro segnato in basso :mrgreen: :mrgreen:






:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FUSIBILI 17/12/2007 08:37 #6651432

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...visto che sto mettendo apposto l'impianto eletrico.....io ho usato i fusibili in vetro con portafusibili tipo sigaretta ad avvitamento...ermetici( li ho resi io ermetici)......ho combinato casini?......x il momento funziona tutto bene........
.....se a marco puo servire...posto questo schemino......

[/url]

FUSIBILI 17/12/2007 10:27 #6651436

Ok grazie Luca.... come al solito non potevi che avere ragione.... provveder? anche io a sostituirli!!
CIAO :D

FUSIBILI 17/12/2007 11:00 #6651437

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
...visto che sto mettendo apposto l'impianto eletrico.....io ho usato i fusibili in vetro con portafusibili tipo sigaretta ad avvitamento...ermetici( li ho resi io ermetici)......ho combinato casini?......x il momento funziona tutto bene........
.....se a marco puo servire...posto questo schemino......


La questione non ? che non vanno bene, per quello che devono fare,fanno la loro parte ? la praticit? che hanno quelli a lamelle, se rimani a piedi perch? si brucia li trovi ovunque anche nei supermercati e fermando qualche "generoso" automobilista li ha di scorta......quelli in vetro sono difficili da trovare, se non nei brico pi? forniti e nei autoricambi..ma di domenica :wink:


:ciao: :ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FUSIBILI 17/12/2007 12:09 #6651443

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
sono d'accordissimo con te......ma non sto sostituendo quelli gia sulla moto.....li metto su quello che sto montando.....e siccome ne ho presi diverse scatolette.....ho riserva per anni.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...in piu non prendono acqua.......... :wink:
..ciao luca...tempestivo come al solito...... :wink: :wink: :wink: :wink:
vae...me scampa el lievito dei paneton........ :chef:
[/url]
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.251 secondi