Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE!

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 14/12/2007 21:04 #6651202

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Allora, sto preparando il TT con IMMENSO ritardo per vicissitudine del suddetto che non vi racconto.
Fatto sta che mi ? tornato tra le mani luned? con la treccia elettrica messa alla meno peggio e volano,pick-up e statore del 34L.

Oltre a un mare di roba da fare dovevo prima completare l'impianto. Mancando la batteria (dove la metto?) la luce era sempre fioca, bench? funzionasse sull'anteriore, attacando il faro del tener?. Dovevo "chiudere" l'impianto.
Dietro era 6v e perci? l'avevo proprio staccato.

Quindi mi sono fornito di due condensatori da 10.000 attaccati in parallelo, ho messo un p? a postola treccia e messo il regolatore in posizione non fastidiosa sia con filtro aria che senza. spero non sia troppo caldo l? sotto!

Poi sono morto a mettere i dannati collettori del foltro aria, uno l'ho quasi squagliato, ma ? entrato. L'altro, complice anche il gioiellino GIALLO che mi sono messo, non aveva spazio. Ho preso dei collettori flessibili, scocciandolo come un pazzo perch? voglio stare tranquillo sulla sua capacit? di resistenza...
Sto facendo degli attacchi per montare il cupolino del 34L e devo fare alcuni attacchi elettrici per l'interruttore di emergenza, freno ant e fanale post, dove monter? l'acerbis desert.

Oggi ho preso le desert. Domani o luned? le monto.
Mi sta facendo impazzire il Rickycross posteriore con i rinvii. Essendo la sella per quel serba come quella del tener?, gli attachi sono stati tutti fatti "a mano" da chi me lo ha venduto. Putroppo non combaciano tanto bene.

Come cavolo faccio a metterli in asse? a martellate?
Lo stesso per il serba: troppo tempo fermo si ? "chiuso", perci? non si infila sugli attacchi che stanno avanti. Provato a forzare, ma, cavolo: ? durissimo!!! Vado di cric?

Domanda: va bene il silicone per il rubinetto? l'ho smontato per farlo vedere a un rivenditore "ovviamente" ora perde. La pasta rossa non ? bastata (o forse l'ho messa male!)

Avrei voluto fare un lavoro pi? fino, ma sono costretto ad arronzare.... :censored:

Ce la far? per venerd?? :( :cry:
Tessera n? 144

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 14/12/2007 22:39 #6651213

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Mi sta facendo impazzire il Rickycross posteriore con i rinvii. Essendo la sella per quel serba come quella del tener?, gli attachi sono stati tutti fatti "a mano" da chi me lo ha venduto. Putroppo non combaciano tanto bene.

Come cavolo faccio a metterli in asse? a martellate?

Non ho ben capito di quanto sono spostati ma a me ? capitato di sistemare un telaio portaborse sempre della Ricky e ho dovuto saldare delle piastre alle estremit? per spostare i fori, o se riesci ad ovalizzarli......o metti una foto del particolare...


Lo stesso per il serba: troppo tempo fermo si ? "chiuso", perci? non si infila sugli attacchi che stanno avanti. Provato a forzare, ma, cavolo: ? durissimo!!! Vado di cric?
Se non c'? una via d'uscita un crik o martinetto idraulico , e una tiratina, per aprirlo un po
Domanda: va bene il silicone per il rubinetto? l'ho smontato per farlo vedere a un rivenditore "ovviamente" ora perde. La pasta rossa non ? bastata (o forse l'ho messa male!)

Avrei voluto fare un lavoro pi? fino, ma sono costretto ad arronzare.... :censored:

Ce la far? per venerd?? :( :cry:


NO il silicone si squaglia con la benzina....pasta rossa o nera ma da guarnizioni meccaniche.....e vai tranquillo


Dai che ce la fai................. :nurse: :nurse: :wink: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 14/12/2007 22:52 #6651215

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
con una moto cos?
devi farcela amico

che bella

davvero unico il tuo magnifico serbatoio

bello anche il portapacchi

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 15/12/2007 02:40 #6651239

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2

NO il silicone si squaglia con la benzina....pasta rossa o nera ma da guarnizioni meccaniche.....e vai tranquillo

Ciao Luca

Eppure i due rubinett erano pieni di silicone. Uno, quello che non ho smontato ? l? tranquillo... Era trasparente, non pu? essere che silicone.....
Riprovo con la pasta rossa (ho quella per guarnizioni del motore).
Tessera n? 144

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 15/12/2007 14:27 #6651283

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

NO il silicone si squaglia con la benzina....pasta rossa o nera ma da guarnizioni meccaniche.....e vai tranquillo

Ciao Luca

Eppure i due rubinett erano pieni di silicone. Uno, quello che non ho smontato ? l? tranquillo... Era trasparente, non pu? essere che silicone.....
Riprovo con la pasta rossa (ho quella per guarnizioni del motore).

Infatti predono , perch? c'? non vuol dire che ? un buon lavoro.......... :wink: :wink: il Motorsil rosso o nero ? OK :up: naturalmente questo genere di guarnizioni va cambiato ad ogni rimontaggio.....

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 15/12/2007 18:47 #6651301

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,

ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai
ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai
ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai
ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai
ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai
ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai
ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai
ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai
ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai
ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai
ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai
ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai ce la fai ce la fai ce la faice la fai

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 16/12/2007 08:58 #6651326

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
cavolo!1


questo nn lo avevo ancora visto...


spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:D :D :D :D
[marquee direction=down]

NON MOLLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/marquee]
:nurse: :nurse: :nurse:

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 16/12/2007 09:04 #6651328

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
SE POSSO....

ti consiglio i tubi in treccia...

li sotto si fonde tutto.. ci sono di tutte le dimensioni... (vedi le foto del mio gruppo attacchi benzina... son quelli)

e gli altri tubi le metti in silicone...

dopo t metto le foto... ora sono a casa


ps: tutto il materiale lo prendo da ... 1 fornitore ufficiale
che fa componenti per auto di Formula 1...

(ho fatto fare i cavi freno ad albertino ad esempoi..)

cmq senza foto ? dura!

a dopo! :D

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 16/12/2007 21:49 #6651386

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I tubi erano nei programmi, ma il tempo non ? stato sufficente. Pensa che ho anche il freno a disco post ma, anche qui, non ho avuto tempo di rimetterlo a posto e trovare come mettere la pompa sul telaio. :(

Comunque, ieri e oggi NIENTE, battesimo del figlio e parenti che arrivavano da tutte le parti (sono terone, non dimentichiamolo), perci? se ne parla domani.
In programma:
montaggio delle desert su secondo treno di cerchi
montagio cupolino tener?, ho gi? fatto una piastra per la parte inferiore, devo farne due piccole per la parte superiore.
assemblare fili del freno ant, stop di emergenza e faro/freno posteriore alla nuova treccia.
montaggio parafango post
montaggio nuovi rubinetti o riparazione di quello che perde
corana e catena (pignone gi? messo)

L'osso pi? duro:
il benedetto telaio e portapacchi posteriore.
Serbatoio da "allargare" per mettere bene nelle sedi del telaio.

:shock:
Ce la far?. Ce la devo fare.
Tessera n? 144

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 17/12/2007 07:59 #6651428

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
I tubi erano nei programmi, ma il tempo non ? stato sufficente. Pensa che ho anche il freno a disco post ma, anche qui, non ho avuto tempo di rimetterlo a posto e trovare come mettere la pompa sul telaio. :(

Comunque, ieri e oggi NIENTE, battesimo del figlio e parenti che arrivavano da tutte le parti (sono terone, non dimentichiamolo), perci? se ne parla domani.
In programma:
montaggio delle desert su secondo treno di cerchi
montagio cupolino tener?, ho gi? fatto una piastra per la parte inferiore, devo farne due piccole per la parte superiore.
assemblare fili del freno ant, stop di emergenza e faro/freno posteriore alla nuova treccia.
montaggio parafango post
montaggio nuovi rubinetti o riparazione di quello che perde
corana e catena (pignone gi? messo)

L'osso pi? duro:
il benedetto telaio e portapacchi posteriore.
Serbatoio da "allargare" per mettere bene nelle sedi del telaio.

:shock:
Ce la far?. Ce la devo fare.

siamo tutti con te terone

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 17/12/2007 08:15 #6651430

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
siamo tutti con te terone

:D :D
:ciao:
Tessera n? 144

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 17/12/2007 11:38 #6651440

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
siamo tutti con te terone

:D :D
:ciao:

quandi torni
mi passaresti i riferimenti del tuo viaggio
:D :D :D :D :D :D :ciao: :ciao: :ciao: 8) 8) 8)

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 17/12/2007 14:27 #6651459

Ce la farai!!!!! :clapclap:


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 17/12/2007 15:03 #6651467

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
ce la fa ce la fa

Ce La Faccio? Non Ce La Faccio... No Ce LA DEVO FARE! 17/12/2007 21:20 #6651502

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ce la sto facendo!!!!

La giornata comincia malissimo. Tre gommisti, chi per un motivo, chi per un altro, non mi montano le desert!!!! AAAAAAAGH!
Finalmente un amico di un amico PARE che me le monti domani.
E va bene, meno male.

All'una finalmente arrivo in garage e via, all'opera. Io di mio ci metto tutta la mia CAPA SCIACQUA e mi scordo il cupolino e il pezzo d'alluminio per montarlo.... Peggio dell'altra sera che vado con i cerchi dal gommista SENZA le camere rinforzate da 4mm... vabb?, sto esaurito, lo so grazie.
Non infierite.

Ecco cosa ho fatto oggi. :)

Montato e terminato impianto elettrico (funzionano tutte le luci, lo stop e lo stop motore d'emergenza)
montato TUTTO il portapacchi.
spostato attacco per serbatoio Ohlins
montato SERBATOIO!!! con anche o-ring nuovo e silicone bianco: adesivo e fa da guarnizione elastica contro le vibrazioni

Domani spero nelle Desert montate
monto la corona sul cerchio
silicone bianco NEL filtro aria per i collettori aria (sigillando cos? la scatola filtro)
Prova con le borse della GI-Vi del 1980!!! vero reperto, come tutta la moto del resto :lol: :lol: :lol:

Grazie per il sostegno! sento che anche grazie a voi CE LA STO FACENDO!!!! :ciao:
Tessera n? 144
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi