Mi servirebbe un parere da esperti.....
possiedo 2 blocchi (uno a dire il vero ? di un mio amico che sta vendendo la moto a pezzi) entrambi con circa 37000 km...
Ad uno (anno '94) dopo il riassemblaggio dei guida catena di distribuzione, una vite (quella del guida catena sulla pompa dell'lio dentro il coperchio valvole) alle vibrazioni del motore, si allent? (..e meno male che avevo usato la dinamometrica!)finendo nello scomparto della pompa dell'olio, vi lascio immaginare il casino che mi combin? (pompa olio da cambiare, rottura tendicatena-ambedue sostituiti, e disctacco netto di un dente della ruota dentata dell'albero motore che fa girare la catena di distribuzione. A dire il vero, ci ho fatto 3000 km, prima di cambiare blocco, senza avere alcun problema,ma la fissazione, l'avevo.
Per sistemare quella cosa, va cambiato l'albero motore.
L'altro blocco (quello del mio amico),anno '91, ha un difetto: quando si accende il motore, a folle,in prima e seconda, si sente grattare sul lato sx, vicino al pignone....
non so se si sono spostate le forche (se ? posiibile) o si sono rovinati gli ingranaggi della 1? e della 2?.....
Fatto sta, che voglio far uscire un blocco funzionante.
SECONDO VOI, ? PI? FACILE E MENO PROBLEMATICO METTERE L'ALBERO MOTORE DEL 2 BLOCCO NEL 1 , O METTERE IL GRUPPO CAMBIO DEL 1 NEL SECONDO BLOCCO?
CIO?, PER SOSTITUIRE IL CAMBIO DEVO SMONTARE ANCHE IL GRUPPO ALBERO MOTORE O PER TOGLIERE L'ALBERO MOTORE DEVO ANCHE SMONTARE IL GRUPO CAMBIO?
MAMMA MIA CHE CASINO!!!