Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Perdita Di Benzina

Perdita Di Benzina 09/12/2007 20:04 #6650279

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao, ieri ho acceso la moto (non riesco a stare 2 giorni senza sentirne il rumore :mrgreen: ) e, appena spenta, ho sentita una puzza di benzina, ma l? per l? non ci ho fatto caso.
Questa mattina ho trovato una pozza di benizna sotto la moto :shock: :shock: :shock:
Non so che cavolo sia successo e non ho potuto approfondire visto che sono stato impegnato tutto il giorno, ho chiuso il rubinetto e la perdita ? cessata.
Ecco come ho trovato il tubetto :shock: :shock:



Ma porca paletta.... magari si ? solo riempito troppo il carb e ha poi "sgorgato" da qualche parte... boh !!!
Domani la uso e vediamo cosa succede

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Perdita Di Benzina 09/12/2007 20:42 #6650281

Cos'? quella cosa diancastra intorno al tubo sulla fato :?: :?:
Controlla inanzitutto le tubazioni, e se sono screpolate non esitare a cambiarle (potresti prendere fuoco in marcia! :( )
Se non ci sono tracce di benzina sul motore e sulla carena paramotore in alluminio, vuol dire che la benzina ? uscita dal troppo pieno delle vaschette!! :roll:
Pu? essere che un gallegiante non fa tenuta..... controlla il livello di tutte e due le vaschette.
Apri i rubinetti del serbatoio.
Usa un tubetto trasparente da 5-6mm inestandolo sul raccordo dello scarico vaschette e tenendolo in verticale sul fianco vaschetta dove ci sono impressi i segni del livello coretti, controlla se corrisponde....
:ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Perdita Di Benzina 09/12/2007 20:55 #6650282

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Quella roba biancastra ? la benzina "cristallizata" non ho altra spiegazione !!! (da noi fa abbastanza freddino)
Comunque presumo sia proprio uscita dai carb :(

Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Perdita Di Benzina 09/12/2007 21:13 #6650285

Quella roba biancastra ? la benzina "cristallizata" non ho altra spiegazione !!! (da noi fa abbastanza freddino)
Comunque presumo sia proprio uscita dai carb :(

Aldo

:shock: :shock: Non usarla.
Smolta le tubazioni e controlla bene, se quella roba finisce sugli scarichi fai un fal? :mrgreen:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Perdita Di Benzina 09/12/2007 22:40 #6650291

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Sinceramente non credo siano le tubature, non possono rompersi di colpo e da fermo... almeno spero :mrgreen:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Perdita Di Benzina 10/12/2007 07:03 #6650320

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Non temere lo fa a molti :D , sicuramente hai una di queste cose, il galleggiante tocca il fianco della vaschetta e non ti manda a chiudere lo pillo con punta in gomma, oppure hai una impurit? proprio dove deve far tenuta lo spillo, quindi la benz ti esce dal troppo pieno della vaschetta perch? non c'? tenuta dello spillo.
Prima di intervenire comprati un filtro che interponi tra serbatoio e pompa in modo che previeni impurit? in futuro, poi smonta le vaschette pulisci con aria compressa i galleggianti e rimonta il tutto.
Quando parcheggi la moto per lunghi periodi mettila sul centrale e non sul laterale, ma sopratutto chiudi la benz.

Margi68 :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Perdita Di Benzina 10/12/2007 20:39 #6650482

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
L'ho usata oggi ed ? tutto OK.

Ti ringrazio Margi ma se guardi bene la foto, si intravede il filtro :wink:

Le vaschette le ho smontate 2-3 mesi fa e sono OK. Evidentemente ? stato un caso strano di "incantamnto vaschetta" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
Tempo creazione pagina: 0.269 secondi