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ARGOMENTO: CARBURAZIONE XTZ750 ARROW E FILTRI K&N

CARBURAZIONE XTZ750 ARROW E FILTRI K&N 08/12/2007 13:31 #6650156

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Con i K&N e scarico aperto, per poter pompare il motore serve il kit Dynojet step 2 il kit step 1 va montato con i filtri e scarico originali , si devono parzializzare le "bocche" dei filtri per non affogare nella troppa aria....

Certo non devi badare ai consumi...................................
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CARBURAZIONE XTZ750 ARROW E FILTRI K&N 08/12/2007 18:47 #6650169

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Interessante Dev, raccontaci le evoluzioni di tale modifica e se sei riuscito a settare tutto a DOK.

Una curiosit?,sapete quale rapporto stechiometrico deve avere la nostra moto per essere carburata alla perfezione?
Ho trovato un file che parla di una nota casa italiana di moto, parla di carburazione e carburatori a depressione, spiega che la miscela deve essere composta di 14.7 parti di aria e 1 di benzina, vale per tutti questa regola?


Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

CARBURAZIONE XTZ750 ARROW E FILTRI K&N 08/12/2007 19:01 #6650171

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Interessante Dev, raccontaci le evoluzioni di tale modifica e se sei riuscito a settare tutto a DOK.

Una curiosit?,sapete quale rapporto stechiometrico deve avere la nostra moto per essere carburata alla perfezione?
Ho trovato un file che parla di una nota casa italiana di moto, parla di carburazione e carburatori a depressione, spiega che la miscela deve essere composta di 14.7 parti di aria e 1 di benzina, vale per tutti questa regola?


Margi68 :D :ciao:

IL rapporto stechiometrico in teoria ? uguale per tutti i motori....


:ciao:
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CARBURAZIONE XTZ750 ARROW E FILTRI K&N 09/12/2007 06:15 #6650210

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Se hai raggiunto un buon risultato allora indica tutte le regolazioni che hai fatto, fai una recensione completa con le foto come fai tu, indica i giri vite miscela seiger spillo e cassa filtro, una domanda poi, ho letto su forum di preparatori di moto che alcuni fanno respirare i carbi in maniera separata per avere maggiore resa, lucidano anche i condotti di aspirazione per aver maggior potenza e prestazioni, ma poi a che serve avere un bolide che va sopra i 200km/h se i limiti non lo consentono, io sono per i consumi contenuti e sinceramente farei solo una lucidata ai condotti, per avere maggiore potenza con minore apertura di gas.
Ho su il kedo e percorro quasi 400km con un pieno :mrgreen:

Margi68 :D :ciao:
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CARBURAZIONE XTZ750 ARROW E FILTRI K&N 09/12/2007 13:05 #6650231

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...contenuto cancellato su richiesta dell'autore...
quando funziona.... il tenerone va benissimo!

cmq: djn step 1+2 / Arrow (no desert) aperta / K&N / pompa 850 / carb ducati

se poi vai a leggere il mio post sui probemi.. (ma credo non dipensano dalla preparazione)

CARBURAZIONE XTZ750 ARROW E FILTRI K&N 10/12/2007 15:15 #6650438

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posto qui gli originali dei Mikuni YAMAHA...

i miei nn erano ridotti bene!!!!



CARBURAZIONE XTZ750 ARROW E FILTRI K&N 12/12/2007 17:30 #6650888

DEV

io ho montato per un certo periodo i filtri K&N col coperchio dei filtri originali, kit kedo e marmitta originale...

dopo essere stato ad impazzire per la carburazione, ci riusci, e devo dirti che in partenza ad un semaforo schizzai davanti ad una cbr900 fireblade...diciamo che fino a tirare la terza rimasi avanti io, poi non riusci neppure a vedergli la targa!

senza coperchio, la moto ? incarburabile e fa un vuoto immenso da 3500 a 5500 giri...ma superati i 5500 giri, il motore scatta come una molla e fa un risucchio davanti che se non stai attento ci finisci dentro! :mrgreen:

cmq, dopo un 1000 km circa, li ho smontati ....la moto mi era calata da 16 a litro a 13,5-14 a litro...A ME , L'IMPORTANTE ? IL CONSUMO, VISTO CHE CON LA TENERONA CI CAMMINO PARECCHIO! :lol: :lol: :lol:
"CELERITATE AC VIRTUTE"

CARBURAZIONE XTZ750 ARROW E FILTRI K&N 15/04/2008 22:42 #6673954

è possibile montare il kit dynojet senza dover rimuovere i carburatori dal telaio?

chiccoxtz

CARBURAZIONE XTZ750 ARROW E FILTRI K&N 16/04/2008 00:14 #6673972

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è possibile montare il kit dynojet senza dover rimuovere i carburatori dal telaio?

Con un po di pazienza SI ........ti basta un cacciavite , quelli a 90° corto con inserto a croce e devi togliere il coperchio membrane e vaschette..da li in gruppo getti......ma è possibile toglierli anche senza smontarlo....

L'unica cosa è che se devi allargare il foro della vite pilota ( in ceri kit va fatto, ma credo solo nello step 2) si deve usare il trapano, in questo caso li devi smontare dalla moto...

Luca :ciao:
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CARBURAZIONE XTZ750 ARROW E FILTRI K&N 16/04/2008 01:12 #6673986

Un quesito sul kit dynojet.
La mia moto è equipaggiata di filtri K&N, collettori Laser e scarico Arrow PariDakar.
Ci sono 2 kit della Dynojet, in particolare lo stage 1 e lo stage 2.

Come scegliere il kit?

STAGE 1 da utilizzare con airbox o cassa filtro non modificati, abbinabile ad un filtro aria BMC o K&N, è la scelta più comune e consigliata.
2 Main Jets YJ140
2 Main Jets YJ144
4 Main Jet O-Rings YJ-0
2 Fuel Needles DNO356
2 Slide Springs DSP007
2 Adjusting Washers DW0001
2 E-clips DE0001

STAGE 2 studiato per ottenere aumenti delle prestazioni (in alcuni casi fino all'8%) installando uno scarico racing, modificando la cassa filtro e sostituendo il filtro aria originale con un filtro BMC o K&N (quello in sostituzione dell'originale).
2 Main Jets YJ155
2 Main Jets YJ160
4 Main Jet O-Rings YJ-0
1 Slide Drill DD#5/32
punta per il trapano, per allargare la sede
2 Fuel Needles DNO322
2 Slide Springs DSP016
2 Adjusting Washers DW0001
2 E-Clips DE0001

Il kit che dovrebbe fare per la mia cofigurazione è lo stage 2, giusto???

Ma posso utilizzare anche lo stage 1????????????????????????'

chiccoxtz

CARBURAZIONE XTZ750 ARROW E FILTRI K&N 16/04/2008 01:17 #6673988

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Tu sei configurato per lo stage 1 non avendo la cassa filtro modificata ( che non so cosa si deve modificare :roll: ) lo scarico è si aperto ma credo non all'altezza del kit stage 2

Dopo come vedi dai kit la configurazione è tutta da fare, montare i getti del massimo e tarare la vite aria...

Luca :ciao:
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CARBURAZIONE XTZ750 ARROW E FILTRI K&N 30/04/2008 18:23 #6676744

Scusa chicco, ho visto in ritardo il post...
Io ho avuto la stessa tua configurazione: filtri K&N senza nessuna strozzatura (se no che li metti a fare!) e scarico libero autocostruito.
Avevo fin da subito ordinato il kit dynojet stage 2 ma per sbaglio mi hanno inviato lo stage 1, dovevo partire per le vacanze e l'ho montato lo stesso... Non c'era verso di farla funzionare bene, alla fine ho dovuto mettere degli altri filtri (in spugna inbevuti di olio) con una strozzatura davanti per riuscire ad andare piu' o meno, e comunque non a velocita' superiori ai 140 kmh perche' altrimenti scaldava moltissimo, evidentemente perche' era troppo magra. Tornato dalla vacanza, visto che l'errore era stato loro, hanno accettato la restituzione del kit, mi hanno mandato lo stage 2 e con quello andava che era una vera BOMBA! Facevo gare di ripresa ai semafori con CBR 600 anche con scarichi liberi, ma restavo sempre davanti fino a 130 kmh!!
Quando ho telefonato per comunicare l'errore, il meccanico della Fast mi disse che assolutamente non poteva funzionare lo stage 1 con le modifiche che avevo io...
Ciao
Giorgio Canella
www.giorgiocanella.com
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