Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Regolazione Carburazione Xtz660 Modello '97 (doppio Faro)

Regolazione Carburazione Xtz660 Modello '97 (doppio Faro) 25/11/2007 13:04 #6648379

ciao ragazzi,
ho problemi di carburazione con la xtz660........
ho il manuale di officina del modello '91-'94,(gentilmente offertomi da luca rettondini)
ma purtroppo la taratura dei carburatori dei 2 modelli ? differente.
x esempio i getti del massimo sono 130(modello '91) e 122(la mia)
del resto hanno potenze dichiarate differenti (48cv e 46cv)

grazie a chiunque possa contribuire!!!
ciao,mattia.
..l'impennata è un'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!!

"la mazzola e la regggina dell'officina!!!"

Regolazione Carburazione Xtz660 Modello '97 (doppio Faro) 25/11/2007 14:02 #6648390

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Devi specificare che tipo di problemi........sei generico e pu? essere qualsiasi cosa vai nel dettaglio pi? info metti meno tempo serve per decifrare il problema :wink:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regolazione Carburazione Xtz660 Modello '97 (doppio Faro) 25/11/2007 14:47 #6648392

ok luca,ma se non conosco innanzitutto la taratura del carburatore non posso fare nulla.........
cmq la moto ha problemi di avviamento e freddo,tiro l'aria e avvio il motorino d'avviamento,il motore parte subito,ma se non tengo il gas si spegne.deve scaldarsi un po' prima di poter rimanere accesa (sempre con l'aria tirata...)
poi cosa + importante tra i 3000 e 4000 giri la moto va malissimo,sembra ingolfata,se tiri prima e seconda riesce a salire di giri ma se metti terza o quarta arrivata a 3-4000giri si intasa,si ingolfa,e non riesce a salire di giri fink? dopo sussulti vari pian piano riesce a salire oltre i 4000.
sia prima ke dopo questo range di giri la moto non va perfettamente,cmq la sento fiacca.
preciso ke conserva la configurazione originale,candela,scarico e filtro aria,tutto controllato pulito o sostituito.......
il problema ? ke questa moto ? rimasta ferma x 4-5 anni,prima di ripartire oltre ad altri necessari interventi,i carburatori sono stati smontati pezzo x pezzo e messi a bagtno di benzina x 1 paio di giorni e poi soffiati ad aria compressa,infine rimontati con kit guarnizioni+valvola a spillo nuovi.......
ke abbia qlk passaggio intasato?????????????????
..l'impennata è un'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!!

"la mazzola e la regggina dell'officina!!!"

Regolazione Carburazione Xtz660 Modello '97 (doppio Faro) 25/11/2007 23:00 #6648443

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Purtroppo la taratura dell'altezza degli spilli e la vite pilota aria non ce l'ho, del bifaro non ho nulla, non ho mai trovato niente......


Per quel che riguarda l'avviamento a freddo, se si avvia ma non va bene pu? avere problemi di pescaggio della benzina, che anche con lo starter tirato non ne ha a sufficienza...e da controllare e pulire tutto il percorso, anche i pi? piccoli passaggi.......compresa la sede della vite pilota aria......il livello della benzina del carburatore( si pu? fare riferimento al manuale in tuo possesso anche se antecedente)

SE si ingolfa pu? non respirare come si deve, il filtro aria ??

Le valvole sono state registrate??


Partendo dal colore della candela, presumo nera, riguarda, cio? rismonta, il carburatore in tutte le sue parti e i piccoli passaggi dell'aria la membrana del secondario e l'apertura della valvola a farfalla secondaria...come pure gli sfiati che non siano otturati...

Poi ci fai sapere :wink:

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.220 secondi