Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fuma Nero Poi Si Spegne

Fuma Nero Poi Si Spegne 20/11/2007 22:13 #6647782

  • mrin
  • Avatar di mrin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
benvenutissimo mrin nella corsia dei matt?n?r?
welcome1
finalmente uno vicino

rimettila in fora, ci sentiamo per un girobirra

ciao ciao ciao



Il TENERE' UN GRANDE SOGNO EROTICO.....
Se smontando e rimontando la tua moto ti avanza un bullone..... non preoccuparti; smontando e rimontando la tua moto un numero n di volte, ti ritroverai 2 motociclette.
Manuale del motociclista zen....

Fuma Nero Poi Si Spegne 20/11/2007 22:18 #6647783

  • mrin
  • Avatar di mrin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
Grazie del consiglio Luca ho visto il tuo topic con la pulizia dello starter ,dici che devo fare quello? Il motore s? ? un 34k01 che devo fargli???

Qui trovi dei suggerimenti su come sistemare l'airbox e altre cosette...il K01 ? a rischio di colpi di testata...( si aprono i prigionieri)........http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=4625&start=0

Lo starter del tuo :tenere: ? diverso da quello che hai visto sul topic del Super, cmq lo puoi smontare ( si svita) e controllare, cavo compreso.....




:ciao: Luca

Grazie del chiarimento e grazie del link vado subito a vederlo, non ho ancora iniziato perch? torno ora dal lavoro e il letto mi attira di pi?.. se poi sono in vena vi faccio anche un paio di foto , ? difficile inserirle??
Se smontando e rimontando la tua moto ti avanza un bullone..... non preoccuparti; smontando e rimontando la tua moto un numero n di volte, ti ritroverai 2 motociclette.
Manuale del motociclista zen....

Fuma Nero Poi Si Spegne 21/11/2007 07:32 #6647823

benvenuto "sandrone",adesso sono impossibilitato ma da met? gennaio sono disponibile per darti una mano,ciao
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Fuma Nero Poi Si Spegne 22/11/2007 01:38 #6647967

  • mrin
  • Avatar di mrin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
era lo starter inchiodato! fortuna ? stato semplice rimetterlo in sesto. vi mando una breve descrizione del lavoro con le foto se ci vengono... spero che sia utile anche a voi.
ciao.


dado di ottone dello starter sul lato sx del carburatore



si vede gi? lo sporco ,io ho dovuto muoverlo un poco girandolo con una pinza a becchi ma molto delicatamente, si possono piegare le alette porta cavo



ecco il buco del carburatore



ecco lo starter estratto ora pulire bene il tutto compreso il buco del carburatore



ecco lo s. pulito ho usato svitol e aria compressa



idem per dado e molla . poi ho lubrificato con un velo di grasso al silicone per slitte, gomma , e plastica.



rimontare il tutto ed ecco.....come nuovo.



Moderatore ha scritto:
Le foto mettetele da 800x600 altrimenti vengono enormi
Se smontando e rimontando la tua moto ti avanza un bullone..... non preoccuparti; smontando e rimontando la tua moto un numero n di volte, ti ritroverai 2 motociclette.
Manuale del motociclista zen....

Fuma Nero Poi Si Spegne 22/11/2007 10:13 #6647985

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
:up: ...Bene ...................Questo insegna che quando si fa ripartire una moto dopo un lungo periodo di fermo ? bene pulire TUTTO il carburatore in qualsiasi sua parte :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fuma Nero Poi Si Spegne 22/11/2007 11:10 #6648002

Spettacolo..................
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Fuma Nero Poi Si Spegne 22/11/2007 13:03 #6648022

  • mrin
  • Avatar di mrin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
00000Ok le foto le metter? 800x600 scusatemi era la prima esperienza.
Adesso mi faccio un giretto poi comincio a smontarla per le modifiche del k01 sempre se non ? gi? fritta...ma va cos? bene...
Se smontando e rimontando la tua moto ti avanza un bullone..... non preoccuparti; smontando e rimontando la tua moto un numero n di volte, ti ritroverai 2 motociclette.
Manuale del motociclista zen....

Fuma Nero Poi Si Spegne 22/11/2007 13:48 #6648038

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
00000Ok le foto le metter? 800x600 scusatemi era la prima esperienza.
Adesso mi faccio un giretto poi comincio a smontarla per le modifiche del k01 sempre se non ? gi? fritta...ma va cos? bene...

Fai quelle dell'airbox intanto e del parafango....se dalla testata non esce olio ? ancora in gamba :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fuma Nero Poi Si Spegne 23/11/2007 19:23 #6648237

  • mrin
  • Avatar di mrin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
Domandona:::
chiudendo i cornetti e togliendo il coperchio filtro sostituendolo con una retina (scusate il fuori topic) non si rischia in caso di acquazzoni che si infiltri acqua tra sella e serbatoio e che venga aspirata nell'airbox????
Se smontando e rimontando la tua moto ti avanza un bullone..... non preoccuparti; smontando e rimontando la tua moto un numero n di volte, ti ritroverai 2 motociclette.
Manuale del motociclista zen....

Fuma Nero Poi Si Spegne 24/11/2007 00:31 #6648273

  • mrin
  • Avatar di mrin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
ecco, Ho modificato l'airbox avevo solo un lamierino sottile e quindi ho usato tante belle vitine (da falegname) e un po' di pasta rossa.
Mi sorge un dubbio prima di togliere lo sportello filtro o di forarlo: i fori devono avere la stessa superficie di quelli dei cornetti???
ecco il mio lavoro molto rustico .... e un po' zen... :mrorange:
ciao domani la provo e vedo se frigge.
P.S. secondo voi le alette davanti ai cornetti si possono piegare a caldo per direzionare l'aria sulla testa? ..ci provo..
Se smontando e rimontando la tua moto ti avanza un bullone..... non preoccuparti; smontando e rimontando la tua moto un numero n di volte, ti ritroverai 2 motociclette.
Manuale del motociclista zen....

Fuma Nero Poi Si Spegne 24/11/2007 00:47 #6648275

ma il getto dello starter e cosi o manca lo spillo ?
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Fuma Nero Poi Si Spegne 24/11/2007 13:41 #6648293

  • mrin
  • Avatar di mrin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
Mi ? venuti fuori solo il cilindretto di ottone in testa ha una gomma incassata che va in battuta su di un foro in fondo al buco della sua sede .
Se smontando e rimontando la tua moto ti avanza un bullone..... non preoccuparti; smontando e rimontando la tua moto un numero n di volte, ti ritroverai 2 motociclette.
Manuale del motociclista zen....

Fuma Nero Poi Si Spegne 24/11/2007 20:57 #6648344

  • mrin
  • Avatar di mrin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
bene montato tutto ho fatto 12 fori con la punta del 13 sul coperchio ho piegato le alette che erano davanti ai cornetti, poi l'ho accesa.
perfetta.. un orologio , al primo colpo ? andata in moto, minimo perfetto , un giretto , e dopo 5 km ho cominciato ad aprire un po'...LA MOTO SUI 4500 GIRI HA COMINCIATO A STRAPPARE E PERDERE L'ACCENSIONE .
CALANDO IL GAS TORNAVA NORMALE ANCHE IL MINIMO PERFETTO. DA fermo dando sgasate tutto ok ma andando mi da' lo stesso problema in tutte le marce (.azz.).
vi ? mai successo? che cosa pu? essere? l'ho rimessa in garage .... e ho preparato i ferri :nurse:
se qualcuno che legge ha mai (anche per sentito dire) avuto a che fare con lo stesso sintomo ...scriva...scriva....
Grazie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se smontando e rimontando la tua moto ti avanza un bullone..... non preoccuparti; smontando e rimontando la tua moto un numero n di volte, ti ritroverai 2 motociclette.
Manuale del motociclista zen....

Fuma Nero Poi Si Spegne 25/11/2007 18:48 #6648405

  • mrin
  • Avatar di mrin
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
Bene risolto tutto ho provato a tappare due fori e andava peggio, allora ho tolto tutto il coperchio filtro e...... da dio il motore rombava come un jet :mrblue: :mrblue: :mrblue: :nerd:
Buon lavoro a tutti.
Se smontando e rimontando la tua moto ti avanza un bullone..... non preoccuparti; smontando e rimontando la tua moto un numero n di volte, ti ritroverai 2 motociclette.
Manuale del motociclista zen....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi