Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Riimmettere Liquido Freni Anteriore Xtz 660

Riimmettere Liquido Freni Anteriore Xtz 660 14/11/2007 11:45 #6646711

Carissimi scoppiettanti pazzoidi devo rimettere tutto il liquido freni nell'impianto anteriore. Ora ? tutto vuoto(tubo, vaschetta e pinze freno tutto vuoto). Lo spurgo freni l'ho fatto altre volte ed ? andato tutto ok avendo estrema cura a non far entrar aria, questa volta per? non riesco a far riempire ex novo tutto quanto. Vi spiego meglio: Quando sostituivo il liquido lo facevo pompando il liquido vecchio e lo spurgavo dalla pinza e pian piano ne aggiungevo altro nella vaschetta fino a immetterlo completamente nuovo, ora che ? tutto vuoto quando lo immetto nella vaschetta e pompo non c'? pressione(naturalmente) e il liquido scende praticamente di un micron di molecola :D quando pinzo. In pratica devo riempire tutto il tubo e i due pistoni della pinza. Come faccio a fare prima? Mi armo di pazienza e sto 2 giorni a pompare? Ora come ripeto con l'olio in vaschetta quando pinzo la leva del freno non ha pressione e va a fondo corsa e sicuramente immetter? quel micron di olio nel tubo..ma..prima che inizia a riempire tutto? Si procede in maniera diversa? Aiutatemi!!! :D :D :D

Riimmettere Liquido Freni Anteriore Xtz 660 14/11/2007 13:29 #6646724

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
NON devi pompare per riempire l'impianto.......lo fai scendere a caduta con lo sfiato aperto sulla pinza.....su quest'ultima ? meglio se hai i pistoncini tutti rientrati, li spingerai fuori dopo.......................................................quando esce dallo sfiato inferiore chiudi lo sfiato e fai lo spurgo pompando.............non prima

Oppure ti fai o ti compri lo spurgatore a depressione con questo in 2 minuti fai tutto :wink: http://www.clubtenereitalia.it/documenti_club/manuali/impianto_frenante_2.0.pdf


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Riimmettere Liquido Freni Anteriore Xtz 660 14/11/2007 15:39 #6646747

Fatto tutto!! Appena ho postato mi son rimesso a lavoro:D :D Con un p? di pazienza ho fatto!! Alla fine avevo fatto come tu Luca dicevi senza saperlo. Non si finisce mai d'imparare :D :D :D . Luca grazie cmq!!!! :D :D :D. PS ho visto le foto dei raduni di settembre..cavolo..avete secondo me i pi? bei Supertener? di tutto il mondo
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi