Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Irrigidire I Silent Block

Irrigidire I Silent Block 13/11/2007 19:13 #6646560

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Dato che non riuscivo ad estrarli, anche dopo molte innaffiate di svitol e similari, anche con vari estrattori, ho pensato di bucare con il trapano tutta la gomma in modo da estrarre il tubo interno.

ciao: :ciao:

io credo che scaldando la piastra con un phon da carrozziere o in qualunque altro modo, i silent block dovrebbero uscire tranquillamente. ? lo stesso procedimento che si usa per estrarre/inserire il famoso cuscinetto del portacorona e mi sembra proprio che ci troviamo davanti allo stesso materiale.

certo.... come hai fatto tu c'? molta pi? soddisfazione... :-) ... pensa che io sabato pomeriggio ho installato una catena (chiusa e presa da una XTZ demolita) senza aprirla..... ? bastato togliere il forcellone.... :-)

ciaoooooooooo

Ti assicuro che ho provato anche quello ! Erano inchiodati ... :x

:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Irrigidire I Silent Block 13/11/2007 23:05 #6646664

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Interessante la tua soluzione margi68, merita attenzione :wink:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Irrigidire I Silent Block 19/10/2010 21:48 #6960518

io ho messo delle rondelle per "bypassare" i silent block, come diceva luca, su entrambe le XTZ che ho e devo dire che mi trovo molto meglio rispetto a quando non le avevo. c'? per? da dire che non faccio assolutamente off, quindi non so se le braccia/mani ne possano risentire negativamente su un tipo di terreno diverso dall'asfalto.

ci vogliono due rondellone per ogni silent block, una sopra e una sotto.

ciaooooooo

scusate se inzozzo questo topic d'annata ma vorrei togliermi un dubbio prima di dover smontare la moto 2 volte per non averlo fatto...
anch'io voglio "bypassare" i silent block dei riser dato che li ritengo usurati e mi sembra laborioso al di fuori della attuale disponibilità cambiarli.
ho letto delle rondelle aggiuntive per bloccare i riser sulla piastra e la domanda super cretina è:prendo delle rondelle di adeguato spessore MA CHE SOPRATTUTTO ABBIANO UN FORO INTERNO ABBASTANZA GRANDE DA FARCI ENTRARE IL CILINDRETTO INTERNO DEL SILENT BLOCK?
grazie anticipate a chi mi toglie il dubbio

Irrigidire I Silent Block 19/10/2010 22:59 #6960593

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
io ho messo delle rondelle per "bypassare" i silent block, come diceva luca, su entrambe le XTZ che ho e devo dire che mi trovo molto meglio rispetto a quando non le avevo. c'? per? da dire che non faccio assolutamente off, quindi non so se le braccia/mani ne possano risentire negativamente su un tipo di terreno diverso dall'asfalto.

ci vogliono due rondellone per ogni silent block, una sopra e una sotto.

ciaooooooo

scusate se inzozzo questo topic d'annata ma vorrei togliermi un dubbio prima di dover smontare la moto 2 volte per non averlo fatto...
anch'io voglio "bypassare" i silent block dei riser dato che li ritengo usurati e mi sembra laborioso al di fuori della attuale disponibilità cambiarli.
ho letto delle rondelle aggiuntive per bloccare i riser sulla piastra e la domanda super cretina è:prendo delle rondelle di adeguato spessore MA CHE SOPRATTUTTO ABBIANO UN FORO INTERNO ABBASTANZA GRANDE DA FARCI ENTRARE IL CILINDRETTO INTERNO DEL SILENT BLOCK?
grazie anticipate a chi mi toglie il dubbio

Esatto....
Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Irrigidire I Silent Block 20/10/2010 18:48 #6960989

grazie luca.
modifica fatta,aggiunta anche una rondella in + sul riser sinistro per metterlo alla pari col destro che ha quella piastrina col gancetto che tiene in posizione il tubo del freno anteriore.
raddrizzato e rimontato il manubrio orginale.
effetti sulla guida clamorosi ,finalmente sento la strada.....
se penso che ho passato un'estate a storgere e controstorgere manubrio e riser senza trovare mai la posizione centrata mi vien da piangere.......viva il CERCA.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.228 secondi