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ARGOMENTO: Non Parte Pi?

Non Parte Pi? 05/11/2007 09:39 #6645152

Venerd? in un'attimo di follia devo aver fatto qualche vaccata :cry:
Era circa 2 settimane che non la usavo, e come al solito quando so di non usarla x un p?, ho chiuso i rubinetti della benza.
Come dicevo, venerd? la tiro fuori, l'accendo con aria tirata, borbotta un pochino con qualche fumatina scura (cosa che mi fa di solito quando sta ferma un p?, ma poi subito tutto rientra nella norma), sta per partire normalmente e poi tutto ad un tratto ammutolisce...provo a farla ripartire, ma niente....alla fine scarico la batteria...penso e ripenso...porca miseria non avevo girato i rubinetti della benzina :oops: :oops: :oops:
vabb?...ricarico la batteria ed il giorno dopo ritento (stavolta con i rubinetti aperti :P )...appena schiaccio lo start parte un botto incredibile dallo scarico con una nuvoletta scura....e poi il nulla....gira tutto ma non si accende pi?.
Preso da un raptus di incazzatura inizio ad armeggiare sulla pompa della benzina (tenete conto che non ho mai messo le mani sul Super a livello di motore, quindi non ci capisco nulla :oops: ). Dai 2 tubi che arrivano dal serbatoio arriva benzina, da quello che riparte invece lo trovo asciutto...bho, picchietto un p? sulla pompa per disperazione ma nulla...bho, per paura di fare altri danni rimonto tutto, ma non parte comunque. Incazzato nero penso alle candele, ma prima mi dico di fare un salto dal mecca di fiducia. Gli spiego la situazione, e lui mi dice prima di provare a soffiare nei 2 tubicini del serbatoio, mica che ci sia poca benza ed il galleggiante lavora male, in modo da smuoverlo (bho...ma se mi arriva benza dai 2 tubi :roll: )...se non parte allora potrebbero essere le candele. Non avendole mai smontate sul Super chiedo lumi: allora mi dice che se ho una chiave lunga, spostando leggermente il radiatore riesco a toglierle anche da l?, altrimenti devo togliere serbatoio e carene. Come ultima soluzione dice che potrebbe essere successo che dal forte botto durante l'accensione, il rinculo possa aver spostato i carburatori dalla propria sede, e vanno rimessi a posto ( anche se dice che da quando lavora sui Super, cio? dall'89, gli ? capitato solo 2 volte una simile cosa, quindi ? un'ipotesi remota).
Vado a casa, tolgo direttamente serbatoio e carene, ma porca miaseria, ? peggio che andar di notte...ma come cavolo si tolgono che forse cos? ? ancora peggio che allentando dal davanti il radiatore...sono praticamente inaccessibili :shock: .
Allora provo con una pinza a tirare dal davanti (tra radiatore e testata) le pipette, ma l'unica cosa che ottengo ? sfilare la similguarnizione che copre la pipette (non riusciedo poi + a farla calzare :( )....
inosmma...tutta sta storia per chiedervi: come cavolo si smontano le candele ? :oops:
E spero soprattutto che se riuscir? a cambiarle riparta, altrimenti mi incazzo come una iena :evil: :D :mrgreen:
P.S. chiedo scusa x la mia ignoranza in materia :P :oops: :mrgreen:
TESSERA N° 317

Non Parte Pi? 05/11/2007 10:17 #6645155

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:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....scusa ma ho riso di gusto :oops: :oops: :oops: :wink: sei sulla buona strada......una volta tolte le 2 viti che trattengono il radiatore lo sfili dal gommino superiore e lo sposti senza tirare troppo i tubi........adesso hai abbastanza spazio per infilare la mano e tirare le pipette.......svitare le candele..............lo spazio ? poco ma ci si st? :wink:

Per la pompa...........la benzina dovrebbe uscire lo stesso dal tubo che ne esce..................se otturata ti conviene aprirla

:ciao: Luca
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Non Parte Pi? 05/11/2007 10:28 #6645157

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Ciao,
cavolo storia brutta.
Come gia detto in precedenza, sono un ex possessore di ninja 636 del 2003 quindi, abituato all'iniezione che mai problema ha dato e neppure ha rubinetti e lo starter mai usato.
Sottolineo che ho avuto parecchie mono a carburatori con problemi di ingolfature varie in passato e proprio questo era il mio incubo al momento dell'acquisto del mio supertener?. infatti...........

IERI MATTINA, VADO DALLA MOTO E FACCIO PER ACCENDERLA....
LA TEMPERATURA DALLE MIE PARTI SI ? ABBASSATA, IO COME UN BRAVO BAMBINO CHIUDO SEMPRE LA BENZINA OGNI VOLTA CHE LA SPENGO.
IERI MATTINA TIRO L'ARIA, APRO I RUBINETTI E L'ACCENDO.
FORSE L'HO LASCIATA TROPPO CON L'ARIA TIRATA PROPRIO PERCHE FACEVA PIU FREDDO,
INSOMMA, TOLGO L'ARIA E INIZIA A GIRARE MONOCILINDRICA PER UN PO :shock: :shock: :shock:

CAZZO SBIANCO, DO DUE ACCELERATE E NIENTE, DOPO UN PO CHE GLIELA MENO RIPRENDE AD ANDARE A 2.
TUTTO BENE ANCHE STAMATTINA, PERO', E' TERRIBILE VIVERE D'ANSIA TUTTE LE MATTINE, CHE QUALCHE GURU CI SPIEGHI CHE FARE IN CASO DI INGOLFATURE VIOLENTE A CAUSA DELLO STARTER.......

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :nurse:
Genoa, grande amore

Non Parte Pi? 05/11/2007 10:38 #6645161

Grazie Luca :D e grazie anche a Atro, compagno di sventura :lol:
allora prover? a "smollare" il radiatore....certo che per? ste cacchio di pipette come cavolo sono dure ? :shock: come dicevo ho provato dal davanti con la pinza ma mica sono riuscito...ok che la posizione non ? comodissima, per?... :x
vabb? adesso devo trovare un p? di tempo e riprovarci...mi scappa da ridere anche a me comunque...si pu? essere + idioti ? :oops: :mrgreen: bastava ricordarsi di girare i rubinetti e tutto sto casino non usciva :mrgreen:
grazie ancora :ciao: vi terr? aggiornati sulle prossime disavventure
P.S. mi sono scordato di dire che dopo che ha fatto il botto micidiale, si sentiva una gran puzza di benza...qualche indizio ? a parte che presumo che sia stata ormai ingolfatissima :roll:
TESSERA N° 317

Non Parte Pi? 05/11/2007 10:44 #6645162

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Lo starter va usato SOLO per pochi secondi.............................lo tiri tutto ...una volta in moto lo abbassi a met?..il motore gira circa a 3000 giri.........qualche secondo ancora e si toglie tutto..............se il minimo ? troppo basso tieni accelerato un po finch? lo mantiene...............non va usato oltre...se s ingolfa, bagna le candele e le devi smontare ed asciugare, se vuoi partire subito altrimenti la lasci ferma per un po.


:ciao: :ciao: Luca...............................................io faccio cos?.............problemi ZERO :wink:
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Non Parte Pi? 05/11/2007 10:46 #6645163

Ciao,
cavolo storia brutta.
Come gia detto in precedenza, sono un ex possessore di ninja 636 del 2003 quindi, abituato all'iniezione che mai problema ha dato e neppure ha rubinetti e lo starter mai usato.
Sottolineo che ho avuto parecchie mono a carburatori con problemi di ingolfature varie in passato e proprio questo era il mio incubo al momento dell'acquisto del mio supertener?. infatti...........

IERI MATTINA, VADO DALLA MOTO E FACCIO PER ACCENDERLA....
LA TEMPERATURA DALLE MIE PARTI SI ? ABBASSATA, IO COME UN BRAVO BAMBINO CHIUDO SEMPRE LA BENZINA OGNI VOLTA CHE LA SPENGO.
IERI MATTINA TIRO L'ARIA, APRO I RUBINETTI E L'ACCENDO.
FORSE L'HO LASCIATA TROPPO CON L'ARIA TIRATA PROPRIO PERCHE FACEVA PIU FREDDO,
INSOMMA, TOLGO L'ARIA E INIZIA A GIRARE MONOCILINDRICA PER UN PO :shock: :shock: :shock:

CAZZO SBIANCO, DO DUE ACCELERATE E NIENTE, DOPO UN PO CHE GLIELA MENO RIPRENDE AD ANDARE A 2.
TUTTO BENE ANCHE STAMATTINA, PERO', E' TERRIBILE VIVERE D'ANSIA TUTTE LE MATTINE, CHE QUALCHE GURU CI SPIEGHI CHE FARE IN CASO DI INGOLFATURE VIOLENTE A CAUSA DELLO STARTER.......

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :nurse:
ho notato la stessa cosa, la mia super parte sempre senza indugi al primo colpo e a due cilindri quando sta nel box, stamattina dopo quattro giorni e notti fuori al freddo ho avuto qualche problema, prima ? partita a uno e poi si ? spenta, ho penato un p? ma poi ? ripartita, ergo metterla sempre al calduccio soprattutto di notte!!!

Non Parte Pi? 05/11/2007 11:02 #6645165

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io non ho il box e la tengo sotto una tettoia, no sotto la pioggia ma il freddo si fa sentire :roll:

le metter? un piumone alla bambina :loveit:
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Non Parte Pi? 05/11/2007 21:57 #6645267

da paura !!!vivete un incubo tutte le mattine !!!la mia parte subito e i rubinetti li ho sempre aperti li chiudo prprio se deve stare ferma un mese altrimenti problemi zero a parte che si avvia a uno e dopo pochi secondi va a due!!!!
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Non Parte Pi? 06/11/2007 10:52 #6645294

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e alloraaaaaaaaa gabbro.....

"a parte che parte a uno e poi va a due"

alua anche te hai il problema... :mrgreen:

cmq, seguendo il consiglio, tiro l'aria pochi secondi, la tolgo subito e problemi zero...

anche stamattina in moto al primo colpo!!!!

a 2 :mrgreen:
Genoa, grande amore

Non Parte Pi? 06/11/2007 13:46 #6645321

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Io sono convinto che molto dipende dalla batteria.....
Anche a me succedeva che non partisse, ma semplicemente la batteria non del tutto al 100% la ingolfava senza via di scampo......
Ieri ho riacceso il super dopo un mese.....il tagliando l'ho fatto prima di parire questa estate per per la Scozia, poi ho fatto l'off in Toscana e poi la 7guadi a Trescore (questo per farvi capire le condizioni di filtri e candele).....poi ? stata ferma un mese, appunto, e quando ho fatto per riaccenderla c'ho dato dentro con l'avviamento per 5 secondi....poi per altri 10 secondi durante i quali cominciava a borbottare assieme al motorino di avviemento fino a quando non ? riuscita a rimanere accesa da sola......qualche secondo e ho abbassato l'aria del tutto......con una batteria normale non si sarebbe mai accesa....
Adesso la mia batteria ha 4 anni e non l'ho MAI ricaricata..... :banana:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Non Parte Pi? 06/11/2007 18:41 #6645361

ma che batteria ai???
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Non Parte Pi? 06/11/2007 19:10 #6645365

Ciao,
scusa se mi intrometto,
ma non ho capito se dopo il botto il motorino di avviamento gira ancora?
o il rele', relais quello dello starter ticca?
con il santo tester il regolatore di tensione carica bene?
solo per capire se ? un problema elettrico o no...
:ciao:
...il SuperTenere dev'essere un'abitudine...
il Lato Oscuro non deve tentare...
la Birra ? la Forza!

Non Parte Pi? 06/11/2007 21:32 #6645382

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La descrizione di scagno mi ha fatto sorridere parecchio, mi piace lo stile figurativo :D , mi sono immedesimato parecchio :lol:
Comunque al mattino con le temperature basse che stanno arrivando direi che un p? di pazienza bisogna comunque averla, a magior ragione con le nostre signore
Ciao
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SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

Non Parte Pi? 06/11/2007 21:48 #6645384

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ma che batteria ai???

Quelle chiuse....al gel....
Non vorrei che mi scambiaste per uno che le vende.....? solo che sono molto entusiasta di queste batterie...sopratutto perch? risolvono l'unico problemino che ho riscontrato sempre su tutti i miei Super.....

:ciao:
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Non Parte Pi? 06/11/2007 23:52 #6645413

io sapevo che quelle al gel x macchina costano di piu e hanno meno prestazioni e durata delle normali
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
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