Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Manutenzione ST

Manutenzione ST 03/11/2007 20:16 #6644957

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Visto che ho la moto fermo in attesa di trovare una flangia porta corona
sto facendo un p? di manutenzione. Ho smontato corona catena e pignone e ho scoperto una piccola perdita credo dal paraolio dietro al pignone. Se qualcuno (un Luca a caso :mrgreen: ) avesse le dimensioni del paraolio mi farebbe un piacere. Dovrebbe bastare toglier il lamierino per smontare il paraolio, vero ?
Inoltre volevo chiedervi se qualcun'altro ha trovato il perno porta pignone arrugginito come il mio :shock: :shock:



Scondo voi posso lasciare la catena immrsa in gasolio bianco per qualche ora ? Inoltre, dove lo trovo il gasolio bianco ? :oops:

Ho rimontato le manopole riscaldate, lubrificato filo frizione, gas e starter e ripulito un p? tutto da polvere e residui di fango Toscano e Cremasco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Manutenzione ST 03/11/2007 23:16 #6644976

Il "Gasolio bianco" o kerosene, lo trovi da chi vende prodotti per riscaldamento a taniche minimo da 20 lt.
Oppure usa il gasolio "lampante" che trovi al brico o in ferramenta.

Io non ti consiglio di lasciarla in amollo, secondo m? diventa troppo secca..... fai andare via anche il grasso al'interno del perno......
In genere per la pulizia i produttori di catene di questo tipo, dicono di usare un penello imbevuto di kerosene e asciugare bene con uno straccio..... sucessivamente ingrassare :oops:

Per il codice della guarnizione non posso aiutarti.... puoi sempre togliera ed usarla come campione dal rivenditore idustriale di guarnizioni. :ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Manutenzione ST 03/11/2007 23:48 #6644987

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Aldo..per il paraolio.. temo dovrai compralo originale.
Sul manuale non ci sono le misure e trovarlo uguale, anche con il campione, sar? difficile. (rischi che perda)
tessera nr. 97

Manutenzione ST 03/11/2007 23:54 #6644989

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il paraolio del pignone c'? SOLO originale.......quindi non ti servono le misure.......................si l'albero del pignone tende a sporcarsi in quella maniera....


Il PETROLIO BIANCO lo trovi anche in ferramenta............la puoi lasciare a bagno tanto ci sono gli Oring che fanno tenuta, poi la asciughi per bene.....

Per togliere il lamierino ti serve una chiave a pipa da 10 mm per una vite "imboscata" in alto a SX sotto al carter......e un po di pazienza...... :wink: :mrgreen: :mrgreen:


:ciao: luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manutenzione ST 04/11/2007 07:53 #6645010

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Grazie a tutti.
Domani ordino il paraolio

x XTZ
voglio lasciare la catena a bagno xch? ? diventata un p? "rigida" e necessita di una profonda pulizia che forse con il solo pennello ? difficile ottenere.

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi