Grazie Luca per le delucidazioni...
A dire il vero io il rel? sui fari abbaglianti/anabbaglianti gi? cel'ho da tempo, con anche il filo di sezione maggiorata.
Inoltre (x malfabio) non ho mai avuto problemi di ricarica della batteria, non ? per questo che ho deciso di fare la modifica...
Ed infatti se accendo ana o abba non ho nessun calo di tensione da nessuna parte!
ora il calo cel'ho su tutto il resto dell'impianto, ovvero ad esempio sulle luci di posizione e del cruscotto se accendo la fraccia o suono il clacson!
In pratica, tutto ci? che ? rimasto collegato al filo rosso con fusibile ha cali di tensione visibilissimi ogni qual volta si accendono due o tre utilizzatori insieme.
Ma fammi capire bene, tu in pratica hai rifatto il cablaggio eliminando il filo rosso, portando un nuovo filo dal + della batteira fino allo spinotto sotto il serbatoio?
Io pensavo addirittura di andare diritto dalla batteira fino al blocco della chiave con un bel cavo di sezione grossa....per bypassare quello originale rosso.
Poi non mi ? ben chiara la modifica che hai fatto al regolatore.
Dimmi se ? corretto: hai preso il rosso del regolatore e l'hai mandato diretto al + della batteria (ovvero morsetto del rele di avviamento) , senza pi? avere un fusibile tra i due?!?
Ciao!!