Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: STASERA REGINA IN OFFICINA PER CUSCINETTI

STASERA REGINA IN OFFICINA PER CUSCINETTI 29/10/2007 14:38 #6644411

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
ciao a tutti i teneristi....
stasera la bimba va dal dottore a fare i cuscinetti e un controllino generale.
Tenendo conto che i controlli verranno effettuati visto che il mio meccanico ? un caro amico,
oltre ai cuscinetti cosa ? bene fargli controllare, ovvero quali sono gli organi piu soggetti a problemi che ? bene controllare in
modo da prevenire ( come dice il dentista mentadent)

??

Sono fatto di supertener?......
inoltre vorrei esprimere il mio dispiacere a saso per il problemino che ha avuto.

grazie anticipatamente per la risposta raga.

Andre :banana:
Genoa, grande amore

STASERA REGINA IN OFFICINA PER CUSCINETTI 29/10/2007 15:34 #6644418

Buon restauro dal mekka, ma di quali cuscinetti parli?
Ce ne saranno un centinaio in tutto il super :mrgreen:

STASERA REGINA IN OFFICINA PER CUSCINETTI 29/10/2007 16:02 #6644426

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
i cuscinetti della ruota anteriore, sentivo, agitando dx / sx velocemente lo sterzo da ferma, un ritardo sull'impulso che mi dava il manubrio, una specie di gioco...

tenendo ruota ferma e muovendo forche si vede chiaramente che c'e un gioco anomalo sulla ruota davanti...

:chef:
Genoa, grande amore

STASERA REGINA IN OFFICINA PER CUSCINETTI 29/10/2007 16:32 #6644431

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Oltre a quelli della ruota anche quelli di sterzo....vanno controllati/ ingrassati e regolati, se le sedi coniche presentano dei segni di usura anche minimi vanno cambiati....................ingrassaggio dei cuscinetti dei leveraggi sospensione post,del forcellone e l'uniball del mono va ispezionato , verifica usura del suo perno................

In seconda battuta verifica i cuscinetti della ruota post+ quello del portacorona :nurse:

Freni........cambio liquido ( quando ? stato fatto l'ultima volta?).....verifica dei tubi, in caso tubi in treccia..............pastiglie ant+ post ( verifica)...allineamento carbs e controllo membrane.................................

Poi intanto basta o il conto diventa salato :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .................................scherzo :wink:


Se mi viene in mente qualcos'altro :v:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STASERA REGINA IN OFFICINA PER CUSCINETTI 30/10/2007 15:44 #6644557

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
Portata ieri sera dal mio amico/meccanico Rodolfo, grande appassionato di pista nonche motard e motocross ( in officina ha le classifiche dell'anno 94 - 95 in cui faceva l'italiano velocit? in griglia con gente come V rossi - R rolfo - R locatelli, ovviamente non tra i primi ma con loro).


cmq a parte la cronaca...

il mezzo ? li dal dottore il quale mi da una bella conmtrollata generale compresi i cuscinetti ruota da fare e d eventuali altri priblemi steli, cuscinetti sterzo etc.......
:mrgreen:
Genoa, grande amore

STASERA REGINA IN OFFICINA PER CUSCINETTI 30/10/2007 21:08 #6644589

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Portata ieri sera dal mio amico/meccanico Rodolfo, grande appassionato di pista nonche motard e motocross

non ? potrebbe diventare anche mio amico :roll: Io conosco uno molto bravo ad Arquata Scrivia, ma se ? di Genova tanto
meglio, non si sa mai....

scusate l'off topic.
tessera nr. 97

STASERA REGINA IN OFFICINA PER CUSCINETTI 30/10/2007 21:22 #6644591

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao a tutti i teneristi....
stasera la bimba va dal dottore a fare i cuscinetti e un controllino generale.
Tenendo conto che i controlli verranno effettuati visto che il mio meccanico ? un caro amico,
oltre ai cuscinetti cosa ? bene fargli controllare, ovvero quali sono gli organi piu soggetti a problemi che ? bene controllare in
modo da prevenire ( come dice il dentista mentadent)

??

Sono fatto di supertener?......
inoltre vorrei esprimere il mio dispiacere a saso per il problemino che ha avuto.

grazie anticipatamente per la risposta raga.

Andre :banana:
grazie ragazzo, per fortuna ora ? tutto risolto...mi ? servito da insegnamento :roll: :roll: :roll:
saso :ciao: (the original)

STASERA REGINA IN OFFICINA PER CUSCINETTI 31/10/2007 09:54 #6644629

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
ciao alessandro,

si il mio amico tra l'alto ha l'officina a Busalla quindi una via di mezzo tra genova e arquata...
AVEVO IL MIO "MECCANICO DI FIDUCIA" ma poi un bel giorno ha chiuso l'officina....
ero disperato perche non sapevo piu a chi affidarmi,avevo avuto brutte esperienze coi meccanici ufficiali yamaha, honda, kawasaki.....

fortuna che questo amico mio che avevo conosciuto prima andando a vedere altri amici miei girare in pista e successivamente girandoci assieme io stesso, ha aperto un'officina e ben presto ha preso in "cura" tutte le moto da strada/pista della mia zona ( compreso il mio ex ninja).

al momento sta curando la mia Regina, sono in attesa che mi chiami per andarla a ritirare....... :banana:
Genoa, grande amore

STASERA REGINA IN OFFICINA PER CUSCINETTI 31/10/2007 17:42 #6644658

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
seeeeeeeee

ritorna a casa o mia reginaaaaaaaaaaaaaaaaaa :banana:
Genoa, grande amore

STASERA REGINA IN OFFICINA PER CUSCINETTI 02/11/2007 09:57 #6644835

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
? tornata a casa.
Il meccanico mi ha fatto un ottimo lavoro adesso la moto davanti ? bella ferma e se pinzo di colpo nessuna anomalia allo sterzo.
Mi ha fatto le pasticche posteriori e l'ha controllata in generale.
Ieri ho fatto un bel giretto con la donna, il mezzo si comporta bene adesso inizio a divertirmi davvero.
Ps....

Non ho piu intenzione di abbassarla, va benissimo cosi com'e.
Iero un tipo col gs nuovo di zecca si ? impallato a guardare la mia moto, certo stupendo mezzo il suo ma non certo di classe come la mia Yamaha....

:banana:
Genoa, grande amore
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi