Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Meccanica

Meccanica 28/10/2007 19:39 #6644297

Premetto,la mia XTZ non ha mai subito interventi importanti,originale nella meccanica, ha 52000 km.,curata dal precedente proprietario in modo maniacale,ed ? praticamente perfetta,se non che',da un paio di giorni ,la mattina ,all'accensione gira ad uno,riprende a funzionare solo dopo 3,400 metri,e solo dopo averla portata su di giri.La mia esperienza precedente risale al lontano 1987 ,Tenere' 600.Questo e' un segnale premonitore a qualche problema di carburazione? :nurse: :ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Meccanica 28/10/2007 21:35 #6644308

  • madmax
  • Avatar di madmax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 680
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 1302
  • Tessera FMI n.: 21/238125/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Leggendo il titolo del topic mi sarei aspettato di leggere che, andando in
officina Ti fossi imbattuto in un stupendo e espertissimo "meccanico"
DONNA, che si fosse presa cura di te e della tua ST.... :roll: :roll:
Purtroppo certe cose sono ancora molto lontane dal succedere :lol: :lol:
Comunque tra poco non tarderanno ad arrivarti consigli e verifiche da farsi,
l'efficenza dei nostri mezzi ? cara a tutti :wink: :ciao: :ciao:

Meccanica 28/10/2007 21:47 #6644313

Magari !,sono io l'asino che ho sbagliato a nominare il topic,ma il problema ? reale :ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Meccanica 28/10/2007 22:28 #6644327

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Premetto,la mia XTZ non ha mai subito interventi importanti,originale nella meccanica, ha 52000 km.,curata dal precedente proprietario in modo maniacale,ed ? praticamente perfetta,se non che',da un paio di giorni ,la mattina ,all'accensione gira ad uno,riprende a funzionare solo dopo 3,400 metri,e solo dopo averla portata su di giri.La mia esperienza precedente risale al lontano 1987 ,Tenere' 600.Questo e' un segnale premonitore a qualche problema di carburazione? :nurse: :ciao:


Pu? essere il primo segno che la temperatura e l'umidit? ? cambiata come pure la stagione :wink: .........anche la mia ha bisogno di qualche minuto di riscaldamento...se viene usata tutti i giorni o quasi l'avviamento ? facilitato....altrimenti serve un po di riscaldamento...............se fai tragitti brevi e il motore non si riscalda a dovere poi a freddo fa pi? fatica...........d'estate questo non avviene......... se poi quando ? calda va bene, non vedo problemi.......


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meccanica 28/10/2007 23:08 #6644333

Si,la uso ogni giorno per diversi spostamenti in citt?,effettivamente negli ultimi giorni il tasso d'umidit? ? aumentato .La mattina,senza tirare l'aria si accende in un decimo di secondo ,bofonchiando a 1 ,ma poi nel resto della giornata 0 problemi .

Grazie come sempre Luca

Roberto :ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Meccanica 29/10/2007 18:14 #6644440

b? anche la mia parte a uno e dopo 2 accelerate va subito a due
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Meccanica 29/10/2007 18:28 #6644444

idem per me. in pi? appena accesa fa un po di fumo grigio chiaro (dalla marmitta) per circa cinque secondi poi basta.
? anche vero che per tornare a casa non riesco a correre (traffico. che altro se no?) e probabilmente si ingolfa un po...
"Come si fa a rendere potabile l'acqua? Il modo migliore e' ancora quello di aggiungervi del vino"
Anonimo

Meccanica 29/10/2007 22:10 #6644482

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
idem per me. in pi? appena accesa fa un po di fumo grigio chiaro (dalla marmitta) per circa cinque secondi poi basta.
? anche vero che per tornare a casa non riesco a correre (traffico. che altro se no?) e probabilmente si ingolfa un po...

Quello ? vapore acqueo.....condensa......quando lo scarico si scalda non esce pi? :wink: ...........a volte quando fa freddo per qualche minuto si forma una nube bianca.................................. ? importante far evaporare bene questa umidit?.....? quella che corrode e fa la ruggine nello scarico, specie dentro il terminale

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meccanica 30/10/2007 12:05 #6644526

Infatti ,al punto piu' basso del collettore esiste un foro da cui si nota l'uscita dei vapori condensati,specialmente nelle giornate particolarmente umide,conviene accertarsi che sia libero da depositi . :ciao:
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso
Tempo creazione pagina: 0.187 secondi