Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sostituzione Blocco Motore

Sostituzione Blocco Motore 25/10/2007 11:50 #6644027

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti, ho intenzione di sostituire il blocco motore della mia piccolina, causa varie manifestazioni di vecchiaia: pistone lasco, cuscinetto ruota libera che fa i capricci etc.(78.000Km).
Avrei l'opportunit? di metter su un blocco con 21.000 km, ma qui mi sorge un dubbio, io ho una 3yf monofaro, ed il blocco proviene da una 4md bifaro, penso che il motore in se sia lo stesso....ma la centralina? ovviamente la mia porta su il codice "3yf" e presumo che quella che monta sulla 4md riporti la sigla "4md".
al dil? della differenza di sigla secondo voi la centralina ? la stessa?
Premetto che chi me lo dovrebbe vendere ha gi? dato via la centralina....e quindi mi trovo in situazione amletica... lo prendo o non lo prendo?

suggerimenti?

ciao da giovanni
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238

Sostituzione Blocco Motore 25/10/2007 13:26 #6644041

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Di preciso non lo so...se Enricototti ha i dati dell'anticipo della sua, si pu? azzardare qualcosa...confrontando i dati con il 3yf



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostituzione Blocco Motore 01/11/2007 09:58 #6644750

i blocchi sono identici a parte il contagiri meccanico ed elettronico (tappo albero a camme)
i 2 impianti elettrici differiscono inoltre x il numero di fari anteriori e x il circuito di sicurezza a diodo ke gestice l'avviamento con marcia inserita o cavalletto aperto..
io possiedo una bifaro,la centralina ? 3yf,come il blocco motore...
..l'impennata è un'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!!

"la mazzola e la regggina dell'officina!!!"
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi