Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire?

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 23/10/2007 22:53 #6643785

Ciao a tutti, sono alberto. :ciao:
Iscritto al forum sin dal ?lontano? 2005, ho poche occasioni di scrivere post, fortunatamente molte di piu? per leggere i vostri?.

Ho bisogno dei vostri consigli, soprattutto dai frequentatori che si costruiscono le varie componenti della carena con i materiali piu? strani? + o ? tossici ? (i materiali, ovviamente).

La mia ST ?Silky White? del ?93 ha sub?to una collisione con un auto? risultato carena DX + leva freno ant. e paramano rotta.
Ho interpellato un conc. Yamaha che mi ha dato i seguenti prezzi:
Carena: 620 ? ; Adesivi vari: 200; leva freno: 18; coppia paramani originali: 60?.
ma, a detta di costui, gli adesivi non pi? disponibili, quindi suggeriva completa riverniciatura della moto :shock:
(e qui mi sono ingolosito con il post ?modifiche HOT..?)

Altro conc., stessa lista prezzi, ma a differenza del precedente mi dice che il kit adesivi e? disponibile? in piu? suggerisce di NON cambiare carena ma di portagliela che la fara? riparare da carrozziere a circa 200 ??..

Non avendo io alcuna competenza in tale ambito, ritenete che la riparazione possa produrre un buon risultato oppure e? meglio sostituire ?tout-court???

La carena ha due spaccature di circa 15 cm e altre due piu' contenute... ma e? rimasta un pezzo unico?
Allego la foto con il danno, per rendere piu? chiara la situazione

Vi ringrazio per l'attenzione,
alberto
alberto

"La vita e' un viaggio, viaggiare e' vivere due volte"

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 23/10/2007 23:37 #6643791

  • nickvandeerpeers
  • Avatar di nickvandeerpeers
..

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 24/10/2007 08:12 #6643799

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
ribenvenuto nel gabbione
per le carene meglio aggiustare o trovare usata
il prezzo del nuovo ? esorbitante

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 24/10/2007 12:21 #6643858

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
ciao,
anche io ho lo stesso problema...
Premetto che sono un novellino in quanto ho la ST da 1 settimana (oggi mi sono arrivati i dox , libretto e foglio complementare),
la mia bellissima regina ? in gran forma, l'unica pecca ? appunto la fiancata dx che si ? spaccata in seguito ad una caduta da fermo del vecchio proprietario.
Lui l'ha riparata con del silicone :shock: , ? una roba orrenda davvero, mi servirebbe una bella fiancata anche da riverniciare oppure, se qualcuno ci consiglia, riusciamo a fare un "tappullo" come si dice a ZENA :banana:
Genoa, grande amore

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 24/10/2007 13:20 #6643870

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
vai di vetroresina e vivi tranquillo, in ferramenta si trovano i kit per riparazioni in VTR, costano mediamente dai 10 ai 20 euro e dentro c'? tutto il necessario + le istruzioni. per le carene della ST va benissimo (esperienza personale).


tipo questo
www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?...A821-1BFBFF9C8015%7D

visto che la carena non ? completamente spezzata, la riparazione dovrebbe essere abbastanza facile.

ciaoooo
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 25/10/2007 00:34 #6643978

Ciao,
grazie a tutti per l'accoglienza e per le risposte.
Non credo faro' la riparazione in autonomia, non mi ritengo all'altezza...
Se da un lato mi gestisco la manutenzione meccanica di base del mezzo, per la carrozzeria non sono portato..

Certo che tra carena nuova e adesivi si supera (quasi) il valore del mezzo... il perito assicurazione mi ha valutato la moto 400 ? :(
alberto
alberto

"La vita e' un viaggio, viaggiare e' vivere due volte"

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 25/10/2007 13:07 #6644035

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750

Certo che tra carena nuova e adesivi si supera (quasi) il valore del mezzo... il perito assicurazione mi ha valutato la moto 400 ? :(
alberto

se avesse potuto te l'avrebbe valutata anche 0 :evil:
Ne abbiamo parlato anche in un'altro topic.....loro ci provano, se molli ? finita!
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 25/10/2007 13:23 #6644040

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
la mia l'ho comprata una settimana fa e l'ho pagata 1500 euri.
non so se ho fatto un affare o meno, ma cosi' ben tenute a quel prezzo non ne avevo trovate altre, a quel prezzo dell'89 (la mia ? immatricolata marzo 1994)
Genoa, grande amore

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 25/10/2007 17:23 #6644075

no no, "boia chi molla" dicevano "quelli"... :P

Ti diro' che prima del danno, avevo ricevuto offerta di 2000 ? (moto del '93 - 70.000 Km - carrozzeria originale e OK), quindi ritengo i 1500 spesi per la tua in linea con le richieste di mercato...
Ora mi faccio fare preventivo dal conc. per presentarlo in assicurazione...
vedremo
alberto

"La vita e' un viaggio, viaggiare e' vivere due volte"

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 26/10/2007 08:54 #6644144

ragazzi consiglio spassionato, quando la trattativa con i vari periti e liquidatori porta solo a grosse bestemmie, cominciate a dirgli che non accettate, che vi rivolgerete ad un legale e le poche centinaia di euro che dovrebbero darvi in pi? le dovranno sborsare comunque al legale. Se dovessero insistere fatevi fare una lettera da qualche avvocato "amico", solo per il fatto di scriverla dovranno sborsare almeno 300 euro per l'assistenza, e se la cosa non dovesse finire con la sola lettera allora fate fare un ricorso, dovrete attendere sicuramente ma 9 volte su 10 (non appena inviata la seconda lettera con la convocazione davanti al giudice) vi chiamer? l'assicurazione con una proposta, a quel punto potrete far valere i vostri diritti chiedendo il giusto (che non ? il valore di mercato....)
La procedura ? lunga per? conveniente per chi non ha grossa fretta............

Altra cosa, quando qualcuno vi sbatte per terra presentatevi sempre al pronto soccorso e fatevi fare regolare certificato, questo potete usarlo come minaccia ulteriore di risarcimento in caso di "orecchie da mercante", ovvio che la procedura nel caso sarebbe molto pi? lunga.

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 26/10/2007 09:41 #6644150

ahahahahaahahahahahahaahahahahaahaha!!!

GUARDIA INFAME!

:D

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 26/10/2007 10:41 #6644167

ahahahahaahahahahahahaahahahahaahaha!!!

GUARDIA INFAME!

:D
8)

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 26/10/2007 13:40 #6644194

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
ahahahahaahahahahahahaahahahahaahaha!!!

GUARDIA INFAME!

:D
8)

guardia??????

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 26/10/2007 13:54 #6644202

ahahahahaahahahahahahaahahahahaahaha!!!

GUARDIA INFAME!

:D
8)

guardia??????
peggio, molto peggio.....

Presentazione E Quesito: Riparare O Sostituire? 26/10/2007 14:01 #6644203

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
RAGA HO STO PROBLEMA CON LA CARENA SUPERIORE DX....
IN ZONA STERZO LA CARENA ? TAPPULLATA DA CANI, NON CE LA FACCIO A VEDERLA COSI'.
SICCOME VORREI INTERVENIRE PER MIGLIORARE LA SITUA VI CHIEDO UN PAIO DI INFO:
1 - COME FACCIO AD ALLEGARE LE FOTO AL MESSAGGIO CHE STO DIVENTANDO PAZZO :roll:

2 - CONSIGLI SULL'UTILIZZO DELLA VETRORESINA KIT DELLA SARATOGA O ALTRO PER INTERVENIRE

3 -SONO UNA CHIAVICA IN MERITO A RIPARAZIONI DI CARROZZERIA

4 - TERMINATA LA RIPARAZIONE + CARTEGGIO, VORREI CONSIGLI IN MERITO ALLA COLORAZIONE, NON VOGLIO TOCCARE IL RESTO DELLA MOTO IN QUANTO PERFETTA, MA SE RIPARO LA CARENA PENSAVO DI VERNICIARE IN TOTO MASCHERINA + ALETTE .....



AIUTATEMI :shock:
Genoa, grande amore
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.241 secondi