Ok hai capito esattamente come modificare al meglio la sella.
Per? aspetta un attimo,
di sella ne hai solo una e una volta scavata non ce l'ahi pi? come prima.
Quindi parti prima dalle modifiche reversibili tipo sfilare le forche, cambiare i rinvii del mono ecc. Poi se cos? non ti trovi ancora puoi mettere mano alla sella.
Se metterai mano alla sella devi fare cos?:
togli le graffette che sono sotto alla sella sulla plastica bianca che tengono tirata la pelle. Poi alzi la pelle e troverai la spugna. Tagli la spugna con un seghetto ad arco abbastanza grande, occhio che non puoi sbagliare vai deciso e se non sei sicuro togli poco per volta e fai pi? passaggi. Poi devi richiudere la pelle, non ti consiglio di tagliare la pelle che avanzer? perch? cos? se rimetterai imbottitura per tornare all'originale la puoi recuparare. Allora la parte in eccedenza la devi arrotolare per sotto e poi la blocchi con delle graffette nuove (c'? una macchinetta apposita che vendono anche al Brico ma fattela prestare da qualcuno) stando attento a non pizzicare la parte eccedente arrotolata.
Ribadisco il consoglio: aspetta prima di fare interventi irreversibili, sfila prima la forcella di mezzo cm al max 1, se vuoi fa la modifica alle staffe del mono abbassandola al max di 1 cm e poi passa alla sella (oppure se trovi una sella usata a poco dacci dentro!).
Ciao
Alby
sarebbe possibile, invece alzare la sella? cio? mettendo magari un'altro strato di gomma piuma sotto?
lo dico perch? vorrei alzare la moto di un pelino e, magari, facendola diventare 1 p? pi? comoda soprattutto per le lunghe distanze