Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: AIUTO

AIUTO 19/10/2007 20:25 #6643257

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ok hai capito esattamente come modificare al meglio la sella.

Per? aspetta un attimo,

di sella ne hai solo una e una volta scavata non ce l'ahi pi? come prima.

Quindi parti prima dalle modifiche reversibili tipo sfilare le forche, cambiare i rinvii del mono ecc. Poi se cos? non ti trovi ancora puoi mettere mano alla sella.

Se metterai mano alla sella devi fare cos?:

togli le graffette che sono sotto alla sella sulla plastica bianca che tengono tirata la pelle. Poi alzi la pelle e troverai la spugna. Tagli la spugna con un seghetto ad arco abbastanza grande, occhio che non puoi sbagliare vai deciso e se non sei sicuro togli poco per volta e fai pi? passaggi. Poi devi richiudere la pelle, non ti consiglio di tagliare la pelle che avanzer? perch? cos? se rimetterai imbottitura per tornare all'originale la puoi recuparare. Allora la parte in eccedenza la devi arrotolare per sotto e poi la blocchi con delle graffette nuove (c'? una macchinetta apposita che vendono anche al Brico ma fattela prestare da qualcuno) stando attento a non pizzicare la parte eccedente arrotolata.

Ribadisco il consoglio: aspetta prima di fare interventi irreversibili, sfila prima la forcella di mezzo cm al max 1, se vuoi fa la modifica alle staffe del mono abbassandola al max di 1 cm e poi passa alla sella (oppure se trovi una sella usata a poco dacci dentro!).

Ciao
Alby
sarebbe possibile, invece alzare la sella? cio? mettendo magari un'altro strato di gomma piuma sotto?
lo dico perch? vorrei alzare la moto di un pelino e, magari, facendola diventare 1 p? pi? comoda soprattutto per le lunghe distanze :nurse: :nurse: :nurse:
saso :ciao: (the original)

AIUTO 22/10/2007 19:23 #6643567

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
Volevo informare tutti i presenti che dopo un milione di km fatti nel WE , mi sono accorto che l'altezza non ? poi cosi' terribile.
Certo, avessi qualche cm in meno sarebbe meglio ma, come alcuni di voi mi consigliavano, col tempo ci ho preso la mano.
Ringrazio alby per la stroria della sella dell'altro giorno,siccome tra un paio di giorni la porto a fare i cuscinetti della ruota anteriore, iniziero' col tirare fuori un cm le forcelle in modo da abbassare un poco la moto davanti.
Che ne dite?
Un altra cosa, sapete darmi la sigla dei cuscinetti ruota anteriori?

grazie 1000 raga

:nerd:
Genoa, grande amore

AIUTO 22/10/2007 23:23 #6643636

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Volevo informare tutti i presenti che dopo un milione di km fatti nel WE , mi sono accorto che l'altezza non ? poi cosi' terribile.
Certo, avessi qualche cm in meno sarebbe meglio ma, come alcuni di voi mi consigliavano, col tempo ci ho preso la mano.
Ringrazio alby per la stroria della sella dell'altro giorno,siccome tra un paio di giorni la porto a fare i cuscinetti della ruota anteriore, iniziero' col tirare fuori un cm le forcelle in modo da abbassare un poco la moto davanti.
Che ne dite?
Un altra cosa, sapete darmi la sigla dei cuscinetti ruota anteriori?

grazie 1000 raga

:nerd:


http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=4748...se ti servono altre indicazioni continua in quel thead :wink: :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AIUTO 23/10/2007 12:30 #6643697

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
grazie 1000
Genoa, grande amore
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.216 secondi