io la mia moto lo ribassata di 6 centimetri...
ti servono due piastre di acciaio, basta,semplicemente, farci due fori alle estremita da 16 mm di diametro,
colcola che per ogni millimetro la moto si abbassa di 5 millimetri, ovvero, per abbassare la moto di 5 centimetri devi fare le staffe pi? lunghe di 10 millimetri (per nn confonderti, le devi fare 1 centimetro pi? lunghe ) ? molto semplice,
naturalmente trova un buon acciaio, se vuoi puoi anche aumentare di spessore.
i leveraggi originali sono da 3 mm ed incavate, io le ho fatte da 5 mm senza incavarle, ma per rinforzo ho messo tra le due staffe uno spessore abbulonato alle due staffe.
ti toccher? per?, se nn vuoi aver problemi di stabilit?, abbassare la forcella anteriore, basta allentare i dadi e farla risalire
sul binocolo ( per capirci dov'? il manubrio ), nel tuo caso i cannocchiali della forcella saliranno di 5 cm.. occhio alla precisione utilizza un calibro..
abbassando la moto il cavalletto te la fa stare pi? ritta, io ho tagliato ed abbassato anche quello.
la stessa cosa ? se vuoi alzarla di pi?, basta accorciare le staffe (leveraggi ), ma in questo caso si ? limitati dal fatto che le forcelle nn si possono alzare pi? di tanto, altrimenti si sfilano, mentre abbassarle nn hai limiti.