Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Raggi !!

Raggi !! 16/10/2007 13:52 #6642669

  • Faber
  • Avatar di Faber
  • OFFLINE
  • Messaggi: 98
Ciao a tutti,

come posso registrare i raggi del cerchione anteriore?

Mi dondola mostruosamente e credo che siano i raggi.

I raggi bastano a drizzare un cerchione storto?

Help :roll:

Raggi !! 16/10/2007 13:55 #6642670

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Si pu? raddrizzare , ma bisogna esserne capaci........ti conviene cercare in qualche officina ,anche di quella da bici che ti sistemi il cerchio................o se qualcuno ti pu? dare indicazioni....................hai anche la possibilit? del TSP per mettere anche i raggi rinforzati, ................devi spedire i cerchi , trovi le info sul TSP


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Raggi !! 16/10/2007 14:06 #6642673

Io ho lo stesso preblema credevo fosse la gomma ovalizzata ma.........a quanto pare i raggi sono completamente da registrare......allora mi sono recato dagli esperti del settore, cio? i riparatori e venditori di bici, e spero di risolverlo giovedi mattina.
Devo portare la moto al mattino per ritirarla verso l'una e speriamo di risolvere...........ti faro sapere.
Il costo dell'operazione ? di 20?-25?...........mi dicono essere un operazione delicata perch? i raggi devono essere stretti secondo ua sequenza particolare e comunque rientra nella sensibilit? dell'operatore (..........) :roll: ........va BHE!!
Per? non so se pioi drizzare un cerchione attraverso i raggi!!!!!

Ciao :ciao:
Emanuele

Raggi !! 16/10/2007 14:37 #6642680

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
? vero, mettere in ordine un cerchio a raggi ? impersa che vuole uno di mestiere. Feci montare il cerchio dorato del tenerello tanto tempo fa e non riuscivo a trovare hi lo facesse! poi, ero a Roma, lo trovai a Borgo pio. Quella ruota girava perfetta! :D

Chiss? se c'? ancora il vecchietto.... :cry:
Tessera n? 144

Raggi !! 16/10/2007 18:18 #6642716

I migliori raggiatori sono i riparatori di biciclette.

Se il cerchione ? deformato, cio? se non ? pi? rotondo ma ovale, tirare i raggi non serve a una cippa.

Se la ruota sfarfalla solo xk? i raggi sono molli, ? un lavoro che puoi fare anche tu, a patto che tu abbia il sostegno ove mettere la ruota, per poterla centrare, se non lo hai, vai da un ciclista e con una trentina di eurozzi, ti togli il patema d'animo.
Tempo creazione pagina: 0.222 secondi