Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Usura Dischi Freni

Usura Dischi Freni 15/10/2007 22:47 #6642560

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao, non vi capita mai di dover sudare per smontare le pinze dai dischi quando questi sono usurati e presentano uno scalino sul diametro esterno che , appunto, rende il tutto molto pi? difficile ? Avete qualche dritta su come procedere ?

grazie Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Usura Dischi Freni 15/10/2007 22:58 #6642563

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Se devi cambiare le pastiglie infili un cacciavite diciamo grosso e fai rientrare i cilindretti della pinza quel tanto che basta per fare uscire la pinza, altrimenti con la mano muovi la pinza finche non esce dai dischi. Se sei a questo punto cambia i dischi sicuramente in centro della pista frenante sono al sotto dello spessore minimo ammesso, se metti su' delle pastiglie nuove per molti km avrai una frenata scarsa in quanto non tutta la pastiglia tocca la pista frenante. Saluti Roberto Motogas.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Usura Dischi Freni 15/10/2007 23:25 #6642575

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao Roberto, il cacciavite lo uso quando ho le pastiglie alla frutta e quando devo solo cambiare la ruote vorrei evitare di danneggiare le pastiglie. Tra uscite in off e non ultimamente cambio spesso le gomme :lol:
Sullo spessore dei dischi hai probabilmente ragione, ma devo tirare avanti ancora un p? con questi dischi, tra uscite, modifiche e manutenzione ultimamente spendo capitali per la moto, devo tirare un p? la cinghia :cry:

Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Usura Dischi Freni 15/10/2007 23:41 #6642581

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Per allargare le pinze senza rovinare le pastiglie ti serve un morsetto da falegname, con una bussola o un pezzo di tubo, dalla parte dei raggi, stringi la pastiglia interna e il corpo della pinza.....i pistoncini rientrano e la puoi togliere anche se i dischi hanno il dente :wink:



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Usura Dischi Freni 16/10/2007 00:05 #6642591

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Per allargare le pinze senza rovinare le pastiglie ti serve un morsetto da falegname, con una bussola o un pezzo di tubo, dalla parte dei raggi, stringi la pastiglia interna e il corpo della pinza.....i pistoncini rientrano e la puoi togliere anche se i dischi hanno il dente :wink:



:ciao: Luca

Spiega meglio,
posta una foto di un morsetto da falegname
uno skizzo...
sono duro di comprendomio.
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Usura Dischi Freni 16/10/2007 00:12 #6642594

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Per allargare le pinze senza rovinare le pastiglie ti serve un morsetto da falegname, con una bussola o un pezzo di tubo, dalla parte dei raggi, stringi la pastiglia interna e il corpo della pinza.....i pistoncini rientrano e la puoi togliere anche se i dischi hanno il dente :wink:



:ciao: Luca

Spiega meglio,
posta una foto di un morsetto da falegname
uno skizzo...
sono duro di comprendomio.

Domani ...... faccio le foto..............li trovate in tutte le ferramenta.....SuperDavidone ha visto come si f?.......altrimenti in Sicilia arrivava con le pastiglie che sfregavano su un foglio di carta da lucido :wink: :mrgreen: :mrgreen:



:ciao: Luca


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Usura Dischi Freni 16/10/2007 00:14 #6642595

gia'...metodo super collaudato da luca anche sulla mia moto, non usciva la pinza SX e con il suddetto morsetto avvitando ha fatto rientrare i pistoncini.
Et voila'.... a vederlo fare poi magari pensi "e che ci voleva"...pero' siamo stati li 5 min con l'ernia al tunnel carpale per stringere con le mani la pinza ma...NIENTE! Grande Luca!
:mrgreen:

Usura Dischi Freni 16/10/2007 11:16 #6642642

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
io uso una vecchia e sana pinza a pappagallo tra le parti metalliche della pastiglia e la pinza..... il pappagallo in questione non ? quello che serve per pisciare, sia chiaro!!! :mrgreen:

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Usura Dischi Freni 16/10/2007 22:21 #6642782

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
io uso una vecchia e sana pinza a pappagallo tra le parti metalliche della pastiglia e la pinza..... il pappagallo in questione non ? quello che serve per pisciare, sia chiaro!!! :mrgreen:

:ciao:
Ma lo riesci a fare con la pinza montata ?

Per il resto grazie Luca :wink:

Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
Tempo creazione pagina: 0.278 secondi