Allora siori!! dopo una settimana passata nel box (non solo per il super per?
) vi faccio un piccolo elenco degli interventi fatti e dei risultati apparentemente ottenuti!
La moto ha ora 52.000 km segnati e a giudicare dal "rombo" sembrano reali, anche se non passa i 180 km orari di tachimetro neanche dopo montato lo scarico Fresco completo di due in uno.....
Interventi effettuati:
-olio e filtro olio, motul;
- kit kedo, ho lasciato il getto minimo originale e le viti aria due giri da tutto chiuso;
- pasticche nuove ant e post Brembo blu;
- tubi in treccia ant e post (anche se il post non ho potuto montarlo perche dovrei cambiare la vaschetta del liquido freni, anzi se qualcuno ce l'ha con l'attacco per il tubo in treccia mi farebbe un favore
- spurgo effettuato con il famoso spurgatore da me costruito!
- candele nuove ngk tipo originale;
- revisione carburatori e pulizia;
- allineamento carbs (questo per? fatto con l'orecchiometro....s? che non sar? precisissimo ma sembra andar bene!)
- sistemazione vicino alla batteria di una bomboletta fast per riparazioni (ancora non l'avevo con me....)
- sistemazione di un discreto numero di attrezzi sotto la carena dx, in particolare sopra alla staffa della marmitta ho montato un elastico tipo quello che st? nel portaoggetti per reggere un sacchetto portattrezzi liberando spazio proprio nel cassettino;
- pulizia con petrolio della catena e ingrassaggio, anche se al posto del grasso uso olio per i cambi molto denso(mi trovo meglio);
- vari controlli eletttrici e meccanici (pignone, contatti, ecc ecc )
Dopo tutto questo la moto ? partita al primo colpo, non ci sono scoppiettii ne in accellerazione ne in rilascio, la moto sembra scorre fluida e sale di giri progressivamente gi? dai 2500 mentre prima del kedo sotto i 4000 non aveva una grossa ripresa, adesso prende meglio, subito ed ? pi? corposa.
Far? almeno 500 km prima di smontare le candele e verificare la carburazione.
I freni sono migliorati tantissimo, con i tubi in treccia ? un altro frenare, certo non aspettatevi gli stoppies ma mooooolto meglio di prima! Con lo spurgatore ? una favola! anche se ho dovuto penare un p? peche avevo usato una pistola non adatta allo scopo
ma appena acquistata quella per sabbiare non ho avuto grossi problemi, comunque una volta spurgato con la pistola ho eseguito anche quello a mano per stare pi? tranquillo
Questo ? lo spurgatore che mi sono costruito:
Sono felicetto!!!