Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Refresh.....

Refresh..... 15/10/2007 10:17 #6642419

Allora siori!! dopo una settimana passata nel box (non solo per il super per? :oops: ) vi faccio un piccolo elenco degli interventi fatti e dei risultati apparentemente ottenuti!
La moto ha ora 52.000 km segnati e a giudicare dal "rombo" sembrano reali, anche se non passa i 180 km orari di tachimetro neanche dopo montato lo scarico Fresco completo di due in uno..... :shock:
Interventi effettuati:
-olio e filtro olio, motul;
- kit kedo, ho lasciato il getto minimo originale e le viti aria due giri da tutto chiuso;
- pasticche nuove ant e post Brembo blu;
- tubi in treccia ant e post (anche se il post non ho potuto montarlo perche dovrei cambiare la vaschetta del liquido freni, anzi se qualcuno ce l'ha con l'attacco per il tubo in treccia mi farebbe un favore :mrgreen:
- spurgo effettuato con il famoso spurgatore da me costruito!
- candele nuove ngk tipo originale;
- revisione carburatori e pulizia;
- allineamento carbs (questo per? fatto con l'orecchiometro....s? che non sar? precisissimo ma sembra andar bene!)
- sistemazione vicino alla batteria di una bomboletta fast per riparazioni (ancora non l'avevo con me....)
- sistemazione di un discreto numero di attrezzi sotto la carena dx, in particolare sopra alla staffa della marmitta ho montato un elastico tipo quello che st? nel portaoggetti per reggere un sacchetto portattrezzi liberando spazio proprio nel cassettino;
- pulizia con petrolio della catena e ingrassaggio, anche se al posto del grasso uso olio per i cambi molto denso(mi trovo meglio);
- vari controlli eletttrici e meccanici (pignone, contatti, ecc ecc )

Dopo tutto questo la moto ? partita al primo colpo, non ci sono scoppiettii ne in accellerazione ne in rilascio, la moto sembra scorre fluida e sale di giri progressivamente gi? dai 2500 mentre prima del kedo sotto i 4000 non aveva una grossa ripresa, adesso prende meglio, subito ed ? pi? corposa.
Far? almeno 500 km prima di smontare le candele e verificare la carburazione.
I freni sono migliorati tantissimo, con i tubi in treccia ? un altro frenare, certo non aspettatevi gli stoppies ma mooooolto meglio di prima! Con lo spurgatore ? una favola! anche se ho dovuto penare un p? peche avevo usato una pistola non adatta allo scopo :oops: ma appena acquistata quella per sabbiare non ho avuto grossi problemi, comunque una volta spurgato con la pistola ho eseguito anche quello a mano per stare pi? tranquillo :mrgreen:
Questo ? lo spurgatore che mi sono costruito:

Sono felicetto!!! :banana: :banana:

Refresh..... 15/10/2007 11:15 #6642425

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
(anche se il post non ho potuto montarlo perche dovrei cambiare la vaschetta del liquido freni, anzi se qualcuno ce l'ha con l'attacco per il tubo in treccia mi farebbe un favore :mrgreen:

Questa non l'ho capita............non serve il tubo in treccia dal serbatoio alla pompa....non esiste attacco per tale tubo, basta quello in gomma di serie :roll:
- allineamento carbs (questo per? fatto con l'orecchiometro....s? che non sar? precisissimo ma sembra andar bene!)


Qui ti sembra andare bene......se puoi fallo col vacuometro........la differenza si sente (non a orecchio) :wink:
Con lo spurgatore ? una favola! anche se ho dovuto penare un p? peche avevo usato una pistola non adatta allo scopo :oops: ma appena acquistata quella per sabbiare non ho avuto grossi problemi, comunque una volta spurgato con la pistola ho eseguito anche quello a mano per stare pi? tranquillo :mrgreen:
Questo ? lo spurgatore che mi sono costruito:

Sono felicetto!!! :banana: :banana:



:banana: :banana: :banana: bel lavoro.... :D :D


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Refresh..... 15/10/2007 11:18 #6642426

ciao luca, l'attacco della vaschetta post ha il tubo in gomma "infilato" tenuto da una fascetta, quello del tubo in treccia ha un "anello" al quale va infilato il bullone diretto nella vaschetta, la stessa non ha la filettatura per il bullone, dove sbaglio??
grazie per il "bel lavoro"!!! :wink:

Refresh..... 15/10/2007 11:22 #6642427

me s? che ho detto una "fregnaccia"..........il tubo v? dalla pompa alla pinza vero?? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Refresh..... 15/10/2007 11:26 #6642429

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il tubo che va alla pinza si avvita da sopra......quello del serbatoio si infila di lato , trattenuto dalla fascetta, la curva di plastica ? trattenuta da un segger........dal serbatoio il liquido va alla pompa a caduta....il diametro ? pi? largo.........sono 2 cose distinte e separate

Tu cambia senza problemi il tubo.........quello del serbatoio va bene com'? :wink:




:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Refresh..... 15/10/2007 11:39 #6642432

Ciao a tutti,un grazie ad ognuno per l'accoglienza innanzitutto!,visto che l'ST che ho appena acquistato ha ca.5200km.,ma tenuta come un Rolex,e il motore gira altrettanto bene,volevo chiedervi a quale problema di usura fisiologica si potrebbe andare incontro ? :mrgreen: Merci
Lo stesso esatto giorno
In cui io fui inviato sulla terra
Una scimmia fu mandata su nel cosmo
Buon affare, per il cosmo.

<---- IL mio amico paltoleso

Refresh..... 15/10/2007 11:41 #6642433

sar? stata la stanchezza...........guardavo i due tubi senza pensare alla pompa........che deficiente!!!!! :oops:
rimedier? alle prossime ferie, nel senso che devo prendere le ferie per metterci mano!! :shock:

Refresh..... 15/10/2007 13:58 #6642465

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao a tutti,un grazie ad ognuno per l'accoglienza innanzitutto!,visto che l'ST che ho appena acquistato ha ca.5200km.,ma tenuta come un Rolex,e il motore gira altrettanto bene,volevo chiedervi a quale problema di usura fisiologica si potrebbe andare incontro ? :mrgreen: Merci

Di fisiologico ci sono le parti di usura, che normalmente in qualsiasi moto si consuma...........non mi ricordo l'anno della tua...........l'ST aveva dei problemi di giovent? nelle prime serie....come pi? volte detto....le molle parastrappi della campana frizione e il regolatore di tensione......la carburazione tendente al grasso(obeso :lol: ).......per il resto basta una accurata messa punto generale conoscendola pian piano saprai ascoltarla e riconoscere le sue doti :wink:

o intendevi qualcosa di particolare....

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.236 secondi