Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consumo Olio

Consumo Olio 09/10/2007 09:48 #6641481

  • RTA
  • Avatar di RTA
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1
Un saluto a tutti
cosa ne pensate di un consumo di circa 2 Kg di olio, presentato dal mio XTZ 660 con 48000 km di lavoro.
Pu? essere attribuito alle tenute dei guidavalvole, oppure alla fascia raschiaolio del pistone?

Ringrazio per qualsiasi suggerimento.

Tommaso

Consumo Olio 09/10/2007 10:16 #6641485

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
BENVENUTO al :clubtenereitalia: .........qualche info in pi? :?: :?: .....raccontaci di te :wink: e delle tue esperienze...qui siamo curiosoni :banana: :banana:



Tornando alla domanda...................2 kg sono tanti........in quanti km se li beve?...nei 6000 km da un cambio all'altro?.......? cmq certo uno dei piccoli disturbi del 660 almeno delle prime annate, per colpa proprio dei gommini delle valvole.............se fosse il raschia olio avresti sempre la candela imbrattata

Con questo consumo sarebbe il caso di aprire la testata e cambiarli


:ciao: Luca :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consumo Olio 09/10/2007 13:52 #6641513

ehi RTA...cos'e'?....la sigla di ROMPI TENERE ANONIMO?? :mrgreen:
Scusa, ma solo perche hai detto che consumi 2 kg di olio e perche non ti sei presentato...dunque anonimo!
BENVENUTO, questa e' una famigliola di pazzi...ma tutti simpatici, ti tocca presentazione + foto! :wink:

Consumo Olio 09/10/2007 23:04 #6641612

BENVENUTO al :clubtenereitalia: .........qualche info in pi? :?: :?: .....raccontaci di te :wink: e delle tue esperienze...qui siamo curiosoni :banana: :banana:





Con questo consumo sarebbe il caso di aprire la testata e cambiarli


:ciao: Luca :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere:

:ciao:
Luca.....
.... da questa tua risposta mi lasci intendere che il lavoro ? fattibile anche "fatto in casa":
? davvero cos?, o ? meglio togliersi dalla testa cert :ciao: e idee? :wink:
Anch'io ultimamente comincio a non sopportare pi? gli eccessivi consumi d'olio della mia tenerina (79.000 Km) :cry:
Sarei confortato da una tua risposta affermativa.... :|
...ma mi accontenterei anche di una soluzione alternativa. :wink:
:ciao: :ciao:
Gianluca
Tessera n. 346

Consumo Olio 09/10/2007 23:28 #6641623

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
BENVENUTO al :clubtenereitalia: .........qualche info in pi? :?: :?: .....raccontaci di te :wink: e delle tue esperienze...qui siamo curiosoni :banana: :banana:





Con questo consumo sarebbe il caso di aprire la testata e cambiarli


:ciao: Luca :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere:

:ciao:
Luca.....
.... da questa tua risposta mi lasci intendere che il lavoro ? fattibile anche "fatto in casa":
? davvero cos?, o ? meglio togliersi dalla testa cert :ciao: e idee? :wink:
Anch'io ultimamente comincio a non sopportare pi? gli eccessivi consumi d'olio della mia tenerina (79.000 Km) :cry:
Sarei confortato da una tua risposta affermativa.... :|
...ma mi accontenterei anche di una soluzione alternativa. :wink:
:ciao: :ciao:
Gianluca

Tutto "pu?" essere fatto in casa.........per il lavoro specifico, basa solo avere o farsi l'attrezzo per togliere i semiconi dalle valvole ( attrezzo specifico per abbassare le molle trattenendo le valvole da sotto ).............con tutti i riferimenti contenuti sul manuale, per la fase e la coppie di serraggio, ........

Insomma con un minimo di attrezzatura, le guarnizioni e ricambi, da procurare PRIMA di iniziare il lavoro, si pu? fare (almeno per me)


L'unico inconveniente, per altro risolvibile, ? di spanare i filetti del cilindro svitando i prigionieri ( in realt? sono delle viti non fissate al carter )



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consumo Olio 10/10/2007 00:32 #6641649

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Un saluto a tutti
cosa ne pensate di un consumo di circa 2 Kg di olio, presentato dal mio XTZ 660 con 48000 km di lavoro.
Pu? essere attribuito alle tenute dei guidavalvole, oppure alla fascia raschiaolio del pistone?

Ringrazio per qualsiasi suggerimento.

Tommaso

benvenutissimo
nel gabbione dei matt?n?r? :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Consumo Olio 10/10/2007 16:15 #6641794

Tutto "pu?" essere fatto in casa.........per il lavoro specifico, basa solo avere o farsi l'attrezzo per togliere i semiconi dalle valvole ( attrezzo specifico per abbassare le molle trattenendo le valvole da sotto ).............con tutti i riferimenti contenuti sul manuale, per la fase e la coppie di serraggio, ........

Insomma con un minimo di attrezzatura, le guarnizioni e ricambi, da procurare PRIMA di iniziare il lavoro, si pu? fare (almeno per me)


L'unico inconveniente, per altro risolvibile, ? di spanare i filetti del cilindro svitando i prigionieri ( in realt? sono delle viti non fissate al carter )



:ciao: Luca


Attrezzo specifico :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock:
Trattenere le valvole da sotto :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock:
Fase :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock:
:cry: :cry: :cry: mi stavo gi? illudendo..., solo al pensiero mi viene la pelle d'oca...
...poi ci mancano i filetti spanati e lo sconforto diventa totale.
Per il momento va bene cos?; comunque un'occhiata al manuale la do lo stesso...
... non si sa mai! :wink:
Grazie.
:ciao: :ciao:
Tessera n. 346

Consumo Olio 10/10/2007 19:50 #6641845

Ciao luca, ne approfitto del topic per chiederti una cosa, possibile la mia bestiola non ha consumato un dito d'olio in duemila km?

Magari rimanesse sempre cos?!!!!

Consumo Olio 10/10/2007 22:24 #6641875

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao luca, ne approfitto del topic per chiederti una cosa, possibile la mia bestiola non ha consumato un dito d'olio in duemila km?

Magari rimanesse sempre cos?!!!!

Certo ? possibile.........( se hai misurato il livello come si deve, a motore caldo, fatto girare al minimo un paio di minuti ) vuol dire che il motore ? in perfetta forma e efficienza :up:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consumo Olio 11/10/2007 12:01 #6641942

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
allora dici che il cambio sarebbe bene a 6000 km eh?

va beh, io sono a diecimila esatti dall'acquisto e ora disdico l'assicurazione, aggiungo una voce alla lista delle cose da fare...
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Consumo Olio 11/10/2007 20:48 #6642012

allora dici che il cambio sarebbe bene a 6000 km eh?

va beh, io sono a diecimila esatti dall'acquisto e ora disdico l'assicurazione, aggiungo una voce alla lista delle cose da fare...

Disdici l'assicurazione?

Ma allora devo dedurre che nei prossimi mesi andrai a piedi?

Naaaaaaaahhhhhhhhhhhh

Non dirmi una cosa del genere :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Consumo Olio 11/10/2007 20:50 #6642013

Ciao luca, ne approfitto del topic per chiederti una cosa, possibile la mia bestiola non ha consumato un dito d'olio in duemila km?

Magari rimanesse sempre cos?!!!!

Certo ? possibile.........( se hai misurato il livello come si deve, a motore caldo, fatto girare al minimo un paio di minuti ) vuol dire che il motore ? in perfetta forma e efficienza :up:


:ciao: Luca

A motore caldo :shock: :shock: :shock: :shock: ma non va fatto a motore freddo???????

Consumo Olio 11/10/2007 22:56 #6642035

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao luca, ne approfitto del topic per chiederti una cosa, possibile la mia bestiola non ha consumato un dito d'olio in duemila km?

Magari rimanesse sempre cos?!!!!

Certo ? possibile.........( se hai misurato il livello come si deve, a motore caldo, fatto girare al minimo un paio di minuti ) vuol dire che il motore ? in perfetta forma e efficienza :up:


:ciao: Luca

A motore caldo :shock: :shock: :shock: :shock: ma non va fatto a motore freddo???????


:shock: :shock: :shock: tutto da rifare...........tutti i motori a carter secco (tutti le XT XTZ ) il livello va misurato a motore caldo dopo averlo fatto girare al minimo per un paio di minuti....si poggia il tappo /astina senza avvitare.......................................................



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consumo Olio 12/10/2007 15:12 #6642099

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Disdici l'assicurazione?
Ma allora devo dedurre che nei prossimi mesi andrai a piedi?
Naaaaaaaahhhhhhhhhhhh
Non dirmi una cosa del genere :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

infatti nun te l'ho detta!!!

disdico l'assicurazione della supertenerona, ? il momento del TTR :)
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971
Tempo creazione pagina: 0.311 secondi