Dunque, visto che alla candela arriva la corrente, la scintilla la fa vero?
Il problema ? da ricercare nel percorso che fa la benzina dal serbatoio fino alla camera di scoppio.
Per prima cosa se hai un filtro sul tubo che dal serbatoio arriva alla pompa benzina toglilo.
Apri la vite di scarico della vaschetta del carburatore e vedi se esce benzina, se la risposta ? positiva vuol dire che la benzina passa attraverso la pompa.
Se benzina non ne esce, puoi avere la pompa intasata, smontala e vedi che dentro non ci sia della rumenta.
Se la benzina arriva al carburatore, potrebbe essere un problema portato dallo spillo e dalla necessit? di regolare l'altezza della benzina all'interno della vaschetta.
Smonta il carburatore, stacca il coperchio della vaschetta, gira il carburatore a testa in gi? e tienilo inclinato di circa 45?.
Prendi un cm., poggialo sul bordo della vaschetta e misura la distanza tra il bordo della vaschetta medesima e la parte superiore del galleggiante, devono esserci 25/27 mm. regolalo a 26mm. agendo sulla linguetta metallica che collega il galleggiante allo spillo.
Gi? che ci sei, verifica che lo spillo non si blocchi all'interno della sede entro cui scorre.
Molte volte la moto non si accende proprio xk? lo spillo si blocca e non arriva benzina, a volte lo spillo si blocca in posizione aperta e il carbu piscia benzina a tutto spiano.
Verifica che i collettori che collegano il carbu al cilindro siano a posto.
Col tempo, la parte in gomma, che ? vulcanizzata sulla parte interna in alluminio, tende a staccarsi per cui il motore aspira aria e non miscela.
Ultimo controllo.......guarda il carburatore dal davanti, cio? dalla parte che si infila nel collettore che lo collega al cilindro, nella parte inferiore trovi un vite di regolazione, chiudila tutta e poi aprila di almeno due giri e mezzo.