Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: E' Ripartita!! Invece No.....

E' Ripartita!! Invece No..... 07/10/2007 00:09 #6641127

Il fatto ? che sono finite le mie conoscenze tecniche,tutto qui....x cos? poco,dici? A parte gli scherzi,credo di aver fatto tutto quello che potevo,non sono tipo che si arrende facilmente ma ? frustrante tutto questo smonta/rimonta con la speranza che tutto sia ok. Naturalmente scherzavo,mica la voglio regalare( ti piaceerebbe eh Luca? :mrviolet: :mrviolet: :mrviolet: )
Ora che il carb ? smontato di nuovo lunedi lo porto dal mecca cos? sapr? di sicuro se ? "colpa" sua poi vedr? il da farsi....
Ho fatto tutto a pedale,pensi sia per quello? Eppure al primo tentativo di ieri,anche se per poco,? partita...

E' Ripartita!! Invece No..... 07/10/2007 01:05 #6641130

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Avviarla a pedale, se prima non si riempiono le vaschette, non parte di sicuro, la pompa ha bisogno di un po di energia per lavorare..........puoi riempirle a mano prima di rimettere il serbatoio.....




Naturalmente la butto in scherzo :jester: :jester: per sdrammatizzare.................a suo tempo le "ostie" ne ho tirate parecchie :wink:


Cmq se la regali corro :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:ciao: :ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' Ripartita!! Invece No..... 07/10/2007 01:32 #6641134

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: grazie per la comprensione.... :mrgreen:
Ok,allora far? anche questo tentativo,tanto ormai sono in :nurse: perenne!!
Domanda stupida ma che devo fare,da profanissimo: le vaschette??? RIEMPIRE???? :oops: :oops: :oops:
...eh?!!???

E' Ripartita!! Invece No..... 07/10/2007 10:29 #6641151

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: grazie per la comprensione.... :mrgreen:
Ok,allora far? anche questo tentativo,tanto ormai sono in :nurse: perenne!!
Domanda stupida ma che devo fare,da profanissimo: le vaschette??? RIEMPIRE???? :oops: :oops: :oops:
...eh?!!???

Scusami............ La Vaschetta..........il 600 ne ha una sola..........prima di rimontare il tubo benzina alla pompa lo giri in alto a con qualcosa (siringa o imbuto piccolo) e versi della benzina, riempendola.............almeno ai primi tentativi va in moto poi si arrangia la pompa.....


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' Ripartita!! Invece No..... 07/10/2007 10:38 #6641153

ma la candela poi ? stata sostituita ?
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

E' Ripartita!! Invece No..... 07/10/2007 23:55 #6641275

Si certo,candela nuova di pacca ma niente ugalmente :censored:
Ok Luca,prover? anche questa :mrgreen: :mrgreen:
Grazie per i preziosi consigli :wink:
:ciao: mau

E' Ripartita!! Invece No..... 08/10/2007 00:14 #6641279

Dunque, visto che alla candela arriva la corrente, la scintilla la fa vero?

Il problema ? da ricercare nel percorso che fa la benzina dal serbatoio fino alla camera di scoppio.

Per prima cosa se hai un filtro sul tubo che dal serbatoio arriva alla pompa benzina toglilo.

Apri la vite di scarico della vaschetta del carburatore e vedi se esce benzina, se la risposta ? positiva vuol dire che la benzina passa attraverso la pompa.

Se benzina non ne esce, puoi avere la pompa intasata, smontala e vedi che dentro non ci sia della rumenta.

Se la benzina arriva al carburatore, potrebbe essere un problema portato dallo spillo e dalla necessit? di regolare l'altezza della benzina all'interno della vaschetta.

Smonta il carburatore, stacca il coperchio della vaschetta, gira il carburatore a testa in gi? e tienilo inclinato di circa 45?.

Prendi un cm., poggialo sul bordo della vaschetta e misura la distanza tra il bordo della vaschetta medesima e la parte superiore del galleggiante, devono esserci 25/27 mm. regolalo a 26mm. agendo sulla linguetta metallica che collega il galleggiante allo spillo.

Gi? che ci sei, verifica che lo spillo non si blocchi all'interno della sede entro cui scorre.

Molte volte la moto non si accende proprio xk? lo spillo si blocca e non arriva benzina, a volte lo spillo si blocca in posizione aperta e il carbu piscia benzina a tutto spiano.

Verifica che i collettori che collegano il carbu al cilindro siano a posto.

Col tempo, la parte in gomma, che ? vulcanizzata sulla parte interna in alluminio, tende a staccarsi per cui il motore aspira aria e non miscela.

Ultimo controllo.......guarda il carburatore dal davanti, cio? dalla parte che si infila nel collettore che lo collega al cilindro, nella parte inferiore trovi un vite di regolazione, chiudila tutta e poi aprila di almeno due giri e mezzo.

E' Ripartita!! Invece No..... 08/10/2007 00:45 #6641282

URCA!!!!!! Quanta roba :mrgreen: :mrgreen:
Bene bene bene,mi vien voglia di scendere in garage adesso ma ? un filo tardi,cmq grazie davvero per gli OTTIMI consigli :mrgreen: :mrgreen:
Grazie davvero!!!
Speriamo di risentirci con buone notizie..... :shock:
:ciao: mau
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.235 secondi