Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: E' Ripartita!! Invece No.....

E' Ripartita!! Invece No..... 04/10/2007 16:40 #6640834

Aiuto!! Finalmente ieri dopo 3 (TRE) anni di fermo,ho finito di rimontare il motore della mia piccola,col vs aiuto e preziosi consigli sono riuscito a completare l'opera ma....non parte!!! O meglio,alla ventesima o trentesima pedalata ? partita con mia grande gioia :banana: :banana: ma dopo una ventina di secondi ha cominciato a scoppiettare,si ? spenta e poi :censored: :censored: :censored: IL NULLA :censored:
Ora lo so che andrebbe vista " dal vivo" ma qualcuno ha idea di cosa possa essere,a grandi linee? Nel caso io abito in provincia di milano,vicinanze legnano,non c'? nessuno del club di queste parti che verrebbe a darle un'occhiata? Mica gratis,beninteso :mrgreen:
Grazie :ciao: mau

E' Ripartita!! Invece No..... 04/10/2007 19:53 #6640858

candela nuova ? galleggiante bloccato ? impianto elettrico ? 8)
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

E' Ripartita!! Invece No..... 04/10/2007 19:58 #6640861

Non potrebbe essere il carburatore,visto che ? rimasta ferma un bel p??
Impianto elettrico....adesso dico una ca???ta: non dovrebbe accendersi ugualmente a pedale senza l'ausilio della parte elettrica? Dalla mia lunga esperienza ma sopratutto dalla tua domanda ho il sospetto di no,vero?

E' Ripartita!! Invece No..... 04/10/2007 21:28 #6640869

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
cos? dalla descizione ci potrebbero essere diversi imputati.....e tra questi il carburatore ? tra i primi in lista....

comincia a verificare che arrivi elettricit? alla pipetta......
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

E' Ripartita!! Invece No..... 04/10/2007 21:40 #6640878

Ok grazie... :mrgreen: nel caso fosse colpa del carb cosa faccio,smonto pulisco e rimonto? Per quanto riguarda l'elettricit? alla pipetta come verifico se ce n'??Scusate ma su queste cose sono totalmente in alto mare :oops: :oops:
:ciao: mau

E' Ripartita!! Invece No..... 04/10/2007 21:45 #6640882

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Si smonta e pulisci bene per? occhio che ci sono molte parti piccole......

dalla pipetta dovrebbe vedersi una scintilla....una piccola scarica....
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

E' Ripartita!! Invece No..... 04/10/2007 22:07 #6640889

Ok ricevuto :mrgreen: Non c'entra niente il fatto che forse la batteria ? un p? scarica vero :oops: :oops: :oops: ?

E' Ripartita!! Invece No..... 04/10/2007 22:15 #6640891

  • CHiP
  • Avatar di CHiP
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao stramauz !
Ho la stessa moto, magari ti sono di aiuto e son di milano, per cui vicino! :wink:

Dunque ? partita e dopo un minuto si ? spenta scoppiettando, giusto?
Allora IMHO non ? un problema elettrico, se no non sarebbe mai partita. A meno che non si sia fruzzata la centralina, cosa che non credo. La batteria non c'entra. La mia parte anche senza (ma non farlo! :roll: )

Ad ogni modo per vedere se arriva correnta alla candela, basta smontare la pipetta, togliere la candela, attaccarla alla pipetta, appoggiare la candela sul cilindro ed azionare l'avviamento. DEVE scoccare una scintilla. Vedrai che scocca.

Il problema per me ? che non arriva benza ai carburatori o che gli stessi sono completamente inchiodati.
Anche la mia ? un p? delicata sotto questo aspetto. Prova a controllare, pezzo per pezzo tutta l'alimentazione.

C'? benza?
Di che qualit?? E' vecchia?
C'? acqua nel serba?
I tubicini sono puliti/ostruiti/pieni di morchia?
Il filtro ? integro? Tutto sbriciolato ed ? stato risucchiato nella cassa filtro? (succede...)
I collettori sono crepati?

Fai tutto questo e poi facci sapere. OK? :ciao:
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso

E' Ripartita!! Invece No..... 04/10/2007 23:05 #6640903

Grazie Chip,se hai la stessa moto allora conosci bene la passione che ci lega a questi bei catorcioni :banana: :banana: :banana:
Dunque,la benzina ? dell'altroieri,il serbatoio era completamente asciutto in quanto l'ho svuotato per riverniciarlo,i collettori sono pi? che buoni....
onestamente mi sono scordato di dare un'occhio al filtro :oops:
Per ci? che riguarda i tubicini intendi tutti quelli che vanno dalla pompa benzina al carburatore,giusto?
:ciao: mau

E' Ripartita!! Invece No..... 05/10/2007 09:51 #6640928

  • CHiP
  • Avatar di CHiP
  • OFFLINE
  • Messaggi: 312
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Per ci? che riguarda i tubicini intendi tutti quelli che vanno dalla pompa benzina al carburatore,giusto?
:ciao: mau
Esatto.
Serba-pompa
pompa-camera di depressione
camera di depressione-pompa
pompa carburatore

C'? lo schemino che ha postato pochi giorni fa l'INGEGNER Rettondini: con la funzione cerca lo trovi.

A me capita ogni tanto, quando finisco la benza, che la pompa si svuoti e son cazzi... ci vuole dieci minuti di pedalate :|

La passione per l'1VJ la conosco bene: io e te abbiamo la pi? bella moto del mondo :banana:
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso

E' Ripartita!! Invece No..... 05/10/2007 15:52 #6640996

OK :mrgreen:
Dunque,eseguite le seguenti operazioni:
-smontato carburatore,ora ? a bagno nella benz(basta come pulizia o ? necessario qualcosa di pi? dettagliato?)
-controllati tutti i tubi/tubicini ecc..
-smontata pompa benzina al momento si sta facendo una nuotatina col carburatore :mrblue:
-conrtollato filtro olio,sembra a posto
mi manca da verificare il discorso elettricit? alla pipetta candela e la sostituzione della stessa poi....BOH!!!
Nel frattempo mi hanno sconsacrato il garage dalle madonne che ho tirato :censored: :censored: :censored:
Scherzi a parte,ho eseguito quello che mi avete suggerito,dimentico qualcosa?
Se non fosse vero amore :loveit: avrei gi? demolito tutto,ma come si fa???? :mrorange: :mrorange:
:ciao: mau

E' Ripartita!! Invece No..... 05/10/2007 16:27 #6641002

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Scherzi a parte,ho eseguito quello che mi avete suggerito,dimentico qualcosa?


Si rimontare tutto e farla funzionare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' Ripartita!! Invece No..... 05/10/2007 16:55 #6641004

MA DAI!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ecco perch? non parte.....grazie eh?!!! :mrorange: :mrorange: :mrorange:
:ciao: mau

E' Ripartita!! Invece No..... 06/10/2007 21:49 #6641111

:censored: :censored: :censored: Rimontato tutto,ma NON parte!
:censored: :censored: :censored: Ora ho rismontato il carburatore perch? non pu? essere che quello visto che arriva elettricit? alla candela e menate varie,cos? se si pu? sistemare ok altrimenti buonanotte,se c'? qualcuno che la vuole gliela regalo....anche se ? vero amore :loveit: sto davvero perdendo la pazienza :censored:
:ciao: mau

E' Ripartita!! Invece No..... 06/10/2007 23:18 #6641122

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Nei tentativi si ? ingolfata?....................le vaschette erano piene di benzina?.....puoi provare con un serbatoio di fortuna da tenere alto e far scendere la benzina a caduta, per eliminare la pompa( temporaneamente) ( fai tutto senza serbatoio originale, in modo da operare a vista)

Lo starter funziona?..........hai fatto con l'avviamento elettrico o a pedale?...se elettrico puoi fare ponte con un'auto


Ciao Luca.......................................non ci si ferma per cos? poco :nurse: :loveit: :wink:


:ciao:

se la regali vengo a prenderla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.261 secondi