Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Meccanico

Meccanico 03/10/2007 11:09 #6640654

Ciao a tutti.
Ho portato la moto dal meccanico per la perdita dal blocco motore ed ho fatto controllare il livello dell'olio stranamente troppo alto e troppo liquido.
Riguardo l'olio il meccanico ha confermato che sembra ci sia benzina dentro.Visto che ho dato disposizioni di montare il Kedo,mi ha consigliato di cambiare anche gli spilli (pu? essere si parli del galleggiante?),che per? sono stati messi nuovi 4000 km e 3 mesi fa.
Domanda:? necessario cambiarli?Quanto costano?
Grazie in anticipo,

Francesco

Meccanico 03/10/2007 13:30 #6640677

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se c'? effettivamente benzina nell'olio vanno cambiati gli spilli dei galleggianti............costano circa 4/5 ? cad.......da verificare se sono effettivamente stati cambiati da poco........

CHIUDERE SEMPRE I RUBINETTI !!!!!!!!! A MOTO FERMA :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meccanico 03/10/2007 20:25 #6640717

Se c'? effettivamente benzina nell'olio vanno cambiati gli spilli dei galleggianti............costano circa 4/5 ? cad.......da verificare se sono effettivamente stati cambiati da poco........

CHIUDERE SEMPRE I RUBINETTI !!!!!!!!! A MOTO FERMA :wink:


:ciao: Luca

Chiudere sempre i rubinetti?

E perch? mai?

Se i carburatori sono a posto problemi non ne hai, io ogni sei mesi li smonto, li pulisco e li controllo e sono perfetti......

E' una menata lo so..............per? secondo me ? indispensabile farlo

Meccanico 03/10/2007 20:30 #6640720

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750

Chiudere sempre i rubinetti?

E perch? mai?

oltre a non dover fare quello che hai detto ? anche pi? sicuro....ad un mio amico con il DR Big si era crepato il tubo....in una notte si ? ritrovato la cantina piena di benza....se andiamo l? adesso probabilmente si sente ancora l'odore

:wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Meccanico 03/10/2007 20:37 #6640725

negli ultimi 10 rifornimenti che benzine hai usato ? solo per statistica :evil: 8)
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Meccanico 03/10/2007 21:50 #6640743

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se c'? effettivamente benzina nell'olio vanno cambiati gli spilli dei galleggianti............costano circa 4/5 ? cad.......da verificare se sono effettivamente stati cambiati da poco........

CHIUDERE SEMPRE I RUBINETTI !!!!!!!!! A MOTO FERMA :wink:


:ciao: Luca

Chiudere sempre i rubinetti?

E perch? mai?

Se i carburatori sono a posto problemi non ne hai, io ogni sei mesi li smonto, li pulisco e li controllo e sono perfetti......

E' una menata lo so..............per? secondo me ? indispensabile farlo

Parlo per il Super.......se perde la benzina va nei cilindri......... non ? il primo che si ritrova la benzina nell'olio, mettendo a rischio le bronzine di banco.....nei Tenere 600 o 660 va per terra dallo sfiato................

Aprire i carbs ogni 6 mesi :?: ..................certo che sono a posto.......io lo faccio quando sento che ha qualcosa che non va o ogni paio d'anni...........ma a parte le membrane (dopo 16 anni) fessurate non li ho mai trovato tanto sporchi, solo in superficie....

Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meccanico 03/10/2007 23:05 #6640754

? per quello che dopo una settimana di moto ferma con rubimetti aperti i primi 400 metri non va bene
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Meccanico 04/10/2007 13:20 #6640802


Chiudere sempre i rubinetti?

E perch? mai?

oltre a non dover fare quello che hai detto ? anche pi? sicuro....ad un mio amico con il DR Big si era crepato il tubo....in una notte si ? ritrovato la cantina piena di benza....se andiamo l? adesso probabilmente si sente ancora l'odore

:wink:

Ma che tubo usa?

I tubi che uso io a distanza di anni sono sempre perfetti, mi costano almeno 4 volte tanto rispetto a quelli "andanti" ma secondo me ne vale la pena e comunque, una volta all'anno quando faccio manutenzione generale li cambio.

Meccanico 04/10/2007 13:24 #6640803

Se c'? effettivamente benzina nell'olio vanno cambiati gli spilli dei galleggianti............costano circa 4/5 ? cad.......da verificare se sono effettivamente stati cambiati da poco........

CHIUDERE SEMPRE I RUBINETTI !!!!!!!!! A MOTO FERMA :wink:


:ciao: Luca

Chiudere sempre i rubinetti?

E perch? mai?

Se i carburatori sono a posto problemi non ne hai, io ogni sei mesi li smonto, li pulisco e li controllo e sono perfetti......

E' una menata lo so..............per? secondo me ? indispensabile farlo

Parlo per il Super.......se perde la benzina va nei cilindri......... non ? il primo che si ritrova la benzina nell'olio, mettendo a rischio le bronzine di banco.....nei Tenere 600 o 660 va per terra dallo sfiato................

Aprire i carbs ogni 6 mesi :?: ..................certo che sono a posto.......io lo faccio quando sento che ha qualcosa che non va o ogni paio d'anni...........ma a parte le membrane (dopo 16 anni) fessurate non li ho mai trovato tanto sporchi, solo in superficie....

Ciao Luca

Il mio ST ? purtroppo ancora fermo dopo l'incidente di due anni, non ho mai avuto il tempo di metterci mano, spero di riuscire a farlo nel periodo del prossimo Natale, sui T?n?r? io pulisco i carbu ogni sei mesi e ogni anno gli faccio una giornata di manutenzione generale
Tempo creazione pagina: 0.240 secondi