Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Guarnizione Vaschette E Rubinetti

Guarnizione Vaschette E Rubinetti 01/10/2007 17:28 #6640445

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Le mie vaschette che ora sono tornate a funzionare dopo 5 anni di inattivit? alle intemperie, gocciolano un pochetto..

Si trovano le guarnizioni? Posso ovviare con un p? di pasta siliconica?

Le viti pilota aria sono quelle che si trovano sulla vaschetta giusto?

Tschuss
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Guarnizione Vaschette E Rubinetti 01/10/2007 22:46 #6640487

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Le mie vaschette che ora sono tornate a funzionare dopo 5 anni di inattivit? alle intemperie, gocciolano un pochetto..

Si trovano le guarnizioni? Posso ovviare con un p? di pasta siliconica?

Le viti pilota aria sono quelle che si trovano sulla vaschetta giusto?

Tschuss

Si trovano, anche se costano una paccata..........la pasta siliconica NO non metterla MAI.....ho avuto prima di te la malsana idea di metterla......risultato!!! si dilata e blocca il galleggiante.........ho fatto un paio di km .....dopo ho fato la scia di benzina :cross: :cross: :cross:

Le viti pilota sono sotto alle vaschette, sul corpo dei carbs.

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Guarnizione Vaschette E Rubinetti 05/10/2007 18:47 #6641018

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Dunque non so se sevir? a qualcuno per? per ovviare alla sostituzione delle stratosfericamente care gurniznioni dell' ST ho fatto cos?..

Ho smontato le vaschette (ovviamente..) ho tolto delicatamente la guarnizione, facendo attenzione a non romperla, ho pulito il bordo della vaschetta bene, ma proprio bene bene col diluente, ho passato un velo di pasta per guarnizioni motore nell'incavo dove sta la guarnizione, rimesso sopra la guarnizione et voil?... Ora i carbs sono asciutti come il sedere di un bambino!!

Sono gi? 4/5 gg che c'? e nulla ? gonfiato.. Per ora tiene..

A proposito, allo stesso modo funziona anche come guarnizione tra serbatoio e rubinetto..

Ora ho lo stesso problema con la guarnizione interna dei rubinetti, quella fatta a faccina :D
ma li non me la sento di mettere la pasta per guarnizioni.. Per ora ho smontato il tutto e pulito accuratamente, luned? provo a rimontare e vedo l'effetto che fa.. A volte funziona!!

Un'altra cosa che ho notato ? che la faccia interna della manovellina selettrice del rubinetto (chi ha smontato pu? capire..) ha il metallo leggermente mangiato in corrispondenza di uno degli occhi della faccina(notare il linguaggio tecnico.. :oops: ) non so quanto possa influire sul fatto che perda, per? avevo pensato di rimediare pareggiando con un p? di acciaio liquido..Che dite?

Spero si capisca quello che ho scritto..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Guarnizione Vaschette E Rubinetti 05/10/2007 23:23 #6641055

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ci sono i ricambi per i rubinetti chiedi quelli dell'XT600........non andare sul risparmio su questi, se perdono ? un problema, ........per il materiale che manca fai una prova, forse con la nuova guarnizione, la vecchia ? secca di sicuro, non perde


Ciao Luca

Metterei le guarnizioni nuove anche alle vaschette.....col tempo non si sa mai


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.173 secondi