Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Rondellina Per Kit Kedo

Rondellina Per Kit Kedo 17/09/2007 14:13 #6638790

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Ho trovato un link in frencese dove mi sembra ci siano le dimensioni della famosa rondellina per livellaro lo scalino in fondo alla mambrana dei carbs:

olivieeeer.free.fr/xtz750/

Andate gi? verso la fine sotto alla modifica dell'airbox.

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Rondellina Per Kit Kedo 17/09/2007 14:32 #6638795

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Bruttissima la piega che ha fatto con i tubi in treccia sulla pompa anteriore!!!!!!!!!!!!




:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rondellina Per Kit Kedo 17/09/2007 14:50 #6638798

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Occhio di lince! :banana:
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Rondellina Per Kit Kedo 17/09/2007 18:53 #6638815

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Bene bene, per i filtri dell'aria io sono riuscito a terminare la mia "impresa " , per chi ha visto i miei filtri su nel Monte Baldo devo dire che li ho modificati ancora e adesso ho fatto veramente un bel lavoro. Tra pochi giorni c'? l'off road in Toscana se ? bel tempo vengo giu' per passare il sabato sera in vostra compagnia e ve li faro' vedere. Saluti Roberto Motogas.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Rondellina Per Kit Kedo 17/09/2007 19:23 #6638817

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
....MA SE SI MODIFICANO COSI I FILTRI ARIA.....C'E' DA SISTEMARE ANCHE LA CARBURAZIONE?....CHE VANTAGGI SI HANNO?........ :chef:
[/url]

Rondellina Per Kit Kedo 17/09/2007 19:53 #6638819

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
....MA SE SI MODIFICANO COSI I FILTRI ARIA.....C'E' DA SISTEMARE ANCHE LA CARBURAZIONE?....CHE VANTAGGI SI HANNO?........ :chef:

che quando cucina accendendo la moto non si sentono gli odori (questa la capiranno in pochi Roberto) :mrgreen: :mrgreen:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Rondellina Per Kit Kedo 17/09/2007 20:09 #6638823

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...SI CHIAMA.....EFFETTO CAPPA!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[/url]

Rondellina Per Kit Kedo 17/09/2007 20:17 #6638824

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...SI CHIAMA.....EFFETTO CAPPA!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...........forse effetto spugna....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
saso :ciao: (the original)

Rondellina Per Kit Kedo 17/09/2007 20:29 #6638828

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
EEhhh caro Fabio qundo vedrai quelli nuovi ci resterai di stucco !!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: se solo fossi capace di inserire foto avrei gia' messo in rete la mia opera d'arte !!!!!!!!!!!!! anzi quasi quasi vado a trovare il mio vicino, l'illustrissimo onoratissimo e pluridecorato Dott. Luca con il mio congegno e da li vedremo come fare !!!!!!!!!!!! :ciao: :ciao: :ciao:
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Rondellina Per Kit Kedo 17/09/2007 20:43 #6638831

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
....MA SE SI MODIFICANO COSI I FILTRI ARIA.....C'E' DA SISTEMARE ANCHE LA CARBURAZIONE?....CHE VANTAGGI SI HANNO?........ :chef:


Allora con il mio sistema, come gia' scritto in altri post ho modificato la carburazione, in questo modo andando in altura non ho piu' problemi di carburazione. Mi sono autocostruito i filtri dell'aria, sono piu' aperti rispetto agli originali, ho sostituito lo spillo conico con quello del kit Kedo posizionato l'anello seeger alla terza tacca senza la rondella metallica, le viti aria le ho aperto di 2 giri e 3/4. Adesso normalmente faccio 17/18 km / lt la moto gira piu' regolare e accellerando a fondo non nsi sente piu' puzza di benzina, non fa' fumo nero in accellerazione, e sino a 2400mt di altitudine nojn mi da' nessun problema di carburazione. Logicamente ogni volta che si modifica la carburazione, sia che si manomettino i getti oppure i filtri dell'aria ? opportuno controllarla con appositi strumenti, oppure come ho fatto io parti da una regolazione base e poi un po' alla volta modifichi. Ci impieghi qualche giorno ( oppure mesi come ? successo a me ) pero' la soddisfazione di poter dire " ce l'ho fatta da solo " e mooolllttoooooooooo GRANDE !!!!!!!!!!!!! E poi calcola il risparmio in termini monetari, ora per costruire i filtri ti posso dire che di materiale, tenendo conto che ne ho fatti di due tipi, ho speso circa 25 euro, con questa cifra fai fatica a comprare due filtri nuovi di concorrenza, con il vantaggio che adesso i miei sono lavabili e non piu' sostituibili come il primo modello. :ciao: :ciao: :ciao:
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Rondellina Per Kit Kedo 17/09/2007 23:23 #6638840

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
I filtri di Roberto sono una bella idea........e concettualmente validi.......cosa che ,secondo me, sul sito che ha linkato Alby NON farei mai....la spugna ? troppo libera, con l'andare del tempo ( non saprei quanto ma poco di sicuro) e le sollecitazioni dei colpi di pressione ( chi ha avuto modo di accendere il motore senza serbatoio si vedono i collettori di gomma e i carbs. che "saltano" ad ogni aspirazione)
Quindi vi immaginate che sbandieramenti far? questa spugna( vedi foto) con le aspirazioni...........................................
hanno vita breve..non so cosa pu? capitare se aspira la spugna :roll:




Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rondellina Per Kit Kedo 18/09/2007 06:56 #6638846

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
....GRASSIE...GRASSIE........IL KEDO CE L'HO ...DA MONTARE........ASPETTO LA PAUSA INVERNALE X FARLO......
...X I FILLTRI....MI POSTI UNA FOTO?........DAI..DAI......CHE SE MI GIRA BENE TE LI COPIO.... :mrgreen: :mrgreen: .....
....... ANCHE A ME QUELLI IN SPUGNA NON MI ISPIRANO.......SE MAMMA TAMAHA IL HA FATTI IN INOX ..CI SARA' UN PERCHE'....... :mrgreen: ....... :chef:
[/url]
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi