Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Che Fusibile?????????

Che Fusibile????????? 10/09/2007 12:05 #6637855

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
....non mi funziona piu la luce del neutral e il contagiri

spero sia un fusibile ....vero????? ....spero


dag dal gassssssssssssssssssssssssss
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Che Fusibile????????? 10/09/2007 13:27 #6637861

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
....non mi funziona piu la luce del neutral e il contagiri

spero sia un fusibile ....vero????? ....spero


dag dal gassssssssssssssssssssssssss


No non c'? fusibile..............il neutral ? collegato ad un micro, o pseudo tale sotto al carterino di lamiera che si trova dietro al pignone..........se scollegato non si accende...vedi anche il connettore singolo ,filo verde, accanto alla batteria.......pu? esser anche la lampadina bruciata......hai per caso problemi di accensione?? se ? scollegato ? come avessi la marcia inserita e il circuito di sicurezza non ti permette l'avviamento con il cavalletto disteso e anche devi tirare la frizione

Il contagiri ? elettronico.....prende gli impulsi dalla centralina.......si devono controllare le connessioni , sul connettore dietro al cruscotto.................pu? essere anche bruciato........

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che Fusibile????????? 11/09/2007 16:36 #6638057

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
la moto va in moto al primo colpo ...dietro al cruscotto vicino alla centralina???...c? un "fagottino"...quello ?????

il problema si era verifikato nel tragitto fishguard dover +- 600km,tirata unica con 3 soste ad andatura sostenuta,arrivati quasi a dover ...si ? ammutolita per qualke istante :shock: ,poi ? ripresa ad andare bene ,come sempre :mrgreen:

...da quel momento contagiri e luce neutral ...MORTI...o megli il contagiri va come gli pare ,cio? si muove fino ai 3000giri anke a 70kmh o a 160....mah

il funzionamento con cavalletto giu o marcia inserita ? normale


ciao grazie ...devosolo inviare al paket luka...ma sono sommerso da rompimenti di MAAAAAAAAAARONI (LAVORO)...A PRESTO :ciao:



DAG DAL GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Che Fusibile????????? 11/09/2007 16:40 #6638059

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Credo che il neutral si sia bruciata la lampadina.......e il contagiri pure( rotto)...testimonia il fatto dell'ammutolimento..............visto che ? collegato alla centralina


Il fagotto dietro al cruscotto ? dato da un connettore con una decina di fili piccoli che di fatto lo collega al resto dell'impianto


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che Fusibile????????? 11/09/2007 21:20 #6638093

  • miki
  • Avatar di miki
  • OFFLINE
  • Messaggi: 46
controlla la bobina: sono collegati due fili, uno rosso/bianco ed uno arancio se nn sbaglio l'arancio ? il sensore giri se staccato il contagiri nn si muove...


nn so bene tutti i sintomi, a moto spenta prova ad accendere le frecce e guarda se la lancetta sballa in contemporanea con le frecce; accendi la moto accendi i fari e accelera un po, guarda se accelerando i fari perdono intensit?; sempre in moto inserisci una marcia, se il contagori torna a funzionare bene.... il problema ? la batteria da cambiare.
la mia aveva questi sintomi, ti da qualche segnale di avvertimento e dopo un po va in tilt tutto l'impianto.. perlomeno ? cio che ? successo a me...
se cos? fosse anche con il carica batteria nn risolvi nulla, dopo aver smontato tutto e ispezionato filo dopo filo il problema era solo la batteria, e pensa che partiva regolarmente...
spero di essere stato utile.

Che Fusibile????????? 12/09/2007 12:55 #6638159

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...dopo l'ammutolimento il FERRO ha fatto 2 mila km senza nessun proiblema ...a parte luce neutral e contagiri


nb:non ho avuto tempo per verificare lampadine (grazie luka) ma ho notato ke moto spente con marcia inserita con giu il cav lat...una flebile lucina mi illumina,pocopoco il neutral....mah :idea:


dag dal gasssssssssssssss
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Che Fusibile????????? 12/09/2007 13:43 #6638183

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
. ma ho notato ke moto spente con marcia inserita con giu il cav lat...una flebile lucina mi illumina,pocopoco il neutral....mah :idea:


dag dal gasssssssssssssss


Se si illumina con la marcia inserita anche di poco allora c'? un parziale contatto a massa sul cavo del neutral..............pian pianino ci arriviamo

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.218 secondi