Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Benzina

Benzina 08/09/2007 10:24 #6637589

Ho provato a cercare un po nelle vecchie discussioni, ma non ho trovato nulla :?
Volevo sapere voi cosa date da bere alle vostre t?n?r?: Benzine ricche tipo V-power o quella che capita, meglio se economica?

Ciauz :ciao:

Benzina 08/09/2007 11:20 #6637592

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Personalmente metto quello che capita e dove costa meno, anche perch? penso che le nostre moto non
abbiano un rapporto di compressione tale da giustificare una benzina con un maggior numero di ottani (dal punto di vista dei guai meccanici).
tessera nr. 97

Benzina 08/09/2007 13:20 #6637603

penso che sicuramente con una benzina con piu ottani possa andare meglio ma con quello che costa forse ? meglio andare con la normale che ? gia cara,io metto o agip o tamoil ma solo xrk? le ho qui vicino poi alla fine basta che non metti la ies tutte sono simili
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Benzina 08/09/2007 13:41 #6637604

Se non hai problemi di autoaccensione, non ne vale la pena sbattersi per mettere la Vpower, magari una volta ogni tanto giusto per il pacchetto di additivi detergenti che ha, ma niente di pi?, altro discorso se il tuo motore soffre di battito in testa, ad esempio i motori HD ne soffrono tutti e la Vpower fa il suo dovere infatti i 100 ottani fanno si che non si inneschi l'autoaccensione, molti pensano che una benza con pi? ottani scoppi di pi?, invece ? l'esatto contrario, scoppia di meno, il numero di ottani ? un parametro che definisce la capacit? di un carburante di "accendersi" infatti pi? ? alto il numero, pi? il carburante ? "stabile" ovvero meno esplodente cosi che nella camera di scoppio si accenda solo con lo scoccare dela scintilla e non prima a causa della compressione che genera il pistone durante la risalita (fenomeno della preaccensione).
Ciao

Benzina 08/09/2007 13:47 #6637605

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Se non hai problemi di autoaccensione, non ne vale la pena sbattersi per mettere la Vpower, magari una volta ogni tanto giusto per il pacchetto di additivi detergenti che ha, ma niente di pi?, altro discorso se il tuo motore soffre di battito in testa, ad esempio i motori HD ne soffrono tutti e la Vpower fa il suo dovere infatti i 100 ottani fanno si che non si inneschi l'autoaccensione, molti pensano che una benza con pi? ottani scoppi di pi?, invece ? l'esatto contrario, scoppia di meno, il numero di ottani ? un parametro che definisce la capacit? di un carburante di "accendersi" infatti pi? ? alto il numero, pi? il carburante ? "stabile" ovvero meno esplodente cosi che nella camera di scoppio si accenda solo con lo scoccare dela scintilla e non prima a causa della compressione che genera il pistone durante la risalita (fenomeno della preaccensione).
Ciao
Azz....., e che lavori nelle piattaforme... :shock:
saso :ciao: (the original)

Benzina 08/09/2007 14:56 #6637614

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Se non hai problemi di autoaccensione, non ne vale la pena sbattersi per mettere la Vpower, magari una volta ogni tanto giusto per il pacchetto di additivi detergenti che ha, ma niente di pi?, altro discorso se il tuo motore soffre di battito in testa, ad esempio i motori HD ne soffrono tutti e la Vpower fa il suo dovere infatti i 100 ottani fanno si che non si inneschi l'autoaccensione, molti pensano che una benza con pi? ottani scoppi di pi?, invece ? l'esatto contrario, scoppia di meno, il numero di ottani ? un parametro che definisce la capacit? di un carburante di "accendersi" infatti pi? ? alto il numero, pi? il carburante ? "stabile" ovvero meno esplodente cosi che nella camera di scoppio si accenda solo con lo scoccare dela scintilla e non prima a causa della compressione che genera il pistone durante la risalita (fenomeno della preaccensione).
Ciao

Miiiii, e che sei un petroliere??
Complimenti...........
Shirer

Tessera n? 164

Benzina 08/09/2007 15:03 #6637615

si, di cognome faccio Shell :builder:
a parte gli scherzi ho anche una HD e ho dovuto risolvere il problema del battito in testa e quindi ho approfondito un pochino la questione

Benzina 08/09/2007 15:05 #6637616

Il lupo usa quella che capita.
Mai avuto problemi di carburazione, tranne un pomeriggio al Mottarone stavo rincretinendo, alla fine era una pipetta candela sfilata.
Solo quando prevedo di salire in quota cerco il pieno di "vipauer".
...non importa dove vai, ma come ci vai e con chi ci vai...
...se ha il tassello è meglio!
Tessera 166

Benzina 08/09/2007 16:37 #6637621

OK grazie delle risposte e della spiegazione tecnica, comunque mi sfugge cosa sia un motore HD :oops:
Per il resto metto anche io quella verde normale, solo che ho voluto sentire anche persone con pi? esperienza :mrgreen:

Benzina 08/09/2007 16:48 #6637622

OK grazie delle risposte e della spiegazione tecnica, comunque mi sfugge cosa sia un motore HD :oops:
Per il resto metto anche io quella verde normale, solo che ho voluto sentire anche persone con pi? esperienza :mrgreen:


? pi? semplice di quanto pensi...

HD = Harley Davidson

Benzina 08/09/2007 21:37 #6637651

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
In Italia cerco di spendere il meno possibile, in Austria, Slovenia, Croazia dove costano sensibilmente meno che da noi, anche 25 centesimi, uso quasi sempre le 98-100 ottani. :ciao: :ciao: :ciao:
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Benzina 08/09/2007 21:50 #6637653

Per? stavo notando che voi per? avete tutti il Super, cambia qualcosa nei vecchi mono ?

Benzina 08/09/2007 22:22 #6637656

:ciao: :ciao: :ciao:

io personalmente quando riesco metto v-power ho notato pi? spunto iniziale,
quello che spendo in pi? viene compensato avendo pi? km di autonomia.

:up: :up: :up:

Benzina 08/09/2007 22:24 #6637657

:ciao: Ciao, io sono solo due mesi che ho la MOTO, e sinceramente non ho mai messo la V-power, metto sempre o la total o la esso (costa di meno).

:mrgreen: :mrgreen: Anche se non ha 100 ottani, ? pur sempre benzina, e la mia bestiola, tira che ? una meraviglia!!!! :banana:
Tempo creazione pagina: 0.273 secondi