Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Revisione Pinze Dei Freni

Revisione Pinze Dei Freni 06/09/2007 00:58 #6637388

...mi vorrei cimentare presto in questa semplice operazione.
Qualcuno sa spiegarmi piccoli passaggi importanti da non trascurare...o cose da sapere per un ottima riuscita della revisione?
Ultima cosa...
Quando compro il Kit rigenerazione pinze...codesto kit cosa comprende esattamente?
Io vorrei fare questo:

- Smontare TOTALMENTE le pinze
- Togliere i due pistoncini e metterli a mollo nella benzina per un mese fino a quando non escono colore ORO
- Sganciare tutte le parti accessorie del corpo flottante
- Lavare il corpo flottante con benzina fino a farlo brillare....
- Riverniciare il corpo flottante
- Lavare tutte le parti accessorie della pinza
- Cambiare tutte le parti in gomma
-........RIMONTARE TUTTO :mrgreen:

:|

Fattibile?

Revisione Pinze Dei Freni 06/09/2007 01:45 #6637389

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
.


Fattibile?


SI :mrgreen:




:ciao: Luca



continua...........................
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Revisione Pinze Dei Freni 06/09/2007 14:43 #6637432

Io, dal basso della esperienza fatta con il mio 660, posso consigliarti questo:
-Se hai il compressore, costruisciti il marchingegno proposto da Luca per il cambio del liquido ed il contestuale spurgo.
Altrimenti, ... ... guanti in lattice e copri bene TUTTO, anzi... di pi?!!!
-Segui comunque la guida by Luca presente sul sito e non avrai problemi. Se effettui lo spurgo manualmente, accertati, ripetendo pi? volte la procedura, che non rimangano bollicine d'aria nell'impianto: "sprecherai" pi? liquido del necessario ma, visto il suo esiguo costo, ... ? meglio essere sicuri.
-Lubrifica leggermente i gommini del cilindretto con alcune gocce di dot 4 nuovo: faciliterai l'inserimento del pistoncino.
-ingrassa i perni delle pinze (una bustina di grasso al rame probabilmente la trovi dentro il kit).

E poi, .... non essere pessimista :wink: :
io non credo che i tuoi pistoncini abbiano bisogno di un ammollo cos? lungo...
... vedrai che baster? una spazzolatina e una passata con lo straccetto (al massimo una leggera rifinitura con carta abrasiva finissima).
Buon lavoro.
:ciao: :ciao:
Gianluca
Tessera n. 346

Revisione Pinze Dei Freni 06/09/2007 17:05 #6637447

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
(al massimo una leggera rifinitura con carta abrasiva finissima).
:censored: :censored: :censored: :censored:

MAI carta abrasiva sui pistoncini..............semmai della paglietta finissima...........toglie lo sporco e non la rifinitura del pistoncino :!: o spazzolino di plastica rigido...........................o le spugne per i piatti, dalla parte verde un po abrasiva.......


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Revisione Pinze Dei Freni 06/09/2007 17:26 #6637449

...per l'esiguo costo del DOT4 ho un po di perplessita :mrgreen:
In realta ce le ho anche per la lubrificazione con DOT4 delle guarnizioni dei pistoncini....il perche e' che secondo me il DOT 4 e' un olio come grado di tensione superficiale...in realta non lubrifica un gran che...anzi! ho notato che rende le superfici leggermente grippanti...infatti la mia idea era di ripulire tutto...inserire le gommine dei pistoncini con svitol o a limite un pelino di grasso e solo dopo aver rimontato tutto e aver reso il sistema stagno, introdurre il liquido malefico nella pompa...e poi inserendo il tubo sotto iniziare la missione dello spurgo.

Revisione Pinze Dei Freni 06/09/2007 17:31 #6637451

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il grasso specifico lo trovi nel kit di ricambio dei gommini.........quindi nessun problema .........costa una cifra ma si pu? comprare anche a parte.............non mettete grassi "estranei" nei pistoncini dei freni........


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Revisione Pinze Dei Freni 06/09/2007 19:50 #6637465

:wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb:
OK, ricevuto.... .... ? come la paglietta sull'antiaderente della padella: MAI!!!
Sia censurata anche la carta abrasiva :mrgreen:
Era una cosa che avevo letto in giro per la rete ma, come ho gi? detto, non penso che ce ne sia bisogno.
Riguardo il dot4 sulle guarnizioni interne, io l'ho usato proprio per non contaminare il circuito con altre sostanze...
... solo per "aiutare" il rientro del pistoncino.... per il resto sono d'accordo con te, del resto non ? un olio come spesso erroneamente viene definito :wink:
:ciao: :ciao:
Gianluca
Tessera n. 346

Revisione Pinze Dei Freni 07/09/2007 08:06 #6637496

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
del resto non ? un olio come spesso erroneamente viene definito :wink:
:ciao: :ciao:
Gianluca

....stavo per dire la stessa cosa..... :up:

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe
Tempo creazione pagina: 0.235 secondi