Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dubbio....

Dubbio.... 04/09/2007 00:09 #6636968

  • shida2
  • Avatar di shida2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 332
ciao a tutti,
mi e' venuto un dubbio, per curiosita' ho avvicinato la mano al tubo di scarico, il motore era gia' caldo, ho tenuto la mano per qualche secondo per sentire il gas di scarico, e ho notato che me rimaneva la mano "umida" come se ci fosse del vapore, in piu' ho notato che il livello del serbatoio di espansione liquido si e' abbassato parecchio. Cosa devo controllare, siccome sono in partenza tra pochi giorni, ne aprofitto se c'e' da comprare qualcosa....

Ciao a tutti dsal kenya :ciao:

Dubbio.... 04/09/2007 00:16 #6636969

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se hai il dubbio che entri acqua nei cilindri.....per prima cosa troverai della schiuma dentro il radiatore, per la perdita di compressione, lo puoi verificare dal tappo del radiatore......se questo ? a livello non preoccuparti la vaschetta con la temperatura pu? variare.......in Kenia non so se usi acqua pura o refrigerante antigelo.............nella vaschetta di espansione il liquido pu? evaporare o se hai il tubetto di gomma fessurato lungo il suo tortuoso percorso lo pu? perdere


A motore caldo...dopo qualche minuto fa ancora condensa specie con il terminale originale......devi fare un po di km prima che la evapori del tutto


Ciaoooooo Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.183 secondi