Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli]

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 02/09/2007 14:11 #6636702

ho trovato il proprietario di un super t?ner? 750 ferma da 5/6 anni per inutilizzo,la moto ? del 1990,quali precauzioni prendere per la prima acensione?
la gommma dietro ? liscia mentre quella davanti sembra nuova,la catena ? arrugginita completamente e la corona sembra consumata,dite che potrebbe essere un affare o una rogna?partito da 1000 euro sono arrivato a 500.
quali precauzioni ? meglio prendere per accenderla dopo cos? tanto tempo?quali altre spese oltre a olio filtri e olio freni dovrei affrontare?
nel caso dovrei sostituire l'antigelo dite che rovinerei la pompa dell'acqua con l'antigelo nuovo?
se invece il motore non parte?cosa ci potrebbe essere sotto?cinghie di distribuzione,centralina o altro? :nerd:

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 02/09/2007 16:53 #6636714

se ? stata molti anni ferma fai cosi:
una volta tolte le candele metti un paio di cucchiaini di olio nella loro sede, poi rimontale, metti una marcia alta e senza accenderla spingi la moto magari in discesa (cosi fai meno fatica) in questo modo farai muovere i pistoni e spalmerai delicatamente l'olio sui cilindri oramai secchi, poi metti in moto (se la batteria te lo consente)e spera che riparta.
Per quanto riguarda la catena corona e pignone ionon mi fare troppi pensieri, tanto ? robba da gettare, con 500 euro che la paghi ti puoi permettere qualche spesetta per ricondizionarla.
Quanti KM ha percorso??
Ciao

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 02/09/2007 16:56 #6636715

....ma soprattutto...5/6 anni ferma dove? In un garage...all'aperto...e se all'aperto dove? molto esposto al sole...esposto alla salsedine? (zona di mare)... :wink:

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 02/09/2007 19:49 #6636731

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Metti in preventivo di cambiare:

Gomme (tutt'e due)
Batteria
Catena-corona-pignone

Se va bene te la cavi con 300/350 euro, ma perlomeno sei tranquillo...

Poi ci sono le rifiniture...

BENVENUTO!!!


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 02/09/2007 21:42 #6636766

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
ottimo affare! se era solo ferma......
Sicuramente si saranno anche seccate le membrane dei carbi e probabilmente della pompa.....

Metti una foto con qualche dettaglio in pi?......

Cmq, BENVENUTO!!! :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 04/09/2007 22:58 #6637143

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
500 € :shock: :shock: :shock:

Metti in moto e vai...... prima che arrivi qualcun altro.... :c8l:

:D :ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 08/09/2007 20:36 #6637647

....ma soprattutto...5/6 anni ferma dove? In un garage...all'aperto...e se all'aperto dove? molto esposto al sole...esposto alla salsedine? (zona di mare)... :wink:

frema al chiuso ma da un p? all'aperto tanto che il bauletto da nero ? diventato grigio,si ? scolorito!
ha preso dell'acqua e il sole ma non la salsedine siamo in lombardia.
La cosa che mi sta fermando purtroppo e ripeto purtroppo sono i consumi medi di questa moto che secondo me 17 KM/L sono da stato vegetativo mentre se si fanno 14 Km/l si pu? parlare di stato comatoso.
Forse la moto mi servirebbe per fare tutti i giorni 30/50 Km circa e avendo la macchiona a gas so che cosa vuople dire mettere dentro i soldi per la benzina ebasta poco e in un mese ti bruci circa 150?.
Bella moto mi dispiace lasciare l? tanta potenza e sopratutto solo 35000 Km ma devo fare una scelta consapevole di cui non me ne devo poi pentire dopo. :evil:
la cosa mi dispiace per? moltissimo e mi lascia veramente perplesso,l'istinto ? quello di portare a casa il tutto e lavorarci sopra poi a gennaio pago bollo e assicurazia(posso pagare a gennaio se aquisto in settembre?)e se fa freddo mi metto il giubbotto di pelle che nessuno ha e me ne frego faccio un giro ca@@o che pirla che sono!se riuscissi a fare i 20 almeno senza spingere la prenderei.70 Cv sono una mandria in autostrada.sono proprio un pirla cosa posso fare? si pu? depotenziare in qualche modo per ridurre drasticamente i consumi? :roll:

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 08/09/2007 22:56 #6637662

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
....ma soprattutto...5/6 anni ferma dove? In un garage...all'aperto...e se all'aperto dove? molto esposto al sole...esposto alla salsedine? (zona di mare)... :wink:

frema al chiuso ma da un p? all'aperto tanto che il bauletto da nero ? diventato grigio,si ? scolorito!
ha preso dell'acqua e il sole ma non la salsedine siamo in lombardia.
La cosa che mi sta fermando purtroppo e ripeto purtroppo sono i consumi medi di questa moto che secondo me 17 KM/L sono da stato vegetativo mentre se si fanno 14 Km/l si pu? parlare di stato comatoso.
Forse la moto mi servirebbe per fare tutti i giorni 30/50 Km circa e avendo la macchiona a gas so che cosa vuople dire mettere dentro i soldi per la benzina ebasta poco e in un mese ti bruci circa 150?.
Bella moto mi dispiace lasciare l? tanta potenza e sopratutto solo 35000 Km ma devo fare una scelta consapevole di cui non me ne devo poi pentire dopo. :evil:
la cosa mi dispiace per? moltissimo e mi lascia veramente perplesso,l'istinto ? quello di portare a casa il tutto e lavorarci sopra poi a gennaio pago bollo e assicurazia(posso pagare a gennaio se aquisto in settembre?)e se fa freddo mi metto il giubbotto di pelle che nessuno ha e me ne frego faccio un giro ca@@o che pirla che sono!se riuscissi a fare i 20 almeno senza spingere la prenderei.70 Cv sono una mandria in autostrada.sono proprio un pirla cosa posso fare? si pu? depotenziare in qualche modo per ridurre drasticamente i consumi? :roll:

Hai le idee un po confuse...............il Super E' un'ottima moto.....se te lo diciamo noi :clubtenereitalia: :wink: per? devi avere le idee chiare di quello che vuoi ....la ST ? una moto da viaggio totale...vaio dappertutto .....i consumi sono in linea con le moto di pari cilindrata e potenza...se ben curata e senza esagerare i 18 kml di media li puoi fare................

Se sei convinto prendila e lascia stare tutto il resto..............se fa freddo sa fa caldo ecc..........il Super Tenere ? il Super Tenere....prendere o lasciare :wink: :banana: :banana: :banana: :banana:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 09/09/2007 00:03 #6637674

suca troppo la moto ed ? piena di difetti non lo dico io ma lao dice anche moto.it,un salutone e d in bocca ai lupi

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 09/09/2007 02:55 #6637683

Peccato..perdi una bella occasione...parola di uno che ha preso a marzo un ST fermo da 6 anni in garage, gli ha installato il kedo e con l'aiuto della gente qua dentro, senza cambiare neanche una virgola, ci ? andato a Capo Nord facendo i 18 di media(ma in certi tratti molto di pi?...a 90 all'ora ho passato i 20 con un litro...) anche se carico come un mulo....e ora la sto continuando ad usare per andare al lavoro in citt? come facevo prima!
mah...a quei soldi...io ne comprerei 2...difetti?!?mah...tutta roba pi? che risolvibile...

Peccato..
Ciaoooooo
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 09/09/2007 11:09 #6637696

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
un'altra t?n?r? salvata :banana: :banana: :banana:

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 09/09/2007 11:52 #6637706

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
....GRANDE TAZ.......CONCORDO......... :censored:
[/url]

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 09/09/2007 15:26 #6637734

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
un'altra t?n?r? salvata :banana: :banana: :banana:

Lasciamo perdere che ? meglio..........................................................vedi il delirio dell'altro topic :?


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 09/09/2007 16:35 #6637738

comunque ? sempre una bela moto lo stesso,senza fare distinzione di sorta,750cc e 70 hp sono un portento da fare paura,l'lettronica fa il resto

Supert?n?r? Usato Fermo Da 5/6 Anni [consigli] 09/09/2007 17:27 #6637742

la moto e stupenda ,prova a cercarti delle gif da solo senza copiare quelle degli altri,grazie.
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi