Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse)

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 29/08/2007 22:56 #6636196

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
Ciao!

dopo una caduta su terreno difficile in off-road (rottura freccia dx e leggero danno a carena dx) ? successo questo:
messa la moto in piedi, schiacciato lo starter, ? partita immediatamente, come sempre.
Ma dopo 1 secondo si ? fermata. Salta in continuazione (beh... provato 2 volte, non avevo tanto fusibili) il fusibilone li della batteria.
Ho tolto il portalampada danneggiato e separato i 2 fili della freccia (prima di riprovare a partire).
Tutto tace. C'? qualche particolare che ? pi? probabile che dia problemi? Magari la caduta non c'entra nulla....
Il regolatore di tensione ? alettato.

ciaooooo!

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 29/08/2007 23:10 #6636205

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
....ma praticamente bast 1 qualunque filo in corto e la xtz ? KO??? almeno il motorino di avviamento si potrebbe separarlo da tutto il resto???

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 29/08/2007 23:28 #6636210

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
No non basta un filo..................qualcosa ? successo......ma cos? a distanza non ? possibile sapere DOVE.......cerca nella zona della caduta, se oltre alla freccia, non si sia danneggiato qualche altro filo o staccato parzialmente un connettore.....o ? entrata acqua ......

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 30/08/2007 07:24 #6636221

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
ciao Luca!
OK, vedremo... io sono in Italia, la XTZ ? dall'elettrauto in Croazia (Isrtria) dov'ero per fare scouting per voi :mrgreen:
Non solo non parte, in generale non si attiva nulla di elettrico (quadro o altro). Tutto spento.
Vi terr? aggiornati, quando sento l'elettrauto.....

ciaooo!

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 31/08/2007 00:01 #6636417

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
ciao!
la moglie ha parlato con l'elettrauto della HR e mi ha riferito per telefono qui in Italia:
il pezzo kaputt era un relais (?) da....70 euri, e 30 di manodopera.
Mah..... la xtz ha un relais di tale prezzo? non ? che ha ceduto il regolatore di tensione e l'elettrauto/ la moglie lo chiama relais??

appena metto il sedere sulla super vi sapr? dire meglio...

ciaooooo!

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 31/08/2007 13:06 #6636493

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
il pezzo kaputt era un relais (?) da....70 euri, e 30 di manodopera.
Mah..... la xtz ha un relais di tale prezzo? non ? che ha ceduto il regolatore di tensione e l'elettrauto/ la moglie lo chiama relais??

Spero che nei passaparola ci sia stato qualche fraintendimento....perch? un rel? da 70 euro non c'? neanche su un biewwemu :lol: :lol:

diccidicci....? molto curiosa questa faccenda :roll:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 31/08/2007 14:06 #6636514

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ciao!
la moglie ha parlato con l'elettrauto della HR e mi ha riferito per telefono qui in Italia:
il pezzo kaputt era un relais (?) da....70 euri, e 30 di manodopera.
Mah..... la xtz ha un relais di tale prezzo? non ? che ha ceduto il regolatore di tensione e l'elettrauto/ la moglie lo chiama relais??

appena metto il sedere sulla super vi sapr? dire meglio...

ciaooooo!

Rele ce ne sono 2+ l'intermittenza delle freccie...................quello che aziona il motorino d'avviamento, e quello dell'impianto di sicurezza...posti uno accanto all'altro a fianco della batteria...........non so il loro prezzo.........................................................................


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 31/08/2007 15:09 #6636534

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
ok vi aggiorno lunedi sera spero!!!!

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 14/09/2007 22:51 #6638536

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
ho avuto un po' di casin di vari generi e non ho parlato a lungo con l'elettauto.
Comunque pare abbia sostituito il regolatore di tensione! :roll:

Ha detto che ha montato un pezzo usato, per 70 euri, che nuovo dalla Yamaha costava una botta e mezza.
Ho guardato sotto la sella e l'alettatura pare sia... quella di prima, ma forse si cambia solo "dentro" e le alette sono quelle vecchie (non che le conoscessi di persona.... le avevo viste di sfuggita una volta che ho tolto la sella, nulla pi?).

che ne pensate?

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 14/09/2007 22:53 #6638537

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ho avuto un po' di casin di vari generi e non ho parlato a lungo con l'elettauto.
Comunque pare abbia sostituito il regolatore di tensione! :roll:

Ha detto che ha montato un pezzo usato, per 70 euri, che nuovo dalla Yamaha costava una botta e mezza.
Ho guardato sotto la sella e l'alettatura pare sia... quella di prima, ma forse si cambia solo "dentro" e le alette sono quelle vecchie (non che le conoscessi di persona.... le avevo viste di sfuggita una volta che ho tolto la sella, nulla pi?).

che ne pensate?
ma, sento puzza... :roll:
saso :ciao: (the original)

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 14/09/2007 23:10 #6638538

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
mah.... in teoria dovrebbe essere uno abbastanza onesto.
D'altra parte qualche altro singolo pezzo pu? dare sintomi di quel tipo?
che sintomi da un regolatore che muore?

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 14/09/2007 23:29 #6638544

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ho avuto un po' di casin di vari generi e non ho parlato a lungo con l'elettauto.
Comunque pare abbia sostituito il regolatore di tensione! :roll:

Ha detto che ha montato un pezzo usato, per 70 euri, che nuovo dalla Yamaha costava una botta e mezza.
Ho guardato sotto la sella e l'alettatura pare sia... quella di prima, ma forse si cambia solo "dentro" e le alette sono quelle vecchie (non che le conoscessi di persona.... le avevo viste di sfuggita una volta che ho tolto la sella, nulla pi?).

che ne pensate?

Le alette non si smontano........................e tutto un pezzo................
mah.... in teoria dovrebbe essere uno abbastanza onesto.
D'altra parte qualche altro singolo pezzo pu? dare sintomi di quel tipo?
che sintomi da un regolatore che muore?

Un regolatore che muore di solito non ricarica la batteria e quando ? finita anche lei la moto ammutolisce.....se funziona in modo anormale pu? dare degli sbalzi di tensione e il motore funziona male, si pu? arrivare a bruciare la centralina....

A mio parere forse...dico FORSE ha fatto una cosa e detta un'altra ( un filo malmesso?) a volte la tentazione................................................

FORSE :roll:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 15/09/2007 07:21 #6638556

  • franz
  • Avatar di franz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 366
e (visto che non parla italiano) se fosse stata la centralina a cedere? abbiamo una centralina?? e dove? e perch??
pare comunque che abbia conservato il pezzo KO per darmelo. Vedremo la prossima volta che vado in Istria.

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 15/09/2007 09:30 #6638571

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
e (visto che non parla italiano) se fosse stata la centralina a cedere? abbiamo una centralina?? e dove? e perch??
pare comunque che abbia conservato il pezzo KO per darmelo. Vedremo la prossima volta che vado in Istria.
la centralina dovrebbe essere dove c'? il cupolino ant: smontando la plastica anteriore sulla dx...
ma per giustificare quella cifra, bho :roll:
saso :ciao: (the original)

Impianto Elettrico KO Dopo Caduta (forse) 15/09/2007 10:04 #6638576

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Beh se ti avesse ceduto la centralina 70 euro sarebbe un prezzo pi? che onestissimo, visto quello che costa nuova..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.222 secondi