Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: STABILITA'

STABILITA' 28/08/2007 13:33 #6635943

un paio di giorni fa ho fatto un po' di autostrada, dopo mesi che non ci andavo. Ebbene, come supero i 120 comincia una leggera vibrazione :? ... accellero a 130 ... 140... e questa vibrazione diventa un movimento sempre pi? pronunciato, come se viaggiassi su una traiettoria ad "S"!!! :( ed avevo l'impressione che a ballare fosse il posteriore. poi ho mollato x non perdere il controllo. Premesso che: ho cambiato i cuscinetti di sterzo, molle ed olio forcelle; ho ingrassato uniball e leveraggi (e non ho perso rulli dei cuscinetti); le gomme sono metzeler tourance a 1/3 circa di consumo; i serraggi sono corretti; ero solo e con il bauletto semivuoto. non ? possibile che una moto nata per arrivare a quasi 200 all'ora si comporti cos?. a me non interessa correre cos?, mi basta che a 140 sia una roccia :wink: :x Mi chiedo cosa C...... possa essere. :x ..... ammortizzatore... :?: :cry: mi tocca ricorrere al mekka :?: :evil: :evil: :evil:

:ciao: :ciao:

paolo
Tessera n. 167

STABILITA' 28/08/2007 14:01 #6635956

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Non so risponderti ma ti posso dire che la mia moto non l'ha mai fatto sempre dritta come un treno fino a 200 Km/h.

E' vero che ho varie modifiche sulla moto ma anche con il mono originale nessun problema.

Secondo me questo ? un problema che solo lui, il nostro sommo Maestro Luca pu? risolvere.

P.S. i raggi sono tutti tirati? Rotti?

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

STABILITA' 28/08/2007 14:04 #6635957

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Mono spompato..........? una delle cause....anche le gomme possono influire alcuni con le Tourance si sono lamentati, per colpa sempre del mono scarico

visto che la forcella l'hai sistemata...ti mancherebbe la piastra antisvergolo..all'ant ( tra non molto sul TSP)

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STABILITA' 28/08/2007 17:33 #6635989

Il bauletto sicuramente peggiora la cosa, senza dovresti trovarti meglio...per il resto anche io soffro di questo problema...Un aiuto dovrebbe arrivare dalla piastra antisvergolo che il team TSP si ? impegnato a preparare (quando?)...

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Tessera n. 136


STABILITA' 28/08/2007 18:04 #6635995

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema e ho provato:
molle rinforzate forcella
sostituito i raggi
cambiato le gomme
modificato precarico
cambiato mono (di una moto che non aveva il difetto)
sost. cuscinetti sterzo
niente, il problema ? migliorato ma non sparito fino a che....
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=2786&start=0

ora il problema ? praticamente sparito al 95% :lol:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

STABILITA' 31/08/2007 10:55 #6636458

grazie a tutti per i consigli, far? una verifica di tutto, anche se sospetto del mono post. che tra l'altro mi sembra gi? caricato al massimo. (mi viene anche la paura di avere la moto storta, visto che lasciando il manubrio mi pende a dx) Tra l'altro non ho ancora montato le piastre modificate del leveraggio posteriore, xch? vorrei partire da una situazione di base un po' migliore. A proposito, qualcuno ha notizia di un artigiano che faccia revisioni di ammortizzatori in FVG? qui a Trieste per quanto ne so l'ultimo ha chiuso qualche anno fa.
ciao
Paolo
Tessera n. 167

STABILITA' 31/08/2007 11:37 #6636474

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
grazie a tutti per i consigli, far? una verifica di tutto, anche se sospetto del mono post. che tra l'altro mi sembra gi? caricato al massimo. (mi viene anche la paura di avere la moto storta, visto che lasciando il manubrio mi pende a dx) Tra l'altro non ho ancora montato le piastre modificate del leveraggio posteriore, xch? vorrei partire da una situazione di base un po' migliore. A proposito, qualcuno ha notizia di un artigiano che faccia revisioni di ammortizzatori in FVG? qui a Trieste per quanto ne so l'ultimo ha chiuso qualche anno fa.
ciao
Paolo

MI pareva di avertele spedite.........prima montale e poi dicci...................altrimenti che le hai prese a fare :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.243 secondi