Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Portapacchi Per Bauletto????

Portapacchi Per Bauletto???? 27/08/2007 17:53 #6635790

Scusate, ho lavorato un po' con la funzione "cerca " per evitare di fare le solite domande, ma non ho trovato nulla....
mi chiedevo, dovendo mettere sulla mia XTZ 660 un bauletto non so ancora grande quanto, e possibile fissare la piastra sul portapacchi di serie, ovvero quello grigio chiaro con le maniglie passeggero, oppure dovr? piazzare quei ferracci che non mi garbano per niente????
Grazie

Portapacchi Per Bauletto???? 27/08/2007 18:01 #6635792

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Dovendo mettere un bauletto, DEVI, ripeto, DEVI trovare un Monorack GIVI con tanto di piastra per attaccarcelo.

Il portapacchi originale tiene fino a 5 kg e, quindi, non ? sicuro.

A me ? sempre andata bene, ma quest'anno ho montato il Monorack (che trovi solo usato).

Se cerchi bene, dovrebbe anche esserci qualche foto del montaggio che ho fatto (niente di micidiale...).

La tranquillit? vale i soldi ed il lavoro!

Ciao.

Nicola


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Portapacchi Per Bauletto???? 27/08/2007 18:44 #6635793

se per Monorack intendi quei 2 ferri di dubbio gusto da piazzare a fianco del portapacchi originale, ce li ho gi?, anche se mi sembra molto pi? stabile quello originale di questi 2 ferracci!!!....

Portapacchi Per Bauletto???? 27/08/2007 18:53 #6635794

Non ho un 660, ma garantisco che i "ferracci di dubbio gusto"fanno il loro lavoro in maniera egregia...e portano ben pi? dei 5 kg del portapacchi originale... :D :D
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Portapacchi Per Bauletto???? 27/08/2007 19:21 #6635795

Ti confermo quello che ti ha gi? anticipato Fernik.
Anch'io, dopo diversi anni di bauletto ancorato direttamente al portapacchi della moto, ho montato il monorack.
La parte in plastica nera del portapacchi ormai aveva ceduto (nonostante vari tentativi di rinfozo con piastrine d'acciaio) e dopo aver letto proprio qu? di spiacevoli esperienze fatte da molti, mi ritengo fortunato di non aver mai perso il bauletto per strada.
Procurati bulloni (un po' pi? lunghi degli originali) e rondelle inox e monta il monorack (se necessita rivernicialo)...
... viaggerai molto pi? tranquillo e sicuro!
:ciao: :ciao:
Gianluca
Tessera n. 346

Portapacchi Per Bauletto???? 27/08/2007 19:28 #6635796

Ti confermo quello che ti ha gi? anticipato Fernik.
Anch'io, dopo diversi anni di bauletto ancorato direttamente al portapacchi della moto, ho montato il monorack.
La parte in plastica nera del portapacchi ormai aveva ceduto (nonostante vari tentativi di rinfozo con piastrine d'acciaio) e dopo aver letto proprio qu? di spiacevoli esperienze fatte da molti, mi ritengo fortunato di non aver mai perso il bauletto per strada.
Procurati bulloni (un po' pi? lunghi degli originali) e rondelle inox e monta il monorack (se necessita rivernicialo)...
... viaggerai molto pi? tranquillo e sicuro!
:ciao: :ciao:
Gianluca

OK perfetto gli do una sverniciata e poi rivernicio come si deve e li metto su....
Grazie dei consigli!!!

Portapacchi Per Bauletto???? 03/09/2007 18:49 #6636925

scusate...

mi fate o mi date un link dove poter vedere le modifiche di cui parlate?


(( io alla piastra non-fango che c'era ho fatto un rinforzo in vetro resina sugli attacchi perche' erano rotti....
dopo ho collegato ai bulloni del maniglione passeggero , ai bulloni pedana passeggero , e ai piccoli bulloni della piastra del bauletto un telaio per le borselaterali e dopo 1200 km fatti a pienissimo carico non si e' rotto nulla.......))


pero' non si sa' mai........


ps : penso che apriro' un posticino con le foto della mia lavorazione-modifica-adattamento.....



ciao cio

Portapacchi Per Bauletto???? 03/09/2007 21:53 #6636951

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Il problema non ? rinforzare la piastra, di qualsiasi marca sia.

Il fatto ? che il telaietto del portapacchi non ? garantito per pesi superiori a 5 Kg ed un bauletto mediamente carico li pu? superare in scioltezza.

Se hai anche le borse laterali rigide, allora oltre al Monorack, ti servono due piastre da collegare a due telai laterali.

Se hai borse morbide (come il sottoscritto), allora basta un telaietto dalla parte dello scarico per allontanare la borsa di destra.

Le mie hanno, comunque, la tendenza a scendere dalla parte pi? pesante, ma rimedio con una cinghia elastica! :)

Ecco la mia moto con tutte le borse, anche le le laterali non sono estese al massimo:




:ciao:

Nicola


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Portapacchi Per Bauletto???? 05/09/2007 01:56 #6637165

  • giuenna
  • Avatar di giuenna
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao a tutti, anche io montavo la piastra del buletto direttamente sul porta pacchi, avevo preso una piccola precauzione, piuttosto che bucare la base in plasitica nera del porta pacchi, l'ho tolta proprio e ho ancorarato la piastra direttamente alle due barrette che unisco i due lati del portapacchi.

questa estate per?, anche io ho optato per il monorack della givi....udite udite!!!! l'ho aquistato nuovo su ebay in germania, e non contento ho preso pure i supporti per le borse laterali sempre della givi e sempre nuovo...poi vi far? vedere qualche foto.

cmq il monorack ti tira il bauletto pi? indietro e ti lascia + spazio per il passeggero, oltre che alzarlo e renderlo ancora pi? comodo.

ciao giovanni
Quelli che...il Ténéré lo hanno sempre in testa!!!



Tessera n°238
Tempo creazione pagina: 0.305 secondi