Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Forature "frequenti"

Forature "frequenti" 22/08/2007 09:01 #6635020

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Allora buongiorno a tutti.
Primo giorno di lavoro e visto che non ho un casso di voglia di lavorare visto che fino a 2 giorni fa ero in spiaggia...mi metto a scrivere di un problema che mi si ? gi? verificato due volte nell'arco di un paio di mesi.

Dicevo, un mesetto fa scendo in garage per venire al lavoro e....ruota davanti a terra. Vacca boia, amen.
La sera vado dal gommista e sorpresa.
Non c'? un buco, si ? semplicemente "usurata" in questo senso.
Il copertone che monto ? per tubeless (anakee, quello che montan tanti di noi) mentre i nostri cerchioni sono per camere d'aria no? Questi copertoni non sono lisci all'interno ma hanno come delle nervature, dei disegni in rilievo che penso servano a irrigidire ulteriormente il tutto visto che non dovrebbero avere la camera all'interno.

Il gommista di cui mi fido assai, mi dice che gli ? gi? capitato altre volte di vedere che la camera viene in pratica MARCHIATA e SEGNATA da queste nervature fino a bucarsi per usura data dallo strisciamento di copertone su camera.

Quando ho bucato mentre andavo in Croazia (venerd? 10 agosto) il concessionario ducati mi ha messo su una 120/80-16 invece della 140/80-17 e ieri sono andato a rimetter su l'originale (rinforzato, quella da cross): beh, dopo solo 10 giorni e solo 1500 km era gi? tutta marchiata dall'anakee e era l? l? per bucarsi ancora...: ok , ero bello carico al posteriore (circa 40 kg dei 3 bauletti e 50 di morosa) per?....

a voi ? mai capitato quando avete bucato di vedere se la camera era marchiata cos? come ho scritto io?!?
e se si....come cacchio si pu? pensare di "risolvere" la cosa?!?

io da adesso ho due camere di scorta da prender su che se capita che trovo un gommista ho l'originale ma...per ora solo la michelin continua a fare la 17 da cross rinforzata...

ieri il gommista mi ha messo una marea di grasso tra camera e copertone perch? rimanga unto un bel p? di tempo e eviti lo sfregamento eccessivo per?...cavoli!
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Forature "frequenti" 22/08/2007 13:23 #6635065

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Sinceramente dentro il copertone non ho mai guardato.............i miei Anakee hanno gi? pi? di un anno e 6/8000 km.......(lo so non sono molti)....cambio le camere ad ogni cambio gomme.....non mi ? mai capitato......non so che dirti......................

Non ho mai forato neanche con le gomme vecchie... :roll: :roll:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Forature "frequenti" 22/08/2007 13:47 #6635069

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
allora ? ufficiale, sono proprio sfigato :)

beh basta saperlo!

chi gira con me ? sempre in "sospans" :D
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Forature "frequenti" 22/08/2007 14:09 #6635076

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Adesso Pippi ti racconto la mia.....parcheggio la moto come sempre alla mattina esco e trovo la gomma sgonfia.....vado dal gommista gli dico di controllare la camera d'aria...... :shock: perfetta non perde da nessuna parte.... :shock: ...va be' cambiala comunque si sa mai......intanto che sono li gli ordino un karoo per l'altra.....vado dopo un paio di giorni....la monto ...... torno a casa ..... e la mattina seguente trovo la gomma sgonfia........ :shock: boh!!.....porto la ruota dal gommista e neanche questa volta nessun buco.....la camera d0aria e' ancora nel mio box gonfiata....... :roll: :roll: :roll:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Forature "frequenti" 22/08/2007 14:32 #6635082

  • pippi
  • Avatar di pippi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1238
  • Ringraziamenti ricevuti 2
al?ura t? sfigh? anca ti!!!!

:D :D :D :D :D :D
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Forature "frequenti" 22/08/2007 15:12 #6635087

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Adesso Pippi ti racconto la mia.....parcheggio la moto come sempre alla mattina esco e trovo la gomma sgonfia.....vado dal gommista gli dico di controllare la camera d'aria...... :shock: perfetta non perde da nessuna parte.... :shock: ...va be' cambiala comunque si sa mai......intanto che sono li gli ordino un karoo per l'altra.....vado dopo un paio di giorni....la monto ...... torno a casa ..... e la mattina seguente trovo la gomma sgonfia........ :shock: boh!!.....porto la ruota dal gommista e neanche questa volta nessun buco.....la camera d0aria e' ancora nel mio box gonfiata....... :roll: :roll: :roll:
ma la lasci fuori?Hai qualche amico che ti vuole bene?Perch? anche a me ? successo,poi l'ho gonfiata,sono andato dal gommista ed era tutto ok.Non si ? pi? sgonfiata!Era parcheggiata fuori dal lavoro, e qualche "amico"ce l'ho!!Ma se lo prendo :censored:
Shirer

Tessera n? 164

Forature "frequenti" 22/08/2007 21:54 #6635144

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Adesso Pippi ti racconto la mia.....parcheggio la moto come sempre alla mattina esco e trovo la gomma sgonfia.....vado dal gommista gli dico di controllare la camera d'aria...... :shock: perfetta non perde da nessuna parte.... :shock: ...va be' cambiala comunque si sa mai......intanto che sono li gli ordino un karoo per l'altra.....vado dopo un paio di giorni....la monto ...... torno a casa ..... e la mattina seguente trovo la gomma sgonfia........ :shock: boh!!.....porto la ruota dal gommista e neanche questa volta nessun buco.....la camera d0aria e' ancora nel mio box gonfiata....... :roll: :roll: :roll:
ma la lasci fuori?Hai qualche amico che ti vuole bene?Perch? anche a me ? successo,poi l'ho gonfiata,sono andato dal gommista ed era tutto ok.Non si ? pi? sgonfiata!Era parcheggiata fuori dal lavoro, e qualche "amico"ce l'ho!!Ma se lo prendo :censored:

La parcheggio in garage chiuso a chiave l'unico che ha ricevuto l'avviso di garanzia :mrgreen: e' mio figlio Mirco di 5 anni ma dopo indagine e interrogatorio e' stato scagionato :mrblue: ......sono ancora alla ricerca di un colpevole... :D :ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi